Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645175 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6825 il: 24 Apr 2021, 18:53 »
Scopo del vaccino è immunizzare chi lo riceve così che non rischi di morire e di essere ospitalizzato riducendo la pressione sul sistema sanitario. Non c'è altro scopo

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6826 il: 24 Apr 2021, 18:57 »
Proprio perché siete persone di scienza dovreste saper valutare correttamente pro e contro.
Tu immagino lo sappia fare meglio di altri.
Quando toccherà a te, mi raccomando, controlla che chi ti fa la visita clinico anamnestica e chi ti somministra il vaccino, non siano stati costretti da bieche estorsioni ad essere vaccinati, perchè nei tuoi panni non mi fiderei di chi dovrebbe cambiare mestiere, mentre lo esercita su di te.
Io sono regolarmente vaccinato, ma ripeto, la questione non si riduce al coltivarsi il proprio orticello, anche se mi piacerebbe, sarebbe tutto molto, molto più semplice...
Scrivi metafore incomprensibili, aggiungi puntini sospensivi che nascondono chissà quale conoscenza, fai domande di cui reputi banali le riposte e lasci che un alone di mistero avvolga tutte le tue teorie.
E intanto non rispondi mai nel merito, soprattutto quando ti vengono messi davanti dati oggettivi.

Non capisco se lo stai facendo apposta o se sei davvero convinto di quello che scrivi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6827 il: 24 Apr 2021, 19:12 »
Ma infatti io ancora non ho capito quale sia il problema.
Comunque sto controllando quasi quotidianamente il sito governativo per sapere quando toccherà a me così potrò andare il prima possibile a farmi il vaccino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.282
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6828 il: 24 Apr 2021, 19:14 »
I puntini di sospensione indicano apertura al dialogo, e la convinzione dell'intrinseca incompletezza di qualsiasi mia affermazione.
Rispondo sempre nel merito, e mi pare di averlo fatto anche con i tuoi post, se poi invece di rispondermi tu, lo fa un altro, posso anche perdermi.
Credo fermamente in tutto ciò che dico, fino a prova contraria, e se ti può consolare, mi sono beccato, come è ovvio che sia, sia del negazionista, che del covidiota, stare nel mezzo e farsi domande ha questo destino.
Ecco, in questo caso, sticazzi ce lo metto volentieri, ma se il tuo problema è non perdere tempo con me, non vedo chi ti costringa a farlo.
Per la metafora mi dispiace, temo di avere più problemi con la lingua di quanto credessi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.282
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6829 il: 24 Apr 2021, 19:25 »
Scopo del vaccino è immunizzare chi lo riceve così che non rischi di morire e di essere ospitalizzato riducendo la pressione sul sistema sanitario. Non c'è altro scopo

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk
Come scopo prioritario, sono d'accordo.
Spingerlo da subito come salvavita beghelli dell' "altro", mi sembra una triste operazione di marketing, che cerchi di fare appello ad un pietismo becero, che ruota sempre attorno al medesimo, deprecabile, tema: non capiscono un cazzo, appelliamoci alla pancia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6830 il: 24 Apr 2021, 19:34 »
@Xibal che titolo di studi hai? Forse lo hai già detto ma non ricordo (pure curiosità personale).

Comunque i sanitari che non si vaccinano io non li capisco.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6831 il: 24 Apr 2021, 19:37 »

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6832 il: 24 Apr 2021, 19:45 »
Produce amaro?

Scheeeeeerzo!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.282
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6833 il: 24 Apr 2021, 19:52 »
@Xibal che titolo di studi hai? Forse lo hai già detto ma non ricordo (pure curiosità personale).

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Lo stesso di Albert Bourla, CEO Pfizer, Peter Ben Embarek
Mission Head of the 13 member team of the World Health Organization's investigation into the origins of COVID-19, e Ilaria Capua Annunciatrice Televisiv...ehm, virologa : ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.282
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6834 il: 24 Apr 2021, 19:52 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6835 il: 24 Apr 2021, 20:04 »
Scopo del vaccino è immunizzare chi lo riceve così che non rischi di morire e di essere ospitalizzato riducendo la pressione sul sistema sanitario. Non c'è altro scopo

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk
Come scopo prioritario, sono d'accordo.
Spingerlo da subito come salvavita beghelli dell' "altro", mi sembra una triste operazione di marketing, che cerchi di fare appello ad un pietismo becero, che ruota sempre attorno al medesimo, deprecabile, tema: non capiscono un cazzo, appelliamoci alla pancia...
Come il Kinect

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk


Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6836 il: 24 Apr 2021, 20:06 »
Capisco. Non capisco però (o a maggior ragione) l'avversione al vaccino. O è solo l'obbligo a darti fastidio?
Personalmente trovo l'obbligo al vaccino per i sanitari una vera tristezza, non dovrebbe essere necessario obbligare.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.282
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6837 il: 24 Apr 2021, 20:23 »
Capisco. Non capisco però (o a maggior ragione) l'avversione al vaccino. O è solo l'obbligo a darti fastidio?
Personalmente trovo l'obbligo al vaccino per i sanitari una vera tristezza, non dovrebbe essere necessario obbligare.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Se hai voglia di fare retroreading, trovi il mio pensiero, scusa ma mi ripeto continuamente, devo avere qualche problema a farmi leggere.
Non avverso il vaccino in sè, ma la comunicazione che lo abbia promosso come soluzione unica e prioritaria rispetto ad una lotta integrata che si sarebbe dovuta condurre, con la medesima solerzia e "marketing", su tutti i livelli.
Se non sbaglio sei una anatomo patologa, ecco, io quando leggo la circolare del Ministero che consiglia di non fare autopsie, e leggo siti di debunking che ne vorrebbero sconfessare la follia, specificando ai mortali che non leggono e approfondiscono, che nella circolare fosse sottolineato "qualora sia possibile diagnosticare clinicamente il decesso per Covid", be' mi si accappona la pelle.
Ora, io magari sarò estremo, ma legalmente non puoi diagnosticare un decesso nemmeno se è per un colpo di pistola, come diavolo fai a considerare plausibile una diagnosi clinica su un agente che tu stesso definisci "sconosciuto"?Come fai a consigliare di evitare l'unico, e il primo, approfondimento diagnostico da eseguire per costruire un quadro eziopatogenetico, alle sole persone indubbiamente formate ed equipaggiate per operare in sicurezza?
Faccio una fatica bestiale a vederci solo negligenza, sarebbero meno scioccanti i rettiliani...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6838 il: 24 Apr 2021, 20:40 »
Ma il vaccino È la soluzione se vogliamo tornare ad una vita normale. Io di andare avanti con mascherine, distanziamento e compagnia bella non ne ho voglia. Soprattutto per i miei figli.
Quando è iniziato il tutto ero in maternità quindi la prima ondata me la sono persa, so che le autopsie sono state fatte e hanno aiutato a comprendere l'eziopatogenesi della sindrome. Tra l'altro il maggior numero di autopsie sono state fatte a Bergamo se non ricordo male.
In una situazione nuova, con un virus nuovo di cui si sa poco, si cerca di tutelare le persone, non è pensabile far fare autopsie senza dpi(perché durante la prima ondata c'era anche questo problema), senza sale autoptiche adeguate.
Il decesso da covid si può dichiarare anche senza autopsia.



Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6839 il: 24 Apr 2021, 20:47 »



Ora, io magari sarò estremo, ma legalmente non puoi diagnosticare un decesso nemmeno se è per un colpo di pistola, come diavolo fai a considerare plausibile una diagnosi clinica su un agente che tu stesso definisci "sconosciuto"?Come fai a consigliare di evitare l'unico, e il primo, approfondimento diagnostico da eseguire per costruire un quadro eziopatogenetico, alle sole persone indubbiamente formate ed equipaggiate per operare in sicurezza?
Faccio una fatica bestiale a vederci solo negligenza, sarebbero meno scioccanti i rettiliani...

Ma non è vero. Per la legge italiana non si può essere seppelliti senza una causa di morte, ma nel 99,99% dei casi la diagnosi della causa di morte è definita dal clinico/medico necroscopo.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...