Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641709 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3495 il: 20 Apr 2020, 19:17 »
-20 nuovi positivi
ci siamo. ansa è andata in tilt, scrivendo le cifre al rovescio per mantenere il numero positivo, titolando comunque il numero in calo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3496 il: 20 Apr 2020, 19:38 »
Rettifico quanto detto da me qualche settimana fa. L'infermieriere che conosco (molto bene) è risultato negativo alla prova sierologica per gli anticorpi.
Contrariamente a quanto avevo scritto se fosse stato positivo agli anticorpi avrebbe fatto anche il tampone per verificare l'attuale positività.
Evidentemente o io o lui s'era capito male.
Meglio perché sarebbe stato grave, soprattutto in posto come Grosseto dove la situazione è sempre stata gestibile.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3497 il: 20 Apr 2020, 19:45 »
👍🏻 👍🏻 👍🏻
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3498 il: 20 Apr 2020, 20:00 »
Qualcuno sta seguendo la vicenda in USA? Posso capire il dissenso su misure governative ma... i cortei senza distanziamento sociale?! WTF
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3499 il: 20 Apr 2020, 20:20 »
-20 nuovi positivi
ci siamo. ansa è andata in tilt, scrivendo le cifre al rovescio per mantenere il numero positivo, titolando comunque il numero in calo
Ora ci sarà la gara alla riapertura.
Secondo il secolo XIX e secondo a quanto trapelava da palazzo Chigi, si parla(va) di riapertura per bar e ristoranti il 19 maggio.

Le ultime informazioni parlano di spinta per riaprire il 4 maggio (in Liguria).

Io spero che sia davvero meglio di quanto si pensi, perché sono ancora titubante.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3500 il: 20 Apr 2020, 21:26 »
Mi riferivo più al numero negativo.
Il bello è che non hanno ancora corretto, il mindblown deve essere stato eccessivo.
Citazione
Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza il numero degli attualmente positivi al coronavirus è in calo rispetto al giorno prima. Ad oggi sono complessivamente 108.237 i malati in Italia mentre ieri erano 108.257, dunque 20 in più.
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/04/20/coronavirus-lombardia-e-marche-zero-casi-a-fine-giugno-_3b7dafe7-265d-4fae-8920-228a33805a4b.html
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3501 il: 20 Apr 2020, 21:34 »
Stavo dando un'occhiata ai dati, e... che diamine succede in Belgio?
Numero di contagi enorme rispetto alla popolazione e mortalità maggiore della nostra.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3502 il: 20 Apr 2020, 22:10 »
Io rimango stupito dal ritmo delle guarigioni in Spagna e Germania.


Citazione
Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza il numero degli attualmente positivi al coronavirus è in calo rispetto al giorno prima. Ad oggi sono complessivamente 108.237 i malati in Italia mentre ieri erano 108.257, dunque 20 in più.

La frase è un po' contorta, ma è giusta. Dicono che ieri erano 20 più di oggi, no?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3503 il: 20 Apr 2020, 22:15 »
Io rimango stupito dal ritmo delle guarigioni in Spagna e Germania.

la Germania è stata un caso a sè sin dall'inizio, un po' in tutto (al punto che ... sia lecito dubitare di qualche modus operandi).

La Spagna però ci stava superando a destra e in folle, con gran scioltezza, su positivi e decessi salvo poi... arrestarsi quasi di botto. Mbuh, curve strane e dove trovarle (avran smesso di conteggiarli?).

Ma ditemi di più di questo Belgio...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3504 il: 21 Apr 2020, 01:15 »
Io rimango stupito dal ritmo delle guarigioni in Spagna e Germania.


Citazione
Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza il numero degli attualmente positivi al coronavirus è in calo rispetto al giorno prima. Ad oggi sono complessivamente 108.237 i malati in Italia mentre ieri erano 108.257, dunque 20 in più.

La frase è un po' contorta, ma è giusta. Dicono che ieri erano 20 più di oggi, no?
Hai ragione, sono io che mi sono rincoglionito a leggere quella frase :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3505 il: 21 Apr 2020, 08:18 »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3506 il: 21 Apr 2020, 09:21 »
TFP Link :: https://www.facebook.com/383458618802776/posts/909521109529855/

Conte ci dà anche il buongiorno.

Letto qualche commento sotto. Direi che un prolungamento delle misure restrittive oltre il 3 maggio non sarebbe preso esattamente bene.
Specialmente se non fosse corroborato da qualche misura da chi é stato messo in difficoltá.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3507 il: 21 Apr 2020, 09:47 »
Citazione da: Giuseppe Conte
Prima della fine di questa settimana confido di comunicarvi questo piano e di illustrarvi i dettagli di questo articolato programma. Una previsione ragionevole è che lo applicheremo a partire dal prossimo 4 maggio.

Questo il paragrafo che chiude il post di Conte. Mi sembra che si sia esposto in maniera netta.
bubbo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3508 il: 21 Apr 2020, 10:27 »
Credo che ormai l'intera Europa si stia predisponendo per riprendere, almeno parzialmente, le attività a partire da Maggio. Qui in UK pure si parla di Maggio come fine del lockdown (parziale o totale non si sa).
Nel frattempo però le cose nel mio settore stanno precipitando e ieri un nutrito gruppo di miei amici è stato lasciato a casa in modo permanente con un messaggio su workplace (Facebook) dalla loro compagnia aerea (quella basata in Norvegia). Qualche giorno fa avevano ricevuto una mail che li informava che non avrebbero ricevuto lo stipendio di Aprile, nonostante l'azienda sia rientrata nella cassa integrazione del Governo inglese (probabilmente devono anticipare i soldi e non li hanno; non ho ben capito).
Nella mia azienda, invece, si sta consumando una lotta feroce tra i manager ed il principale azionista e fondatore che ha minacciato di mandarli a casa uno per uno ogni settimana se non tagliano il contratto per la fornitura di nuovi aerei già in atto. In sostanza, di questi tempi, l'azienda si è impegnata (prima del coronavirus) a comprare nuovi e più capienti aerei per i prossimi tot anni. Questa cosa aveva poco senso prima (perchè era già previsto un sensibile calo dei passeggeri per coscienza ecologica) e lo ha ancora di più adesso. Fatto sta che anche un'azienda sana e con molti soldi come la mia non si è fatta problemi a dirci che saremmo rimasti a casa senza stipendio per tre mesi (allarme poi rientrato perchè il Governo ha attivato la cassa integrazione che qui non esisteva). Al momento si parla di riaprire i voli a giugno con meno posti (e quindi personale) disponibili per consentire una corretta distanza tra i passeggeri quindi ora siamo in ansia perchè ovviamente non tutti potranno tornare a lavoro e già ci sono rumor che dicono che quelli con meno di due anni di anzianità di servizio verranno lasciati a casa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3509 il: 21 Apr 2020, 10:52 »
Per le compagnie aeree, e sopratutto i voli internazionali, la ripresa sará veramente lunghissima.
L'unico modo per ritornare in fretta alla normalitá sarebbe un sistema sicuro per testare con risultati in tempi brevissimi in modo da imbarcare solo passeggeri sani.

Ma a naso non la vedo una cosa fattibilissima.