Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645624 volte)

peppebi e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6645 il: 17 Apr 2021, 13:38 »
Tutti a scuola in zona arancione e gialla.
Contento per gli studenti.
Come ci andranno: a piedi?
Non abbiamo avuto alcuna disposizione nell'aumentare la percentuale di affollamento dei bus che, ad oggi, è al 50%.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6646 il: 17 Apr 2021, 14:12 »
Calcola Naked che dovrebbe permanere lo scaglionamento. Nel liceo dove lavoro una metà delle classi entra alle 8:00 e l'altra metà alle 10:00. Quindi in teoria il 50% di capienza dovrebbe permettere di far salire tutti.
Se mi posso permettere un consiglio, sarebbe meglio se sbloccaste i finestrini e li lasciaste un pochetto abbassati, per favorire la circolazione d'aria.
bubbo

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6647 il: 17 Apr 2021, 14:40 »
Ora c'è pure la variante indiana:

TFP Link :: https://twitter.com/jburnmurdoch/status/1383103434283491336

edit: il tweet non si vede, non so perché. Riporto il link all'articolo del FT

TFP Link :: https://www.ft.com/content/a55eb7aa-518a-4e3a-932b-9294314b76e0

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6648 il: 17 Apr 2021, 14:56 »
Calcola Naked che dovrebbe permanere lo scaglionamento. Nel liceo dove lavoro una metà delle classi entra alle 8:00 e l'altra metà alle 10:00. Quindi in teoria il 50% di capienza dovrebbe permettere di far salire tutti.
Se mi posso permettere un consiglio, sarebbe meglio se sbloccaste i finestrini e li lasciaste un pochetto abbassati, per favorire la circolazione d'aria.
Purtroppo non è così. La riprogrammazione delle corse è stata progettata per assorbire al massimo il 75% di utenza in presenza. Ora tu mi dirai: "siete così fessi da pensare solo al 75% e non al 100%?". Non si è arrivato al 100% perché non è tecnicamente possibile per mancanza di mezzi (anche prendendoli dal noleggio). Quindi se permettono a tutti di venire a scuola, chiedendomi come sia possibile perché ai tavoli con il prefetto le scuole han sempre sostenuto che non fosse possibile mantenere la distanza di sicurezza, o aumentano la percentuale dell'affollamento sui bus oppure i ragazzi devono farsi accompagnare.

Allo stato attuale noi abbiamo disposizione, una volta raggiunto il riempimento del 50%, di non effettuare più le fermate. In altre parole lasceremo la gente a piedi.

Per la questione finestrini, quelli sono sigillati. ^^' Però l'aerazione è tale da cambiare completamente l'aria all'interno del bus in pochi minuti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6649 il: 17 Apr 2021, 23:16 »
Sabato 27 Febbraio, nella mia regione, si sono aperte le prenotazioni per il vaccino AstraZeneca per professori e personale scolastico. Pur telefonando dalle 7 del mattino non sono riuscito a prenotarmi prima dell'8 aprile.
Proprio il 7 aprile, a causa delle presunte criticità del vaccino AstraZeneca, il presidente di regione decide di vietarlo alle persone sotto i 60 anni e, quando mi sono presentato, mi hanno perentoriamente iniettato Pfizer.
Ora, la seconda dose ce l'avrei il 29, dopo 3 settimane.
Due settimane fa mi hanno chiamato riconfermando l'appuntamento.
Dopo due giorni mi richiamano dicendo che la seconda dose avrebbe tardato, 15 maggio. Vabbè.
Una settimana fa mi dicono che non l'avrei fatta, i professori non ricadono più nelle graduatorie degli aventi diritto.
Oggi mi dicono che infine sarà Pfizer e torna la data del 29 aprile.

La confusione regna potente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.739
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6650 il: 17 Apr 2021, 23:20 »
Mia madre in Puglia ha ricevuto la chiamata dal suo medico curante perché è soggetto a rischio (ha però meno di 70 anni) e stamattina gli ha somministrato lui il vaccino pfizer.
Sta avendo qualche effetto collaterale, dolore alle ossa principalmente, ma niente di serio.
Presto toccherà a me qui, sto aspettando la lettera per la conferma che posso prenotare il vaccino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6651 il: 18 Apr 2021, 10:03 »
Mia madre in Puglia ha ricevuto la chiamata dal suo medico curante perché è soggetto a rischio (ha però meno di 70 anni) e stamattina gli ha somministrato lui il vaccino pfizer.

Secondo me gli ha iniettato un placebo: come fa un medico di base a conservare delle dosi di vaccino a −80 °C?
bubbo

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.739
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6652 il: 18 Apr 2021, 10:28 »
Può essere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.739
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6653 il: 18 Apr 2021, 12:04 »
Discussione surreale di poco fa su un gruppo di amici via whatsapp. Un'amica ha appena detto che oggi va a pranzo da una persona che ha conosciuto a lavoro (una signora anziana). In Puglia che è in zona rossa. Poi scrive che la piazza del paese è piena di gente che chiacchera, che non ci sono controlli e che la gente va in giro e fa quel che vuole e che così non se ne esce. Che lei sia parte del problema proprio non le passa per la mente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6654 il: 18 Apr 2021, 12:07 »
Surreale in che senso?
É da mesi che non fanno controlli e la gente fa quel cazzo che vuole.

Poi sui forum leggi che introdurre il lockdown è inefficace.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6655 il: 18 Apr 2021, 12:09 »
Infatti il sud è di nuovo in crescita, purtroppo.

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.739
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6656 il: 18 Apr 2021, 12:16 »
Surreale in che senso?
É da mesi che non fanno controlli e la gente fa quel cazzo che vuole.

Poi sui forum leggi che introdurre il lockdown è inefficace.

1- sogno un mondo dove la gente fa cose sensate senza che glielo si imponga con la forza (o con le multe e i controlli);
2- la persona che critica il comportamento altrui è la stessa che si va a fare il pranzo dall'amica in piena zona rossa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.739
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6657 il: 18 Apr 2021, 12:18 »
Cambiando discorso: si sta parlando da giorni delle zone covid free in Italia e mi chiedo come intendano farle. In Grecia, di solito, arrivi in aeroporto direttamente sull'isola quindi fai quella covid free e hai risolto. In Italia uno come ci arriva, per esempio, a Capri? Faranno un corridoio covid free dall'aeroporto/stazione fino all'isola?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6658 il: 18 Apr 2021, 12:22 »
Fanno il tampone prima di salire sulla barchetta?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.739
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6659 il: 18 Apr 2021, 12:27 »
Tempo due settimane e diventa di nuovo rossa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT