Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645355 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5085 il: 25 Ott 2020, 15:30 »
in teoria è consigliato di non uscire di casa se non per lavoro o per motivi di salute, non dovresti dare feste in casa...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5086 il: 25 Ott 2020, 15:35 »

Che speravano, nella fortuna?


è solo un fattore psicologico nel non fare tutto subito

dal punto di vista pratico anche controproducente

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.736
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5087 il: 25 Ott 2020, 15:45 »
in teoria è consigliato di non uscire di casa se non per lavoro o per motivi di salute, non dovresti dare feste in casa...
e secondo te, con i locali chiusi, la gente cosa farà?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5088 il: 25 Ott 2020, 15:50 »
in teoria è consigliato di non uscire di casa se non per lavoro o per motivi di salute, non dovresti dare feste in casa...
e secondo te, con i locali chiusi, la gente cosa farà?
sì beh, io parlavo della teoria. Ovvio che la pratica è un'altra cosa; però è sempre lì che si torna la responsabilità individuale.
Comunque vedo tanta gente sempre più incazzosa. Parlano anche nella nostra zona di fare scese in piazza, non fa stare molto sereni

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5089 il: 25 Ott 2020, 16:13 »
Pensate che Bassano, tra tappa del Giro d'Italia, una fiera/mercato del cioccolato e un'altra cosa che non ho capito, sono due domeniche che è extra full.
Però piscine che hanno seguito scrupolosamente i protocolli, con costi non indifferenti, chiuse.
Queste sono contraddizioni a cui davvero non è facile trovare una giustificazione... Forse perché non c'è.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5090 il: 25 Ott 2020, 16:20 »
E le chiese? Mi spiegate la differenza con cinema e teatri?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5091 il: 25 Ott 2020, 16:39 »
E le chiese? Mi spiegate la differenza con cinema e teatri?

Lo Spirito Santo

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5092 il: 25 Ott 2020, 16:41 »
 :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5093 il: 25 Ott 2020, 18:19 »
Riflettendo, c'è una cosa che mi spaventa: ci sono nazioni che non conterranno il Covid, o perché non vogliono, o perché non sono in grado o entrambe le cose. Quindi il Covid 19 circolera' per sempre nel mondo (?). Se non sono idioti governi e istituti sanitari lo sanno. Quando sarà quindi che cesseranno di esistere mascherine, tamponi, statistiche (di cui spero di non fare parte domani)? Basterà che il governo avrà in mano il vaccino e possa iniziare a distribuirlo su vasta scala? Esisterà mai più la vita come fino al 2019? È solo il delirio di un febbricitante (ora 38,5°C)?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5094 il: 25 Ott 2020, 18:35 »
Altra riflessione:
Il tempo di raddoppio dei casi è circa una settimana.
Quindi il prossimo week end non potendo già vedersi gli effetti di questo dpcm saremo a circa 40000 positivi e 2000 terapie intensive.
Se di fronte a dati non drasticamente peggiori di questi fanno un altro dcpm inizio a vederci della malafede.
Anche se ripeto, sono tutto meno che un complottista, non riesco a capire chi ci può guadagnare da questa storia. Un mondo di poveri a chi conviene?
« Ultima modifica: 25 Ott 2020, 19:17 da Kairon »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5095 il: 25 Ott 2020, 18:39 »
Riflettendo, c'è una cosa che mi spaventa: ci sono nazioni che non conterranno il Covid, o perché non vogliono, o perché non sono in grado o entrambe le cose. Quindi il Covid 19 circolera' per sempre nel mondo (?). Se non sono idioti governi e istituti sanitari lo sanno. Quando sarà quindi che cesseranno di esistere mascherine, tamponi, statistiche (di cui spero di non fare parte domani)? Basterà che il governo avrà in mano il vaccino e possa iniziare a distribuirlo su vasta scala? Esisterà mai più la vita come fino al 2019? È solo il delirio di un febbricitante (ora 38,5°C)?
L'umanità ha superato vaiolo, polio, le altre SARS. L'unica variabile e grosso punto interrogativo è la durata degli anticorpi che ancora non si è capito.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5097 il: 25 Ott 2020, 18:45 »
io credo che avremo una seconda e poi una terza ondata, vedendo la situazione sembra che chi si ammala veramente siano in pochi. Poi ci si stabilizzerà su una situazione per cui se hai solo raffreddore o un pò di febbre amen e se invece stai peggio tampone.
Tra l'altro quello che non capisco è se quei positivi con sintomi lievi che hanno trovato sono degli asintomatici che si sono presi l'influenza (visto che comunque quella comincia a girare) o se invece sono 100% covid.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5098 il: 25 Ott 2020, 20:25 »
Riflettendo, c'è una cosa che mi spaventa: ci sono nazioni che non conterranno il Covid, o perché non vogliono, o perché non sono in grado o entrambe le cose. Quindi il Covid 19 circolera' per sempre nel mondo (?).

L'OMS dichiarerà finita la pandemia quando passeranno 30 gg. senza un singolo contagio rilevato in tutto il mondo. Quindi sicuramente ci vorranno molti anni. La gara tra le nazioni non è per chi debella prima il covid-19, ma per chi arriva a quella data con le ossa meno rotte (leggi: meno connazionali passati a miglior vita).

Altra riflessione:
Il tempo di raddoppio dei casi è circa una settimana.
Quindi il prossimo week end non potendo già vedersi gli effetti di questo dpcm saremo a circa 40000 positivi e 2000 terapie intensive.
Se di fronte a dati non drasticamente peggiori di questi fanno un altro dcpm inizio a vederci della malafede.

Beh io ci vedo una strategia ragionevole... se facessero il lockdown adesso ci sarebbe la gente in piazza coi forconi. Lo faranno verosimilmente il prossimo fine settimana, quando i notiziari riporteranno i dati che hai giustamente predetto e la gente sarà più ben disposta a tollerare le restrizioni.
bubbo

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5099 il: 25 Ott 2020, 20:27 »
la gente sarà più ben disposta a tollerare le restrizioni.

Insomma...
Già da domani siamo di fatto in lockdown, comunque. Soft, ma lockdown.