Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 633739 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7050 il: 05 Mag 2021, 13:51 »
Sul lungo periodo la selezione naturale premia quelle che si diffondono meglio, è quasi completamente slegato dalla letalità.

e anzi troppa letalità = fine del virus

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7051 il: 05 Mag 2021, 14:34 »
Sì, è collegato da quello. Il legame non è così forte: anche con letalità alta il virus si può comunque trasmettere bene se impiega 2 settimane ad ucciderti, o se i cadaveri non vengono gestiti rapidamente.

Di sicuro la presenza di infetti asintomatici è un vantaggio enorme per il virus, quindi difficilmente si potranno diffondere varianti che sono più aggressive su tutta la popolazione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7052 il: 05 Mag 2021, 15:37 »
TFP Link :: https://www.quattroruote.it/news/viabilita/2021/05/05/mobilita_sondaggio_arete_auto_mezzi_pubblici.html
Citazione
In particolare, l’auto è il mezzo preferito per gli spostamenti dal 75% degli intervistati, una percentuale in aumento rispetto al 73% rilevato nel mese di aprile dell’anno scorso. La bicicletta raccoglie il consenso dell’8% del campione, le moto del 4% e i veicoli in sharing del 3%. La rete di trasporto collettivo è preferita solo dal 5%, un dato quasi dimezzato rispetto al 9% di un anno fa. In sostanza, i mezzi pubblici vengono utilizzati solo da chi non può farne a meno.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7053 il: 05 Mag 2021, 19:26 »
E ti credo, io devo andare a Trieste due ore di auto, ho appuntamento in un posto vicino stazione ma non mi sogno minimamente di andare in treno

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7054 il: 06 Mag 2021, 07:52 »
In mezzo a tanti deliri, qualche dubbio, o  reticenza fattualmente fondati dei famigerati no-vax, c'è, con dettagli che, in alcuni casi (h1n1) ritornano (contratti segreti, oneri di respondabilità allo Stato, autorizzazioni condizionate, propaganda "terroristica")
https://www.fondazionegovoni.it/lo-scandalo-vaccini-e-la-condanna-a-de-lorenzo/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/01/18/vaccino-che-grande-imbroglio/12851/

« Ultima modifica: 06 Mag 2021, 08:15 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7055 il: 06 Mag 2021, 08:34 »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7056 il: 06 Mag 2021, 08:42 »
Ma ancora con ste cazzate?

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7057 il: 06 Mag 2021, 08:43 »
Fammi indovinare: ti metti la mutanda facciale anche per andare al parco pubblico.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7058 il: 06 Mag 2021, 08:45 »
Ma ancora con ste cazzate?
Se ti riferisci al mio post, è storia, sia sanitaria che giudiziaria, non ci si inventa niente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7059 il: 06 Mag 2021, 08:52 »
No Xibal, non mi riferisco al tuo post ma comunque non vedo il senso di tirare fuori ora storie di 10 e passa anni fà che con la realtà attuale possono avere anche nulla con cui spartire, per dimostrare poi che un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno (e comunque sarebbe più attendibile di mog_tom).


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7060 il: 06 Mag 2021, 08:56 »
Fammi indovinare: ti metti la mutanda facciale anche per andare al parco pubblico.

Per favore, fermati! La mascherina, si chiama così per tutti i non complottisti, non serve molto all'aperto ma va messa se ci si trova in mezzo ad altra gente, anche all'aperto. Per semplificare si è detto di metterla sempre altrimenti sarebbe stato il caos. E' stata anche una misura per "semplificare le cose": la metti e basta ed è più facile per tutti perchè è sempre meglio portarla che non averla quando poi serve. Contesti pure questo?
Secondo te, visto che già così molte persone non la indossano, la indossano male, ecc, cosa sarebbe successo  se non avessero messo l'obbligo all'aperto? Te lo dico io: pincopallino esce senza mascherina, incontra altra gente e pensa "e vabbè mo per due minuti posso fare a meno di metterla". Oltre a più carico di lavoro per chi deve controllare.
Non ci vuole poi tanto ad arrivarci, se non si è complottisti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7061 il: 06 Mag 2021, 09:00 »
Non mi fermo, amico.
Il pezzo di plastica in faccia come precondizione per esercitare i miei diritti lo lascio ai malati di mente  :D
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7062 il: 06 Mag 2021, 09:03 »
No Xibal, non mi riferisco al tuo post ma comunque non vedo il senso di tirare fuori ora storie di 10 e passa anni fà che con la realtà attuale possono avere anche nulla con cui spartire, per dimostrare poi che un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno (e comunque sarebbe più attendibile di mog_tom).
Semplice riflessione sul fatto che ci siano dei precedenti su cui fondare dei dubbi, che certi ragionamenti o critiche non si basino solo su complotti mondiali, poteri occulti o trame massoniche, ma sulle più prosaiche malversazioni di cui siamo circondati.
Se un ministro della sanità intasca tangenti da una ditta farmaceutica per rendere obbligatoria una vaccinazione, o per promuovere una ventura influenza come pandemica, onde giustificare  contratti di acquisto, nulla vieta che le cose si ripetano, anche identiche, il che non significa che debbano farlo per forza, ma nemmeno che si debba escludere a priori.
Ma il punto è che un Ministro della Sanità possa essere comprato, e che delle ditte farmaceutiche provino a farlo.
In un mondo in cui si dia per scontato che io mi fidi ciecamente, questo non dovrebbe accadere.
Se accade, è lecito che qualcuno non si fidi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7063 il: 06 Mag 2021, 09:16 »
Quindi il punto quale sarebbe? Ce l'hai? O è solo: butto argomenti in mezzo solo per fare caciara? No, davvero, spiegaci dove vuoi arrivare perchè si fa fatica a seguirti. Vaccinatevi ma occhio che vi stanno inculando. Io riassumerei così le cose che hai scritto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7064 il: 06 Mag 2021, 09:16 »
Non mi fermo, amico.
Il pezzo di plastica in faccia come precondizione per esercitare i miei diritti lo lascio ai malati di mente  :D

Sparati con la merda!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT