Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645110 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6975 il: 30 Apr 2021, 11:02 »
Da questa mattina sono ufficialmente positivo, dopo l'esito del tampone molecolare!
Mia moglie e mia figlia lo sono da ieri, la prima dopo un tampone rapido positivo.
Aveva avuto un po' di febbre, subito passata. Poi ha avuto una puntata a 38 suo padre (abitiamo in una bifamiliare, ma siamo spesso in contatto) e si è insospettita, chiedendo dunque di fare il rapido.
Probabilmente a contagiarci è stata mia figlia, che comunque non ha nulla di nulla e anche adesso sta ballando come neppure in Flashdance.
Mia moglie, dopo qualche linea di febbre, soffre un po' di mal di testa e congestione nasale.
Io ho avuto dal pomeriggio di ieri a questa mattina febbre oltre 38, con puntate a 39, ma comunque mi sento benone: non ho perso gusto, olfatto né appetito. Mi sento un po' "rotto" questa mattina, ma sono quasi sfebbrato (intorno a 37 e 5).
Mio suocero è completamente asintomatico, bestemmia solo un po'. Fortunatamente è risultato positivo al molecolare (al rapido era risultato negativo)... Sarebbe stato difficile tenerlo in casa, altrimenti, testa di legno che non è altro.
« Ultima modifica: 30 Apr 2021, 11:07 da atchoo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6976 il: 30 Apr 2021, 11:06 »
Dai che presto ne verrete fuori!

Intanto volevo dire che ieri si sono raggiunte le 500.000 dosi giornaliere in Italia. Ora vediamo se è solo un atto propagandistico o si continuerà a questo ritmo per i prossimi mesi (in teoria sì perchè ora le dosi ci sono).

PS: volevo aggiungere una cosa curiosa di questa pandemia: prima dalla mia finestra vedevo solo scoiattoli e gatti, raramente una volpe; ora, oltre a questi (e gli scoiattoli vanno molto più in giro) ci sono due volpi che ormai vivono qui e hanno fatto i cuccioli in un buco sotto l'edificio dove sta il mio appartemento (in pratica sono due canali parallelli che corrono sotto l'edificio). Una di queste volte si è praticamente quasi addomesticata tanto che più di qualche volta, avendo l'auto parcheggiata proprio vicino a questo "buco", mi è passata di fianco a 50 cm facendomi prendere un colpo. Non di rado le vedo a grattarsi al sole nel parcheggio dietro casa.
Con le riaperture però la zona sta tornando alla normale routine quindi non so cosa succederà alle volpi.
« Ultima modifica: 30 Apr 2021, 11:15 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6977 il: 30 Apr 2021, 11:34 »
...e insomma, ho rischiato di non poter condividere con voi il mio recente vissuto?
Meno male che invece posso farlo, con la suspance creatasi nel mentre il buon @atchoo ci sarebbe rimasto troppo male :)

Vi dicevo, alla fine il COVID me lo son fatto, con tutta la mia famiglia. A Pasqua.
Spoiler (click to show/hide)
Grande Babaz, er viruz l'hai SDERENATO (cit.)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6978 il: 30 Apr 2021, 11:53 »
Da questa mattina sono ufficialmente positivo, dopo l'esito del tampone molecolare!
Mia moglie e mia figlia lo sono da ieri, la prima dopo un tampone rapido positivo.
Aveva avuto un po' di febbre, subito passata. Poi ha avuto una puntata a 38 suo padre (abitiamo in una bifamiliare, ma siamo spesso in contatto) e si è insospettita, chiedendo dunque di fare il rapido.
Probabilmente a contagiarci è stata mia figlia, che comunque non ha nulla di nulla e anche adesso sta ballando come neppure in Flashdance.
Mia moglie, dopo qualche linea di febbre, soffre un po' di mal di testa e congestione nasale.
Io ho avuto dal pomeriggio di ieri a questa mattina febbre oltre 38, con puntate a 39, ma comunque mi sento benone: non ho perso gusto, olfatto né appetito. Mi sento un po' "rotto" questa mattina, ma sono quasi sfebbrato (intorno a 37 e 5).
Mio suocero è completamente asintomatico, bestemmia solo un po'. Fortunatamente è risultato positivo al molecolare (al rapido era risultato negativo)... Sarebbe stato difficile tenerlo in casa, altrimenti, testa di legno che non è altro.
Bene dai, sembra che siate solo debolmente vulnerabili al covid.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.387
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6979 il: 30 Apr 2021, 12:35 »
Grande Babaz (e grazie per aver condiviso l'esperienza) e forza Pupo!

Ieri seconda dosa di Pfizer per mia mamma (84 anni), tutto regolare!

Più che altro, volevo spendere due parole sul centro vaccinale, inizialmente ero perplesso perchè ci avevano spedito lontanissimo (lei sta a Milano, il centro a Pieve Emanuele, vicino a Rozzano) e invece devo dire che è andato benissimo così!

Velocissimi, organizzatissimi, molto attenti!

Se questo è l'andazzo dappertutto (non credo, ma ci spero), chapeau! :yes:

A me dovrebbe aprirsi la registrazione nella campagna standard della regione (non sono soggetto fragile ne vivo con soggetti fragili) a metà maggio, spero di arrivare a giugno già vaccinato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6980 il: 30 Apr 2021, 12:39 »
In evidente violazione delle restrizioni, volevo dirvi che il 12 maggio vado a fare il vaccino☺️
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6981 il: 30 Apr 2021, 13:03 »
In evidente violazione delle restrizioni, volevo dirvi che il 12 maggio vado a fare il vaccino☺️

Hai la priorità per la vicinanza a soggetti fragili (i sottoposti)?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.282
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6983 il: 30 Apr 2021, 13:24 »
In evidente violazione delle restrizioni, volevo dirvi che il 12 maggio vado a fare il vaccino☺️

Hai la priorità per la vicinanza a soggetti fragili (i sottoposti)?
Ho una insufficienza renale cronica.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.282
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6984 il: 30 Apr 2021, 14:02 »
Ho una insufficienza renale cronica.
:(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6985 il: 30 Apr 2021, 14:34 »
Nulla di grave fortunatamente.
Tengo sotto controllo la situazione con esami specifici annuali.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6986 il: 30 Apr 2021, 14:56 »
In evidente violazione delle restrizioni, volevo dirvi che il 12 maggio vado a fare il vaccino☺️

Hai la priorità per la vicinanza a soggetti fragili (i sottoposti)?
Ho una insufficienza renale cronica.

Mi spiace, ma in tal caso la violazione quale sarebbe? Era ironia, immagino.

In bocca al lupo, in ogni caso!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6987 il: 30 Apr 2021, 15:09 »
che non potevo scrivere nel topic. ^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6988 il: 30 Apr 2021, 16:43 »
Un plauso a Figliuolo che è stato di parola. Ora speriamo continuino con questo ritmo.
Disponibilità di dosi permettendo.

TFP Link :: https://www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AE2uhyE
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6989 il: 30 Apr 2021, 16:45 »
E un "in bocca al lupo" ad Atchoo naturalmente..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.