Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645001 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6285 il: 18 Mar 2021, 18:54 »
E fai intendere come se avessero completato la categoria, mentre così non è a differenza dei sanitari.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6286 il: 18 Mar 2021, 19:00 »
Io non ci vedo nulla di equivocabile in quello che ho scritto. Te lo riporto:
Non so se ho capito cosa intendete ma i numeri "diversi" si riferiscono al fatto che il personale sanitario ha fatto prima e seconda dose, così come alcuni over 80, insegnanti e forze dell'ordine. Se raddoppi i numeri di quelle categorie che hanno fatto sicuramente la seconda dose (personale sanitario, ecc.) ti ritrovi con il dato delle somministrazioni. Oppure non ho capito.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6287 il: 18 Mar 2021, 19:05 »
Bias, bias everywhere :)

Qui in Lombardia i docenti sono sotto coi vaccini in queste ultime settimane.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6288 il: 18 Mar 2021, 19:09 »
Beh, quindi vai ad ipotesi, non è che c'è un numero o dichiarazione ufficiali. Dicevo io, perchè non è che mi diverto a venire qua e dire che non se l'è fatto se davvero se lo fosse fatto. Ma ogni volta che lo leggo glielo richiedo, mi dice no, e non mi torna sta sicurezza.
Tutti i miei parenti e amici sanitari invece sì, quel settore è stato il primo e penso coperto ovunque.
Ma insegnanti manc pò cazz.
Forze dell'ordine ho poche conoscenze invece, non saprei e manco ho chiesto.

Sono scelte regionali. È stato detto.
Poi mi pare che la Campania sia la regione più indietro sulle vaccinazioni, ergo...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6289 il: 18 Mar 2021, 19:12 »
Appunto, ad cazzum. Per quel che ci riguarda. :D
Mica mi meraviglio, solo non mi trovavo nella sicurezza di alcuni post precedenti.
Di conseguenza, chissà quando potrà mai capitare a me/noi misera plebe.  :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6290 il: 18 Mar 2021, 19:49 »
E' colpa mia.

No beh abbiamo commesso entrambi il medesimo "errore", nessun problema. :-*
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6291 il: 18 Mar 2021, 20:04 »
Beh, quindi vai ad ipotesi, non è che c'è un numero o dichiarazione ufficiali. Dicevo io, perchè non è che mi diverto a venire qua e dire che non se l'è fatto se davvero se lo fosse fatto. Ma ogni volta che lo leggo glielo richiedo, mi dice no, e non mi torna sta sicurezza.
Tutti i miei parenti e amici sanitari invece sì, quel settore è stato il primo e penso coperto ovunque.
Ma insegnanti manc pò cazz.
Forze dell'ordine ho poche conoscenze invece, non saprei e manco ho chiesto.

Sono scelte regionali. È stato detto.
Poi mi pare che la Campania sia la regione più indietro sulle vaccinazioni, ergo...

Io ricordo che invece la Campania era una di quelle che stava andando meglio. Poi non so se è successo qualcosa negli ultimi tempi.

Ps: il sito istituzionale dice che la Campania sta somministrando vaccini in linea con la disponibilità e usando almeno l'80% delle dosi consegnate.
« Ultima modifica: 18 Mar 2021, 20:09 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6293 il: 18 Mar 2021, 23:14 »
Magari si dimette come il giocatore di bridge. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6294 il: 19 Mar 2021, 01:32 »
Beh, quindi vai ad ipotesi, non è che c'è un numero o dichiarazione ufficiali. Dicevo io, perchè non è che mi diverto a venire qua e dire che non se l'è fatto se davvero se lo fosse fatto. Ma ogni volta che lo leggo glielo richiedo, mi dice no, e non mi torna sta sicurezza.
Tutti i miei parenti e amici sanitari invece sì, quel settore è stato il primo e penso coperto ovunque.
Ma insegnanti manc pò cazz.
Forze dell'ordine ho poche conoscenze invece, non saprei e manco ho chiesto.

Sono scelte regionali. È stato detto.
Esattamente. Qua tutte le maestre di scuola primaria che volevano farlo l'hanno fatto, già da settimane.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6295 il: 19 Mar 2021, 08:59 »
Dipende da come guardi il grafico. Ovvio che se consideri chi ha vaccinato più anziani l'Italia perderà il confronto coi Paesi che sono partiti vaccinando gli anziani ma questo non è indice di come stia andando la campagna vaccinale. Insomma i dati quelli sono ma non è corretto, a mio avviso, usare i paragoni in quel senso. Per esempio, se si considerasse il numero di vaccinati con la doppia dose supereremmo pure l'Inghilterra ma non vuol dire certo che abbiamo fatto meglio di loro.
Ti consiglio questo sito:
TFP Link :: https://www.euronews.com/2021/03/17/covid-19-vaccinations-in-europe-which-countries-are-leading-the-way

sì peppe il concetto però è un altro. Dare precedenza ai sanitari e non agli anziani non è detto che sia la strategia migliore ed infatti a livello europero noi siamo praticamente gli unici che hanno adottato questa priorità. Il vaccino non dà sterilizzazione per cui il sanitario vaccinato può portare in giro il virus ed attaccarlo proprio a quelle categorie in cui la mortalità è più alta. Per quello i confronti li fanno proprio sugli anziani perchè sono quelli che rischiano la pelle di più

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6296 il: 19 Mar 2021, 09:29 »
No, mi spiace ma ti sbagli di grosso. La maggior parte dei Paesi in Europa ha adottato questa soluzione, incluso il Regno Unito, con l'unica differenza che, nella prima fase, da loro hanno vaccinato anche gli anziani, di qualunque età, nelle case di cura. Gli 80 anni, come da noi, hanno cominciato a vaccinarli dopo il personale sanitario.
E, come è stato detto, c'è anche il fatto che fino agli inizi di marzo non si poteva somministrare Astrazeneca agli anziani oltre i 65 anni che, forse, è il motivo che ci ha consentito di essere primi in Europa (Uk esclusi) per somministrazioni nella prima fase.
Poi se sia una strategia migliore o no non so dirlo.
E comunque Draghi non l'ha cambiata di una virgola perchè continuerà a vaccinare in parallelo agli 80enni il personale scolastico e le forze dell'ordine come previsto dal piano di Arcuri. Ha inoltre aggiunto la categoria dei caretaker e di famigliari di disabili che, prevedibilmente, andrà in parallelo pure questa.


« Ultima modifica: 19 Mar 2021, 09:32 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6297 il: 19 Mar 2021, 10:19 »
Il vaccino non dà sterilizzazione per cui il sanitario vaccinato può portare in giro il virus

TFP Link :: https://twitter.com/RobertoBurioni/status/1370706971238744065

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2101765

Qua studio citato da Burioni che sembra indicare una buonissima capacità di bloccare anche la trasmissione.
« Ultima modifica: 19 Mar 2021, 10:26 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6298 il: 19 Mar 2021, 10:49 »
No, mi spiace ma ti sbagli di grosso. La maggior parte dei Paesi in Europa ha adottato questa soluzione, incluso il Regno Unito, con l'unica differenza che, nella prima fase, da loro hanno vaccinato anche gli anziani, di qualunque età, nelle case di cura. Gli 80 anni, come da noi, hanno cominciato a vaccinarli dopo il personale sanitario.
E, come è stato detto, c'è anche il fatto che fino agli inizi di marzo non si poteva somministrare Astrazeneca agli anziani oltre i 65 anni che, forse, è il motivo che ci ha consentito di essere primi in Europa (Uk esclusi) per somministrazioni nella prima fase.
Poi se sia una strategia migliore o no non so dirlo.
E comunque Draghi non l'ha cambiata di una virgola perchè continuerà a vaccinare in parallelo agli 80enni il personale scolastico e le forze dell'ordine come previsto dal piano di Arcuri. Ha inoltre aggiunto la categoria dei caretaker e di famigliari di disabili che, prevedibilmente, andrà in parallelo pure questa.
I dati che ho riportato sopra dicono diversamente ed aggiungo anche questo

TFP Link :: https://www.repubblica.it/cronaca/2021/02/27/news/l_ispi_sui_vaccini_italia_sbaglia_strategia_siamo_il_fanalino_di_coda_per_dosi_agli_ultra_ottantenni-289500530/

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6299 il: 19 Mar 2021, 13:18 »
Senti hai detto che siamo gli unici in Europa che hanno dato priorità ai sanitari e ti ho detto che non è vero, anzi siamo 16 (+1 se includiamo UK) contro 14. A questo ho risposto e penso di aver detto il giusto. Le fonti le ho postate mille volte ma c'è gente che mi accusa di non metterle quindi le rimetto:
TFP Link :: https://www.euronews.com/2021/03/17/covid-19-vaccinations-in-europe-which-countries-are-leading-the-way
C'è un bel grafico che mostra le strategie di ogni Paese e che ti invito a consultare.
Nella mia risposta ho anche scritto:
Citazione
Poi se sia una strategia migliore o no non so dirlo.
per cui i tuoi dati parlano di altro e non di cose che io ho detto.
Infine, come ho scritto, Draghi non ha cambiato di una virgola le priorità, anche se vedo che sui media va di moda dire il contrario, quindi, se il piano vecchio non era efficace non lo è neanche quello nuovo che ha pure aggiunto un'ulteriore categoria che è quella dei caretaker.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT