Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641771 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5415 il: 15 Nov 2020, 15:04 »
...mmbo'... all'aperto mettersi la mascherina direi che valga giusto per il parlare faccia a faccia con qualcuno,ma personalmente penso che l'imposizione del metterla sia quasi dannosa.Bisognerebbe avere a che fare con persone con cervello,allora non ci sarebbe alcun bisogno di imporlo.Comprendo.Pero' la mascherina non sostituisce l'intelligenza.Anzi...la falsa sensazione di sicurezza dell'averla porta moltissimi a venirti a parlare in faccia,sia fuori che dentro.
E allora...tutto decade.
In più credo che la paranoia da controllo sia assolutamente sbagliata e controproducente,perché crea attrito e rifiuto.
Basterebbe fare le cose con senso,predicare buon senso,insegnare buon senso,come ai bambini.
Tutto questo consapevoli che i primi coglionazzi possiamo essere noi eh.
Un clima disteso il più possibile,uno stile di vita più corretto possibile.

Per rispondere a @Kairon ,ho due bambini e genitori vivi e su di età,ma vista lo zero controllo che possiamo avere sulla cosa...vivere meglio che si può credo sia la sola risposta.

In generale,per chi non si sente in forma:provateci a fare qualche semplice esercizio d respirazione diaframmatica come quella per le lezioni di canto.
10 minuti al giorno.
Non è magia ma dopo un po' ci si rende conto di una sorta di controllo applicabile allo stress e viene da se che questa scoperta porta a meno paura da stress,quindi a meno stress.
Nulla di miracoloso eh,ma più che abbastanza,molto più.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5416 il: 15 Nov 2020, 15:17 »
A questo punto, è lecito tornare a chiedermi se a fine dicembre 2019 ho avuto il Covid o la peggiore influenza della mia vita...

Ma avendo terrore degli aghi, penso che non lo scoprirò mai.

TFP Link :: https://www.repubblica.it/cronaca/2020/11/15/news/lo_studio_dell_istituto_tumori_di_milano_il_coronavirus_in_italia_gia_da_settembre_2019_-274462640/?ref=RHUO

Affascinante.
In realtà c'erano conosistenti dubbi in tal senso già da tempo: diverse strane polmoniti, con decorso fatale, quasi sempre su anziani, anche nelle nostre zone a fine 2019.

Si era parlato di uno studio dell'intelligence americana, effettuato con l'analisi dei satelliti, sulla zona di Wuhan già nell'estate 2019, quando venivano rilevati picchi anomali di accesso alle zone ospedaliere.

È chiaramente probabile che la Cina sappia molte più cose di quante non abbia fatto trapelare, e la coltre di impermeabilità (tradizionale) è calata completamente quando l'emergenza è diventata internazionale.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5417 il: 15 Nov 2020, 15:25 »
...mmbo'... all'aperto mettersi la mascherina direi che valga giusto per il parlare faccia a faccia con qualcuno,ma personalmente penso che l'imposizione del metterla sia quasi dannosa.

Premetto che NON so quanto sia valida la questione dei famigerati aerosol in sospensione in un contesto all'aperto (al chiuso mi pare non sussistano grossi dubbi sulla pericolosità), però mi viene da pensare che se è scattata l'obbligatorietà sia ragionevole supporre che in una strada sufficientemente affollata, dove magari vai a fare una bella passeggiata "in scia" a millemila persone, la differenza in termini di rischio infezione tra i due scenari (obbligo/non obbligo) possa sussistere.

Più in generale la mia filosofia (opinabilissima s'intende!) è che nel dubbio sia meglio una precauzione in più che una in meno.
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5418 il: 15 Nov 2020, 15:31 »
Assolutamente, anche perché quando dici "all'aperto" uno si immagina di essere solo su una montagna. Quando mai? Poi la gente parla, sputa, tossisce, starnuta... L'utilizzo di una mascherina fa sì che tutto questo rimanga lì.

Poi ho anche visto persone che per starnutire si abbassano la mascherina 😳 eccerto, tutto quel male ha da uscire dal corpo .... Facepalm

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5419 il: 15 Nov 2020, 15:34 »
Poi ho anche visto persone che per starnutire si abbassano la mascherina

Purissima genialità. :scared:
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5420 il: 15 Nov 2020, 15:39 »
Io ho visto persone che la abbassano PER PARLARE. 🤦‍♂️

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5421 il: 15 Nov 2020, 16:22 »
ma infatti,per me,i problemi sono i comportamenti folli che avete postato poco fa...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5422 il: 15 Nov 2020, 19:48 »
Signori, che articolo...

Qualche articoluzzo, negli anni, l’ho scritto anche io, e arrivato in fondo a questo ho sentito il peso del lavoro che c’era dietro.

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/11/15/calabria-coronavirus/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5423 il: 15 Nov 2020, 20:49 »
Io ho visto persone che la abbassano PER PARLARE. 🤦‍♂️
Triste ma verissimo, purtroppo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5424 il: 15 Nov 2020, 21:09 »
...mmbo'... all'aperto mettersi la mascherina direi che valga giusto per il parlare faccia a faccia con qualcuno,ma personalmente penso che l'imposizione del metterla sia quasi dannosa.Bisognerebbe avere a che fare con persone con cervello,allora non ci sarebbe alcun bisogno di imporlo.Comprendo.Pero' la mascherina non sostituisce l'intelligenza.Anzi...la falsa sensazione di sicurezza dell'averla porta moltissimi a venirti a parlare in faccia,sia fuori che dentro.
E allora...tutto decade.
In più credo che la paranoia da controllo sia assolutamente sbagliata e controproducente,perché crea attrito e rifiuto.
Basterebbe fare le cose con senso,predicare buon senso,insegnare buon senso,come ai bambini.
Tutto questo consapevoli che i primi coglionazzi possiamo essere noi eh.
Un clima disteso il più possibile,uno stile di vita più corretto possibile.

Per rispondere a @Kairon ,ho due bambini e genitori vivi e su di età,ma vista lo zero controllo che possiamo avere sulla cosa...vivere meglio che si può credo sia la sola risposta.

In generale,per chi non si sente in forma:provateci a fare qualche semplice esercizio d respirazione diaframmatica come quella per le lezioni di canto.
10 minuti al giorno.
Non è magia ma dopo un po' ci si rende conto di una sorta di controllo applicabile allo stress e viene da se che questa scoperta porta a meno paura da stress,quindi a meno stress.
Nulla di miracoloso eh,ma più che abbastanza,molto più.
Date una medaglia a quest'uomo!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5425 il: 15 Nov 2020, 21:34 »
Signori, che articolo...

Qualche articoluzzo, negli anni, l’ho scritto anche io, e arrivato in fondo a questo ho sentito il peso del lavoro che c’era dietro.

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/11/15/calabria-coronavirus/
Per ora non l'ho letto però sì, quando ci si mettono al Post fanno giornalismo d'inchiesta d'altissimo livello.

Oltre alla solita, ottima media.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5426 il: 15 Nov 2020, 22:54 »
A questo punto, è lecito tornare a chiedermi se a fine dicembre 2019 ho avuto il Covid o la peggiore influenza della mia vita...

Ma avendo terrore degli aghi, penso che non lo scoprirò mai.

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/11/15/news/lo_studio_dell_istituto_tumori_di_milano_il_coronavirus_in_italia_gia_da_settembre_2019_-274462640/?ref=RHUO
Direi che ti sei preso una normale influenza.
Riguardo l'articolo, direi che è emblematica la seguente frase
Citazione
Il test sierologico produce comunque dei falsi positivi, come si è chiarito in mesi di utilizzo, quando in Italia è stato usato a tappeto (anche per una ricerca nazionale della prevalenza del virus all'inizio dell'estate). Inoltre è stato provato che una quota di persone sviluppa gli anticorpi contro Sars-CoV2 dopo essere stata infettata da un coronavirus del raffreddore

Anche perché come ipotesi non ha senso da moltissimi punti di vista
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5427 il: 16 Nov 2020, 10:30 »
Citazione
Inoltre è stato provato che una quota di persone sviluppa gli anticorpi contro Sars-CoV2 dopo essere stata infettata da un coronavirus del raffreddore

Ma è vera questa cosa?

Da totale ignorante in materia pensavo che vi fosse, come dire, una ben precisa specificità degli anticorpi, laddove qui sembra suggerire almeno in parte che non sia così.
videoGIOCATORE

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5428 il: 16 Nov 2020, 10:49 »
Citazione
Inoltre è stato provato che una quota di persone sviluppa gli anticorpi contro Sars-CoV2 dopo essere stata infettata da un coronavirus del raffreddore

Ma è vera questa cosa?

Da totale ignorante in materia pensavo che vi fosse, come dire, una ben precisa specificità degli anticorpi, laddove qui sembra suggerire almeno in parte che non sia così.

TFP Link :: http://www.open.online/2020/11/15/il-coronavirus-circolava-in-italia-a-settembre-2019-lo-studio-italiano-non-lo-dimostra-ma-ce-un-lato-positivo/
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5429 il: 16 Nov 2020, 11:12 »
Ottimo, grassie. :-*
videoGIOCATORE