Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645038 volte)

Freshlem e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6900 il: 28 Apr 2021, 13:21 »


... perché appunto il covid ti può uccidere se hai altre patologie...

Di cazzate ne hai scritte tante, ma questa le batte tutte.
In assoluto si, si muore perchè si muore, ma non statisticamente
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia
Il rapporto istat è reperibile googlando...
I rapporti non solo confermano che la stragrande maggioranza dei decessi riguarda la popolazione degli 80enni, che è l'età media di deceduti (1.1% i morti sotto ai 50 anni), ma anche che, sulle oltre 6000 cartelle cliniche analizzate in prima ondata, solo il 3.3% non presentava alcuna patologia dichiarata prima dell' infezione(posto che, anche avere semplicemente 80 anni, può esserlo, così come averne 100, stare meglio di tanti 40enni, e morire due giorni dopo averli festeggiati, nota mia).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.492
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6901 il: 28 Apr 2021, 14:20 »


... perché appunto il covid ti può uccidere se hai altre patologie...

Di cazzate ne hai scritte tante, ma questa le batte tutte.
Tra le tante affermazioni questa mi pare la più veritiera. Perché secondo te è una cazzata?

Direi che Hollywood ci ha dato dentro mica male. È un suo parere.

Mia madre si è prenotata per il vaccino a Maggio. Non è convinta, ma ha deciso di farlo più che altro per "sentirsi più libera"  che protetta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6902 il: 28 Apr 2021, 14:53 »
Un suo parere DEL CAZZO, tra i tanti altri DEL CAZZO che ha scritto.

Perché in alcuni ambiti ci può essere libertà di pensiero, in altri ambiti, se si scrivono STRONZATE in una sequenza che ha dell'incredibile, se non lo si fa notare si è complici.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6903 il: 28 Apr 2021, 14:59 »
Un suo parere DEL CAZZO, tra i tanti altri DEL CAZZO che ha scritto.

Perché in alcuni ambiti ci può essere libertà di pensiero, in altri ambiti, se si scrivono STRONZATE in una sequenza che ha dell'incredibile, se non lo si fa notare si è complici.
Non posso che concordare in pieno. Anzi aggiungo che secondo me, in casi del genere, non andrebbe lasciata nemmeno la libertà di parola.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.208
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6904 il: 28 Apr 2021, 15:22 »
Un suo parere DEL CAZZO, tra i tanti altri DEL CAZZO che ha scritto.

Perché in alcuni ambiti ci può essere libertà di pensiero, in altri ambiti, se si scrivono STRONZATE in una sequenza che ha dell'incredibile, se non lo si fa notare si è complici.

Non posso che concordare in pieno. Anzi aggiungo che secondo me, in casi del genere, non andrebbe lasciata nemmeno la libertà di parola.

Concordo con entrambi. Che poi, in questo caso non c'entra niente la libertà di parola, visto che è un'offesa bella e buona, verso chi ha subito dei lutti e il personale sanitario che si fa un mazzo così per curare i malati.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6905 il: 28 Apr 2021, 15:34 »
Concordo con entrambi. Che poi, in questo caso non c'entra niente la libertà di parola, visto che è un'offesa bella e buona, verso chi ha subito dei lutti e il personale sanitario che si fa un mazzo così per curare i malati.
Quindi, secondo questa linea, i familiari delle vittime che abbiano deciso di costituirsi parte civile in un procedimento volto ad accertare le responsabilità, anche di chi "si fa un mazzo così", starebbero offendendo se stessi, perchè la responsabilità è già ovvia ed assolve pienamente qualsiasi eventualità di negligenza?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6906 il: 28 Apr 2021, 15:40 »
Concordo con entrambi. Che poi, in questo caso non c'entra niente la libertà di parola, visto che è un'offesa bella e buona, verso chi ha subito dei lutti e il personale sanitario che si fa un mazzo così per curare i malati.
Quindi, secondo questa linea, i familiari delle vittime che abbiano deciso di costituirsi parte civile in un procedimento volto ad accertare le responsabilità, anche di chi "si fa un mazzo così", starebbero offendendo se stessi, perchè la responsabilità è già ovvia ed assolve pienamente qualsiasi eventualità di negligenza?

direi di no ovviamente

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6907 il: 28 Apr 2021, 17:23 »




... perché appunto il covid ti può uccidere se hai altre patologie...

Di cazzate ne hai scritte tante, ma questa le batte tutte.
Tra le tante affermazioni questa mi pare la più veritiera. Perché secondo te è una cazzata?

Direi che Hollywood ci ha dato dentro mica male. È un suo parere.

Mia madre si è prenotata per il vaccino a Maggio. Non è convinta, ma ha deciso di farlo più che altro per "sentirsi più libera"  che protetta.

Rispondo a te e pure a Xibal. La percentuale di morti senza patologie non è 0, è circa il 3%. 3% che su 120000 morti circa sono 3600 persone. 3600 persone che non sono solo numeri tra l'altro, ma appunto persone. Quindi dire che il Covid uccide se hai altre patologie è una cazzata, inserirla in un discorso come quello, dove si cerca di minimizzare una pandemia globale con frasi del tipo "il mio capo sapeva tutto" e balle del genere, quando come scritto anche da altri utenti ci sono persone che hanno perso i propri cari, sarebbe da vergognarsi e basta.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6908 il: 28 Apr 2021, 17:35 »




... perché appunto il covid ti può uccidere se hai altre patologie...

Di cazzate ne hai scritte tante, ma questa le batte tutte.
Tra le tante affermazioni questa mi pare la più veritiera. Perché secondo te è una cazzata?

Direi che Hollywood ci ha dato dentro mica male. È un suo parere.

Mia madre si è prenotata per il vaccino a Maggio. Non è convinta, ma ha deciso di farlo più che altro per "sentirsi più libera"  che protetta.

Rispondo a te e pure a Xibal. La percentuale di morti senza patologie non è 0, è circa il 3%. 3% che su 120000 morti circa sono 3600 persone. 3600 persone che non sono solo numeri tra l'altro, ma appunto persone.
Mi diresti, per favore, quale sia, scientificamente, e non secondo precetti morali del tutto personali, la soglia di morti sotto la quale i morti cessino di essere persone, e diventino numeri?
Perchè anche i morti da vaccino sono persone, ma nessuno si sogna di fermare tutto solo perchè erano persone, e per quanto possa sembrare duro e crudele, in statistica medica, come in qualsiasi altra statistica, si guardano i numeri, che servono a darsi un metro per costituire un rapporto costi/benefici.
Lo "0" non esiste, e i numeri dicono che di Covid, principalmente, muore chi sarebbe morto di lì a poco, o per altri motivi sussistenti.
Il dramma è sanitario, casomai, lo è da 30 anni almeno, ma quella è un'altra parentesi enorme.
Però, come al solito, non fidarti di me, che non sono nessuno, fidati del CTS:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=_H8jXxS94Xo
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6909 il: 28 Apr 2021, 17:46 »




... perché appunto il covid ti può uccidere se hai altre patologie...

Di cazzate ne hai scritte tante, ma questa le batte tutte.
Tra le tante affermazioni questa mi pare la più veritiera. Perché secondo te è una cazzata?

Direi che Hollywood ci ha dato dentro mica male. È un suo parere.

Mia madre si è prenotata per il vaccino a Maggio. Non è convinta, ma ha deciso di farlo più che altro per "sentirsi più libera"  che protetta.

Rispondo a te e pure a Xibal. La percentuale di morti senza patologie non è 0, è circa il 3%. 3% che su 120000 morti circa sono 3600 persone. 3600 persone che non sono solo numeri tra l'altro, ma appunto persone.
Mi diresti, per favore, quale sia, scientificamente, e non secondo precetti morali del tutto personali, la soglia di morti sotto la quale i morti cessino di essere persone, e diventino numeri?
Perchè anche i morti da vaccino sono persone, ma nessuno si sogna di fermare tutto solo perchè erano persone, e per quanto possa sembrare duro e crudele, in statistica medica, come in qualsiasi altra statistica, si guardano i numeri, che servono a darsi un metro per costituire un rapporto costi/benefici.
Lo "0" non esiste, e i numeri dicono che di Covid, principalmente, muore chi sarebbe morto di lì a poco, o per altri motivi sussistenti.
Il dramma è sanitario, casomai, lo è da 30 anni almeno, ma quella è un'altra parentesi enorme.
Però, come al solito, non fidarti di me, che non sono nessuno, fidati del CTS:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=_H8jXxS94Xo

Che di covid muoia solo gente che stava per morire te lo sogni solo tu, per piacere basta

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6910 il: 28 Apr 2021, 17:53 »
No, davvero, per piacere: smettetela con queste falsità.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6911 il: 28 Apr 2021, 17:56 »
Xibal mi pare tu stia esagerando un pochino. La cugina di mio padre è morta ieri e non aveva patologie serie se non che era leggermente obesa. Ok poteva pure morire il giorno dopo lo stesso ma poteva pure campare altri 30 anni.
Alla mia amica a cui sono morte madre e nonna a distanza di pochi giorni (e il padre è stato intubato ma ne è venuto fuori) vuoi quindi dire che sarebbero comunque morte di lì a poco?
Stai dando per scontato che avere una patologia significa automaticamente morte e quindi che sia di covid poco cambia se non che va ad alimentare questo complotto globale di non so ancora cosa che ci sta nascondendo cose, mentendo e via così.
Per favore ritrova un po' di contegno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6912 il: 28 Apr 2021, 17:58 »




... perché appunto il covid ti può uccidere se hai altre patologie...

Di cazzate ne hai scritte tante, ma questa le batte tutte.
Tra le tante affermazioni questa mi pare la più veritiera. Perché secondo te è una cazzata?

Direi che Hollywood ci ha dato dentro mica male. È un suo parere.

Mia madre si è prenotata per il vaccino a Maggio. Non è convinta, ma ha deciso di farlo più che altro per "sentirsi più libera"  che protetta.

Rispondo a te e pure a Xibal. La percentuale di morti senza patologie non è 0, è circa il 3%. 3% che su 120000 morti circa sono 3600 persone. 3600 persone che non sono solo numeri tra l'altro, ma appunto persone.
Mi diresti, per favore, quale sia, scientificamente, e non secondo precetti morali del tutto personali, la soglia di morti sotto la quale i morti cessino di essere persone, e diventino numeri?
Perchè anche i morti da vaccino sono persone, ma nessuno si sogna di fermare tutto solo perchè erano persone, e per quanto possa sembrare duro e crudele, in statistica medica, come in qualsiasi altra statistica, si guardano i numeri, che servono a darsi un metro per costituire un rapporto costi/benefici.
Lo "0" non esiste, e i numeri dicono che di Covid, principalmente, muore chi sarebbe morto di lì a poco, o per altri motivi sussistenti.
Il dramma è sanitario, casomai, lo è da 30 anni almeno, ma quella è un'altra parentesi enorme.
Però, come al solito, non fidarti di me, che non sono nessuno, fidati del CTS:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=_H8jXxS94Xo

Che di covid muoia solo gente che stava per morire te lo sogni solo tu, per piacere basta
L' età media dei decessi, media, non massima, è un anno e mezzo circa sotto l'aspettativa di vita media.
Mi commenteresti il video che ho postato, visto che dici che certe cose me le sognerei "io"?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6913 il: 28 Apr 2021, 17:58 »
Io non ho proprio voglia di mettermi ad argomentare con persone che si tappano le orecchie e gridano "LALALALALA".

Ci sono i dati e gli studi dell'ISTAT che mostrano e dimostrano tutto.

Il resto sono solo fantasie per complottari&affini che, per loro fortuna, non sono stati toccati da lutti.

Mia zia si stava riprendendo dopo un intervento in ospedale dopo l'asportazione di un tumore. È morta perché esiste questo cazzo di virus, altrimenti adesso starebbe a casa con i suoi figli.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6914 il: 28 Apr 2021, 18:01 »
Io sono senza parole. Questo va dicendo che tanto tutta sta gente sarebbe morta lo stesso.
O ci sta trollando tutti o davvero è andato fuori di melone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT