Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641762 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6120 il: 15 Mar 2021, 18:38 »
Questa cosa è veramente allucinante. Allucinante.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6121 il: 15 Mar 2021, 20:06 »
I no vax si stanno masturbando furiosamente.
Peccato che la "vaccinazione naturale" fa 300 morti al giorno

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6122 il: 15 Mar 2021, 20:19 »
Io stamani ho fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca. Prima mi importava poco di quale vaccino fosse, ma dopo tutto questo bailamme sono davvero contento che mi abbiano inoculato l'adenovirus dello scimpanzé, per gli amici ChAdOx1. Sto benissimo, zero effetti collaterali. Per quanto mi riguarda, best vaccino ever!
Seconda dose il 1 giugno.
bubbo

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6123 il: 15 Mar 2021, 20:50 »
Ve lo ricordate? Insegnava matematica, aveva un nickname buffo...

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6124 il: 15 Mar 2021, 21:21 »
Io stamani ho fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca. Prima mi importava poco di quale vaccino fosse, ma dopo tutto questo bailamme sono davvero contento che mi abbiano inoculato l'adenovirus dello scimpanzé, per gli amici ChAdOx1. Sto benissimo, zero effetti collaterali. Per quanto mi riguarda, best vaccino ever!
Seconda dose il 1 giugno.
Il giorno critico é quello dopo la vaccinazione di solito. Ma con un po' di febbre nella maggior parte dei casi te la cavi.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6125 il: 16 Mar 2021, 10:09 »
https://www.aifa.gov.it/web/guest/-/aifa-sospensione-precauzionale-del-vaccino-astrazeneca
La ciliegina sulla torta allo scippo all'Australia.

https://www.ilpost.it/2021/03/15/laifa-ha-sospeso-per-precauzione-luso-del-vaccino-di-astrazeneca/
https://www.ilpost.it/2021/03/15/dati-sicurezza-vaccino-astrazeneca/

In particolare:
Citazione
Anche l’Agenzia italiana del farmaco (AIFA) aveva confermato la validità del vaccino di AstraZeneca, ribadendo il concetto con un comunicato piuttosto duro nel fine settimana rivolto alle Regioni che in autonomia (e senza consultare l’Agenzia) avevano deciso di sospendere integralmente le somministrazioni: «I casi di decesso verificatisi dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca hanno un legame solo temporale. Nessuna causalità è stata dimostrata tra i due eventi. L’allarme legato alla sicurezza del vaccino AstraZeneca non è giustificato». Lunedì pomeriggio l’AIFA ha però ritenuto di sospendere l’impiego del vaccino in via “del tutto precauzionale” in attesa di altre valutazioni da parte dell’EMA.

Le autorità sanitarie e di controllo hanno emesso questi comunicati non sulla base di opinioni, ma valutando i dati ottenuti finora dalla campagna vaccinale che non hanno portato a rilevare particolari problemi per quanto riguarda gli effetti avversi causati dal vaccino di AstraZeneca, così come dagli altri vaccini contro il coronavirus finora autorizzati.
I dati non giustificano questo, ma durante il fine settimana cambiano idea, immagino sulla scia emotiva del giornalismo italiano + altri stati europei in preda a non so quale delirio collettivo.
Che branco di incapaci.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6126 il: 16 Mar 2021, 10:17 »
Ma non credo sia un discorso di capacità/incapacità. Credo sia normale che se mezza Europa sospende in attesa che si pronunci l'Ema, in questa situazione di mezza psicosi generale, si sospenda anche in Italia. Tra l'altro non è stata nemmeno una decisione dell'Aifa. Ieri sera a 8emezzo il Direttore Magrini diceva che la decisione è stata presa dopo confronto con Draghi e Speranza.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6127 il: 16 Mar 2021, 10:18 »
Per fortuna la disinformazione ancora funziona.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6128 il: 16 Mar 2021, 10:25 »
#teamVoid. As usual.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6129 il: 16 Mar 2021, 10:28 »
Ma non credo sia un discorso di capacità/incapacità. Credo sia normale che se mezza Europa sospende in attesa che si pronunci l'Ema, in questa situazione di mezza psicosi generale, si sospenda anche in Italia. Tra l'altro non è stata nemmeno una decisione dell'Aifa. Ieri sera a 8emezzo il Direttore Magrini diceva che la decisione è stata presa dopo confronto con Draghi e Speranza.

L'AIFA aveva dato indicazioni sulle fasce di età che non erano quelle di EMA. L'AIFA ha autorizzato i monoclonali che non erano stati consigliati da EMA. Insomma, non si può nascondere dietro l'EMA solo quando fa comodo. Questa è una decisione politica da parte di un ente che dovrebbe essere autonomo, ma che evidentemente non lo è. Speranza se ne doveva andare già da mesi, assurdo trovarlo ancora in questo governo, inaccettabile dopo questa scelta scellerata. Draghi provveda o è complice.

EDIT: Scusa Gold, non avevo letto con la dovuta attenzione (so' incazzato fracico), quindi che la decisione sia appunto politica c'è anche la conferma, e pure che c'entri Draghi. Sono esterrefatto.

L'unica buona notizia della giornata è che Figliuolo ha fatto rapidamente seguire i fatti alle parole, emettendo un'ordinanza in cui si impone l'uso delle dosi avanzate (per appuntamenti saltati) su chiunque sia possibile vaccinare, a costo di pigliarlo per strada.
« Ultima modifica: 16 Mar 2021, 10:58 da FreeDom »

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6130 il: 16 Mar 2021, 10:31 »
Il giorno critico é quello dopo la vaccinazione di solito. Ma con un po' di febbre nella maggior parte dei casi te la cavi.

In effetti ieri sera a circa 12h dall'inoculazione ho cominciato a sentire dolore al braccio, in corrispondenza della puntura, e a sentire freddo (sebbene fossi sotto le coperte!)
Non è stata una notte molto riposante, ma per fortuna oggi non ho lezione e posso recuperare. Ho provato la febbre e ne ho 37.5°. Questo non cambia la mia ottima opinione del vaccino AstraZeneca, solo mi sento di consigliarvi di non fare il vaccino il giorno prima di una giornata impegnativa.
bubbo

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6131 il: 16 Mar 2021, 10:35 »
Stessi identici sintomi di mia moglie (personale universitario che faceva 3 giorni su 5 di smartworking, e adesso in zona rossa neanche quelli, ma per il vecchio piano era da vaccinare...), per lei più forti ancora, visto che sicuramente è più anzianotta di te.  ;D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6132 il: 16 Mar 2021, 11:04 »
so' incazzato fracico
Ti abbraccio.

Ieri sera mi sono incazzato con mia mamma che avrebbe avuto già diritto al vaccino ma stava temporeggiando per il timore infondato su AstraZeneca. Più altre robe che chissà dove ha letto (dopo il vaccino sei contagioso, robe così).

Non vedo un amico da più di un anno. Sto chiuso dentro casa/studio e sono attentissimo a ogni cosa.
Non ho lavoro, ma devo fare qualcosa ogni santo giorno per mantenere viva l'attività.
Adesso devo cercarmi anche altro perché pure quest'anno è ormai saltato.

E questi incompetenti bloccano il vaccino.
Io sono oltre ogni incazzatura.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6134 il: 16 Mar 2021, 11:10 »
so' incazzato fracico
Ti abbraccio.

Ieri sera mi sono incazzato con mia mamma che avrebbe avuto già diritto al vaccino ma stava temporeggiando per il timore infondato su AstraZeneca. Più altre robe che chissà dove ha letto (dopo il vaccino sei contagioso, robe così).

Non vedo un amico da più di un anno. Sto chiuso dentro casa/studio e sono attentissimo a ogni cosa.
Non ho lavoro, ma devo fare qualcosa ogni santo giorno per mantenere viva l'attività.
Adesso devo cercarmi anche altro perché pure quest'anno è ormai saltato.

E questi incompetenti bloccano il vaccino.
Io sono oltre ogni incazzatura.

Ne stavo parlando oggi in chat con @MrSpritz, che è il nostro agente in Crucconia, e pare che i tedeschi abbiano in effetti qualche dato in più, riportato anche dal solito Post:

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/03/16/aifa-vaccino-astrazeneca/

Nell'articolo c'è il link al comunicato dell'istituto tedesco. Mi prendo un tranquillante e aspetto, che devo dire. Si sono presi tre giorni per analizzare meglio le cartelle cliniche, vediamo un po'. I dati UK a me parevano incontrovertibili (con casi post vaccino praticamente equiparabili tra AZ e PF/BT, oltre che alla normale situazione senza vaccinazione in corso).