Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645129 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5625 il: 19 Dic 2020, 17:41 »
Certo.
Se tu permetti una cosa dove si presuppone che ci sia una componente di buonsenso, questa verrà sicuramente disattesa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5626 il: 19 Dic 2020, 17:46 »
È quello che vado dicendo da tempo. È sempre colpa di qualcun'altro. "Ma se il governo dice così e io trovo il modo di raggirare la cosa è colpa del governo che non mi ha anche detto che anche questa cosa non si può fare." In pratica un elenco di mille mila pagine con esattamente tutte le condizioni possibili e immaginabili se no qualcuno trova sempre la scappatoia. Salvo poi lamentarsi delle troppe regole ovviamente. Altro sport in cui noi italiani eccelliamo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5627 il: 19 Dic 2020, 17:53 »
In ogni caso sono diverse settimane che in quasi tutta Italia è zona gialla quindi le famiglie hanno potuto fare le cene e i pranzi in casa con chi gli pare senza che nessuno dicesse bau.
Permetterlo o non permetterlo a Natale avrebbe spostato poco. Giusto (probabilmente) cancellare gli eventi di piazza, i mercatini, i cenoni nei locali, lo sci.
Per quanto riguarda l'acquisto dei regali mi sembrava molto più furbo porre tutte le condizioni perché la gente avesse molti giorni a disposizione e orari ampi e dire che non sarebbero stati tollerati assembramenti prenatalizi. Magari istituendo numeri chiusi e vigilando quelli, non le strade.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5628 il: 20 Dic 2020, 13:50 »
Il virus è mutato con perfetto tempismo. 😑
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.821
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5629 il: 20 Dic 2020, 15:01 »
Il virus è mutato con perfetto tempismo.
Istinto di sopravvivenza. Sembra che il vaccino
rimanga in ogni caso efficace.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5630 il: 20 Dic 2020, 15:12 »
Beh, se segue quello che fa l'influenza, era più strano prevedere il contrario.
No?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5631 il: 20 Dic 2020, 17:06 »
Erano previste mutazioni, ma solitamente sono mutazioni a noi favorevoli (il virus si indebolisce), stavolta non solo c'è andata male perché si tramette molto più velocemente ma la cosa è successa proprio nel periodo vacanziero, quando c'è più movimento e assembramenti di persone.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5632 il: 20 Dic 2020, 17:17 »



Napoli ora.
Ma anche le altre grandi città sono così.

Unica soluzione lockdown tiotale.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5633 il: 20 Dic 2020, 17:32 »
Il dato confortante è il ridotto numero di morti.
Non  vorrei che qualche regione si fosse dimenticata di mandare il dato.
Speriamo che il trend continui in tal senso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5634 il: 20 Dic 2020, 17:37 »
Il dato confortante è il ridotto numero di morti.
Non  vorrei che qualche regione si fosse dimenticata di mandare il dato.
Speriamo che il trend continui in tal senso.
Ti ricordo che il numero di morti segue a distanza di molti giorni quello dei positivi.
Tocca vedere a metà/fine gennaio come staremo messi tra terapie intensive e morti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5635 il: 20 Dic 2020, 17:40 »
A gennaio dopo le feste faranno quello che non si son sentiti di fare prima delle feste:  torneremo tutti in rosso perché è bene ricordare che la percentuale non è del 11% come viene sbandierato nei vari tg bensì del 25 e non si smuove da quel valore da settimane.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5636 il: 20 Dic 2020, 19:23 »
https://www.facebook.com/102949478094414/posts/230337052022322/?d=n

In merito alla mutazione del vaccino. Post un po'lungo

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.827
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5637 il: 20 Dic 2020, 21:22 »



Napoli ora.
Ma anche le altre grandi città sono così.

Unica soluzione lockdown tiotale.

Non solo le grandi, qui da me il sabato pomeriggio ci sta pure molta più gente in giro in centro...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5638 il: 20 Dic 2020, 21:41 »
Qui a Bassano, invece, l'ordinanza di Zaia* è risultata efficace: più gente in giro di mattina, ma mooolta meno gente in giro di pomeriggio.
I parcheggi, il mio solito punto di vista "privilegiato", non hanno raggiunto neppure un quinto della loro capacità.
La settimana scorsa sono stati completamente pieni per un'ora abbondante (16-17.15), con tanta gente in giro dalle 15 alle 18 e un po'.
Curioso di vedere i prossimi tre giorni.

* in sintesi, dalle 14 in poi il Veneto passa a una zona pseudo-arancione

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5639 il: 21 Dic 2020, 16:36 »
https://www.facebook.com/102949478094414/posts/230337052022322/?d=n

In merito alla mutazione del vaccino. Post un po'lungo

Notizia di settembre, ottimo tempismo renderla nota in Italia ora, tante volte volte avessero voglia di rimettere le mani su quando deciso già oltre i tempi massimi della decenza.