Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645457 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5010 il: 22 Ott 2020, 16:00 »
Gente così mi fa rivalutare i pestaggi della celere, ma sulle persone giuste.

Ohibò, dopo gli insulti anche l'auspicio di legnate, forse abbiamo preso (tutti) una brutta deriva  :)

Respiriamo tutti insieme!

Sorry, è che certi personaggi proprio non li concepisco.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5012 il: 22 Ott 2020, 16:07 »
La chiusura notturna è quella "meno" distruttiva dal punto di vista della macchina produttiva, e fra tutte le cose la movida è quella più sacrificabile (meno necessaria). Detto col dovuto rispetto per chi ci lavora in quel settore... Ovvio che questo non serve a risolvere il problema strutturale di una metropoli come Milano, o Roma: la ressa per raggiungere il posto di lavoro la mattina, e quella per tornare a casa la sera. Qui si interverrà con Smart working e didattica a distanza.

Grande delusione per il fallimento delle app di tracciamento, d'altronde sono partite zoppe per cause para-legali (IMHO facilmente superabili, volendo, con la semplice ragione di stato o con la tutela della salute pubblica) e non serve a molto quando poi "l'ultimo miglio" è sguarnito di personale in grado di stare dietro alle segnalazioni...

The Hammer and the dance.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5013 il: 22 Ott 2020, 16:29 »
La chiusura notturna è quella "meno" distruttiva dal punto di vista della macchina produttiva, e fra tutte le cose la movida è quella più sacrificabile (meno necessaria). Detto col dovuto rispetto per chi ci lavora in quel settore... Ovvio che questo non serve a risolvere il problema strutturale di una metropoli come Milano, o Roma: la ressa per raggiungere il posto di lavoro la mattina, e quella per tornare a casa la sera. Qui si interverrà con Smart working e didattica a distanza.

Grande delusione per il fallimento delle app di tracciamento, d'altronde sono partite zoppe per cause para-legali (IMHO facilmente superabili, volendo, con la semplice ragione di stato o con la tutela della salute pubblica) e non serve a molto quando poi "l'ultimo miglio" è sguarnito di personale in grado di stare dietro alle segnalazioni...

The Hammer and the dance.

è venuto fuori che in veneto è stata proprio sabotata perchè il passaggio che dava in pasto all'app una positività era  bloccato per protocollo dietro ad una otp (one time password) che nessuno del personale sanitario aveva o sapeva come avere. E' stato fatto di proposito.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5014 il: 22 Ott 2020, 16:41 »
Ho letto anche questa cosa, dire che è scandalosa (oltre che gravissima dal punto di vista sanitario) è il minimo. Senza scuse.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5015 il: 22 Ott 2020, 16:48 »
eh guarda proprio oggi cosa dice Zaia

CONTACT TRACING: «Noi crediamo nel contact tracing e quello che vogliamo è far partire il nostro sistema di sorveglianza. Ce l'abbiamo pronto da giugno, ma non l'abbiamo attivato perché non si pensasse che volevamo creare contrasto con "Immuni". Ma preciso non è in contrasto con Immuni, serve per creare una mappatura con un' app e poterci occupare di anziani e di chi è più fragile. E' tutto fermo per un problema di privacy, ma oggi all'incontro con il governo porrò il problema».

Non so con che faccia possa dire una cosa del genere

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5016 il: 22 Ott 2020, 16:49 »
Davvero, la faccia come il culo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5017 il: 22 Ott 2020, 18:07 »
Quoto tutto. Lockdown serale/notturno in questo momento è il male minore, e probabilmente il provvedimento con rapporto costi-benefici più favorevole, guardando le cose nell'insieme.

mmm ma se io alle 2 di notte devo passare dalla Campania non posso?

Devo infognarmi con i pendolari e prendere l'autostrada alle 18.00?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5019 il: 22 Ott 2020, 18:28 »
Quoto tutto. Lockdown serale/notturno in questo momento è il male minore, e probabilmente il provvedimento con rapporto costi-benefici più favorevole, guardando le cose nell'insieme.

mmm ma se io alle 2 di notte devo passare dalla Campania non posso?

Devo infognarmi con i pendolari e prendere l'autostrada alle 18.00?
Se hai delle valide ragioni, credo tu possa fare tutto. Controlla.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5020 il: 22 Ott 2020, 18:33 »
Le autostrade sono zona franca, assieme ai servizi connessi (aeree di sosta). Se sei in autostrada puoi girare anche tutta la notte.

Divertente.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5021 il: 22 Ott 2020, 18:57 »
Le autostrade sono zona franca, assieme ai servizi connessi (aeree di sosta). Se sei in autostrada puoi girare anche tutta la notte.

Divertente.

già frotte di macchine in autostrada e tutti a far movida all'autogrill :_D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5022 il: 22 Ott 2020, 19:08 »
Beh no, credo che in autostrada già pre covid non possono essere serviti alcoolici dopo una certa ora (e auspico manco vendute le bottiglie da asporto).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5023 il: 23 Ott 2020, 08:36 »
Le autostrade sono zona franca, assieme ai servizi connessi (aeree di sosta). Se sei in autostrada puoi girare anche tutta la notte.

Divertente.

Sì?
Ottimo

E tangenziali tipo tangenziale Milano... sono considerate autostrada?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5024 il: 23 Ott 2020, 08:56 »
Beh no, credo che in autostrada già pre covid non possono essere serviti alcoolici dopo una certa ora (e auspico manco vendute le bottiglie da asporto).
Babaz mi rovini l'immagine poetica di un rave organizzato passando da un autogrill all'altro col baule della macchina pieno di alcolici  :D