Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645045 volte)

AXW, Freshlem e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.355
  • Universal acclaim
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6420 il: 30 Mar 2021, 19:54 »
Veramente sono intervenuto in merito al vaccino e agli operati sanitari. Cose che mi riguardano entrambe. Ho portato la mia esperienza. Ma capisco che hai cose ben più importanti e delicate da portare avanti qui dentro, decreti, protocolli sanitari e chissà cos’altro. Scusami.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6421 il: 30 Mar 2021, 20:00 »
Però Ralph pure io pensavo che fossi direttamente a contatto con le persone. Il mio giudizio sull'obbligo di vaccinazione non cambia ma nel tuo caso invece sì perché non rischi di infettare altre persone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6422 il: 30 Mar 2021, 20:08 »
Il problema non è solo infettare o meno altre persone. Il problema è che se non ci vacciniamo tutti non se ne esce e non sò voi, ma io mi sarei anche rotto i coglioni di questa situazione. Quindi chi non si vuole vaccinare può farlo perché gli è permesso, uscirà dalla pandemia come noi minchioni che abbiamo rischiato con un vaccino preparato in poco tempo, ma che nemmeno gli si può dire che è un testa di cazzo mi pare troppo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.355
  • Universal acclaim
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6423 il: 30 Mar 2021, 20:12 »
Però Ralph pure io pensavo che fossi direttamente a contatto con le persone. Il mio giudizio sull'obbligo di vaccinazione non cambia ma nel tuo caso invece sì perché non rischi di infettare altre persone.

Quando ce lo hanno proposto (fine novembre) il vaccino era più che altro una difesa personale per lavorare più tranquillamente, le evidenze sul fatto che blocca l’infezione e quindi il contagio sono recenti e non ancora assodate. Un medico vaccinato con gli anticorpi a 2000 era ed è considerato potenzialmente contagioso quanto uno non vaccinato, per questo continua la sorveglianza sanitaria. È tutto in divenire. Per questo dico di non partire a testa bassa a prescindere, ognuno ha la propria storia.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6424 il: 30 Mar 2021, 21:06 »
Veramente sono intervenuto in merito al vaccino e agli operati sanitari. Cose che mi riguardano entrambe. Ho portato la mia esperienza. Ma capisco che hai cose ben più importanti e delicate da portare avanti qui dentro, decreti, protocolli sanitari e chissà cos’altro. Scusami.
Stavamo parlando dei sanitari che lavorano a contatto dei pazienti e non vogliono vaccinarsi.

Però ok, ti rimetto in gioco. Che ne pensi di questa categoria di cui tu non fai parte?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6425 il: 30 Mar 2021, 21:45 »
Assicuriamoci che questo topic non diventi un processo o una pubblica gogna, per favore.

Purtroppo COVID e vaccino sono argomenti intrattabili, almeno su internet, ci si riversa tutto l’odio, la paura e la frustrazione accumulata nell’ultimo anno, ed in parte lo capisco, qui pensavo lo si potesse trattasse in maniera più tranquilla.


Comunque lavoro in laboratorio, non sono a contatto con i pazienti, ma non è questo il punto. Il punto è che se ci danno una scelta, semplicemente scegliamo, in coscienza, se mi dicono che devo farlo, lo faccio senza patemi, così come seguo e ho seguito tutte le regole che ci hanno dato.
Da parte mia nessun odio né paura. Forse un pizzico di frustrazione verso le narrazioni auto-assolutorie, ecco quella sì.

Se ne fai un discorso di libera scelta (fintanto che esiste), posso non essere d'accordo ma è una rivendicazione coerente.
 Se però adduci motivazioni che non rispondono al vero, lasciaci liberi di fartelo notare, con ironia o meno, ecco :)

Baci
« Ultima modifica: 31 Mar 2021, 01:44 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6426 il: 30 Mar 2021, 22:22 »
Però se tutti decidessimo di non fare il vaccino torneremmo indietro di un anno. Tutti chiusi in casa perché portiamo in giro il virus

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6427 il: 31 Mar 2021, 04:25 »
Altre limitazioni per AstraZeneca che cambia pure nome, ora si chiama Vaxzevria. Davvero incredibile.

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2021/03/30/germania-astra-zeneca/amp/

Limitazioni anche in Canada.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6428 il: 31 Mar 2021, 08:49 »
Tenendo conto che gli under 60 praticamente non li stanno vaccinando cambia poco. Comunque lo puoi fare lo stesso se il tuo medico è d'accordo.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.492
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6429 il: 31 Mar 2021, 10:14 »
A me sembra che portare avanti il discorso obbligatorietà quasi crocifiggendo chi non lo fa soprattutto in ambito sanitario non sia troppo corretto.
Esistono dati che confermano la vaccinazione come immunizzazione efficace nel non trasmettere il virus?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6430 il: 31 Mar 2021, 10:26 »
Crocifissione a parte, esistono dati che dimostrano un peggioramento post-vaccino della situazione di cui si parla*?
Perché se non esistono, e sicuramente non esistono, considerando questo e il miglioramento della situazione vaccinati vs. non-vaccinati (nelle pagine indietro ci sono grafici che confrontano i dati generali con quelli del personale sanitario), male non può fare.

* ricordo che si parla di personale sanitario a contatto con categorie a rischio elevato, non dei fattorini Glovo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6431 il: 31 Mar 2021, 10:29 »
Ammesso che non esistano dati sull'immunizzazione, la vaccinazione la dobbiamo fare per raggiungere l'immunità di gregge, proteggere chi potrebbe morire di covid, ecc. Giusto? Se siamo d'accordo su questo allora dovremmo essere d'accordo che chi ha scelto come lavoro quello di preservare la vita umana non può non fare il vaccino. E' una contraddizione, mette dubbi nella popolazione (cosa succederebbe se metà del personale sanitario decidesse di non vaccinarsi? Panico?) e così via.
Un medico che dice: "vaccinatevi voi" che messaggio da?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6432 il: 31 Mar 2021, 10:35 »
Aggiungo: mia moglie è stata OSS sia in casa di riposo che ai domiciliari.
Lei e le colleghe avevano una serie di vaccinazioni obbligatorie da fare.
A chi non comodava, salvo eccezioni (una collega che doveva svolgere cicli di chemioterapia, per esempio), veniva negata l'idoneità al servizio.
Quindi non parliamo di qualcosa di assolutamente incredibile e mai visto.

Senza dimenticare questo:
Altra notiziona: il vaccino mRNA blocca il 90% dei contagi!



Mi sembra un dato sufficiente, no?
« Ultima modifica: 31 Mar 2021, 10:43 da atchoo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6433 il: 31 Mar 2021, 10:41 »
La proposta di legge pare sia quella di sospendere lo stipendio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6434 il: 31 Mar 2021, 10:52 »
Confermo che pure tra le mie conoscenze c'è stata l'obbligatorietà imposta dall'azienda sanitaria privata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT