Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 632112 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7425 il: 20 Giu 2021, 18:04 »
Il Covid funziona come una influenza. È ovvio che a ottobre i positivi aumenteranno. Se a ottobre saremo costretti a tracciamento e restrizioni per non intasare gli ospedali e gli obitori allora la campagna vaccinale avrà fallito.
Se i vaccini funzionano il mondo dovrà comportarsi come fino a 2 anni fa, hai la febbre stai a letto, hai il raffreddore sticazzi. La quantità di persone che finisce in rianimazione con la polmonite o all'obitorio dovrà essere simile a quella ante 2020. Fine del problema.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7426 il: 20 Giu 2021, 19:35 »
Ma se non ho capito male la variante inglese è quella che ci siamo beccati da settembre ottobre in poi ma non lo sapevamo. L'hanno scoperto dopo ed è andata a racchiudere poi negli ultimi tempi la quasi totalità dei contagi.
La differenza tra inglese e Delta è che la seconda bucherebbe i vaccini, e quindi se non si sta attenti a settembre ci ritroveremmo un'altra volta con un picco di contagi.
Così avevo letto, poi felice di sbagliarmi o aver capito male.
Il succo resta sempre che bisogna stare attenti e non passare alla completa noncuranza come vedo intorno a me.
Oggi per Napoli ci sono solo io, tutti a mare, immagino le spiagge siano strapiene. Vacanze pure si va verso il tutto pieno ovunque. Se davvero la Delta è pericolosa, a settembre siamo punto e a capo.  >:(
La variante delta non buca chi ha entrambe le dosi di vaccino, le percentuali di efficacia si mantengono molto alte.
« Ultima modifica: 20 Giu 2021, 19:37 da Shape »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7427 il: 20 Giu 2021, 19:57 »
Meglio.
« Ultima modifica: 20 Giu 2021, 21:38 da Devil May Cry »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7428 il: 20 Giu 2021, 21:44 »
In tutte le palestre che vedo la mascherina non la tengono. Intendo quelle che affacciano nei centri commerciali e/o luoghi dove bazzico che hanno le vetrate visibili. E ci credo anche, come sarebbe mai possibile fare allenamento con.
Avranno anche preso tutte le precauzioni del caso ma sono di quei luoghi che non vedo come possano essere aperti. Passi il ristorante al chiuso coi tavoli ben distanziati e sufficiente areazione (crediamoci) ma nelle palestre è impossibile.
Chi ci va e mi racconta mi dice che è impossibile sanificare ad ogni esercizio e le distanze sono una chimera.
Davvero, con buona pace dei gestori, ma sono di quelle attività incompatibili col covid. Come si presenta un positivo il focolaio è quasi certo.
sottoscrivo la "perplessità" e il dato di fatto

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7429 il: 20 Giu 2021, 21:54 »
Pfizerato ieri a pranzo.

ad ora non ho riscontrato alcun sintomo, a parte il braccio che fa piuttosto male e non posso usarlo per farci nulla, a parte il fermacarte^

Pfizerello da ieri pomeriggio, dolorino muscolare dove mi hanno puncicato e se alzo il braccio.

Le zaganelle le faccio lo stesso

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.651
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7431 il: 21 Giu 2021, 14:20 »
Possiam essere tranquilli che non avremo altre ondate da lockdown secondo voi, arrivati a questo punto?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7432 il: 21 Giu 2021, 14:25 »
Dipende dal numero di vaccinati.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7433 il: 21 Giu 2021, 14:29 »
io azzardo che verso novembre avremo delle "blande" restrizioni per contenere una recrudescenza del virus

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7434 il: 21 Giu 2021, 14:37 »
Le restrizioni riguarderanno i non vaccinati, si spera

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7435 il: 21 Giu 2021, 14:41 »
Le restrizioni riguarderanno i non vaccinati, si spera

idea interessante, auspicherei allora anche che le spese per il trattamento di tumori
risultanti dall'essere fumatori o obesi ricadessero sui diretti interessati che mi sarei
anche stancato di pagare  tasse per curare chi fa una vita insalubre.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7436 il: 21 Giu 2021, 14:50 »
Alla faccia della solidarietà sociale 😝
Chiaramente ha senso che comportamenti sempre più irresponsabili vadano stigmatizzati e puniti, nei limiti del possibile...

@Shinji
In realtà non lo credo affatto: sappiamo che anche i vaccinati sono un veicolo di infezione, benché moderato o assimilabile ai famigerati asintomatici o pauci-sintomatici di ora.

Eventuali restrizioni riguarderanno tutti, se ci va bene saranno calmierate x i vaccinati.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7437 il: 21 Giu 2021, 15:07 »
in un mondo ideale mi immagino restrizioni per tutti ma agevolazioni per chi ha il green pass ovvero che puoi frequentare concerti, discoteche, stadio, ristoranti al chiuso solo se sei vaccinato.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7438 il: 21 Giu 2021, 15:11 »
Chiaramente intendevo quanto detto da alexross, come per altro già sta avvenendo per le manifestazioni sportive e turismo

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7439 il: 21 Giu 2021, 18:37 »
Racconto questa giusto per fare due risate.
Sono titolare di un ristorante,ma da 3 mesi mi sto muovendo per trovare un altro locale per spostare l’attuale ristorante e ingrandirlo con anche un laboratorio di preparazione e un bar annessi.
Il posto lo trovo,contatto il proprietario,lo vado a vedere,faccio venire geometra,idraulico,elettricista e tutti i tecnici per fare la valutazione,mi vado a muovere in banca per le fideiussioni che il proprietario chiede (entrerei in affitto,con la richiesta di comprare il locale tra 5 anni,un affitto con riscatto in pratica)...
In tutto questo noto qualche dubbio del proprietario, un sacco di domande su come va la ristorazione,su i pagamenti,se stavo pagando il mio affitto in questo momento,se al proprietario di dove sono adesso hanno scalato degli affitti perché “glieli ha imposti il governo” ecc. ecc....
Non ci do peso perché nel frattempo mi propone un contratto che nella giornata di oggi avrei dovuto firmare.
Ma.

Stamattina,dopo 3 mesi di giri,impegni e promesse e strette di mano mi comunica che vuole mettere per scritto che in caso di ulteriori restrizioni/chiusure in un ipotetico futuro,visto che a lui gli hanno assicurato che “a Settembre ci sará la terza e forse anche la quarta ondata” (cit.)lui non sente ragioni e pretende di ricevere comunque il suo affitto senza sconti o cambi di contratto o attese di ristori del governo.

L’ho ringraziato e gli ho detto che a me l’immobile non interessava più.

Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso