Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641826 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3270 il: 15 Apr 2020, 15:20 »

Nel frattempo Ernesto Burglio, non proprio uno scemo, dice chiaro e tondo che il virus non si trasmette all'aperto.
E noi é un mese che ci accaniamo sui runner solitari e passeggiatori seriali di cani addossandogli i peggiori epiteti.


Nel frattempo Ernesto Burglio, non proprio uno scemo, diceva più o meno questo:

La politica ora deve decidere come agire per la famosa fase due, visto che pare raggiunto il famoso plateau. Cosa succederà alla fine del lockdown?

"Perdonatemi, ma devo fare un’altra premessa. Io ho grande paura non tanto del politico che magari ci ha messo un po’ di tempo a capire, ma dei cretini che sono sempre in giro e continuano a ripetere imperterriti – e molti purtroppo sono biologi e medici – che il virus è stato sopravvalutato, che le morti non sono realmente causate dal virus e via discorrendo. Non si possono tollerare queste cose, quando abbiamo più di 80 medici morti e disastri in tutto il mondo, probabilmente purtroppo solo all’inizio."

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3271 il: 15 Apr 2020, 15:22 »
Vorrei avere le vostre certezze sul fatto che chiudere tutto fosse l'unica soluzione o la soluzione migliore, ad ora mi sembra piu un atto di fede che di ragione.

Il problema è questo: la quasi totalità degli esperti e delle autorità ha ritenuto valida una certa linea d'azione, che competenze hai tu per dire che hanno sbagliato?

Perché ragionare sulle cose invece di accettarle passivamente va benissimo, ma a volte bisognerebbe anche avere l'umiltà di rendersi conto che non basta una ricerca su Google (o due, o mille) per mettersi a discutere di certe cose con gente che quegli argomenti li ha studiati per una vita intera (specialmente se si tratta di faccende serie, poi è ovvio che se uno vuol dire che il tal videogioco è programmato di merda nonostante l'unica cosa che abbia mai programmato in vita sua sia il timer del termostato anche chissene).
Aldilà che il lockdown è la soluzione che hanno preso tutti il tuo ragionamento sta in piedi solo in parte.
È vero che non si dovrebbe giudicare il lavoro altrui ma se ti arriva un pacco rotto, lo scarico del cesso è stato aggiustato male e adesso piove merda o quel bellissimo piatto di spaghetti è pieno di capelli ecco forse c'è qualcosa che non va.
Insomma, dal risultato posso farmi un idea del lavoro svolto, in questo caso applausi scroscianti, SOLO 20000 morti.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3272 il: 15 Apr 2020, 15:39 »

Nel frattempo Ernesto Burglio, non proprio uno scemo, dice chiaro e tondo che il virus non si trasmette all'aperto.
E noi é un mese che ci accaniamo sui runner solitari e passeggiatori seriali di cani addossandogli i peggiori epiteti.


Nel frattempo Ernesto Burglio, non proprio uno scemo, diceva più o meno questo:

La politica ora deve decidere come agire per la famosa fase due, visto che pare raggiunto il famoso plateau. Cosa succederà alla fine del lockdown?

"Perdonatemi, ma devo fare un’altra premessa. Io ho grande paura non tanto del politico che magari ci ha messo un po’ di tempo a capire, ma dei cretini che sono sempre in giro e continuano a ripetere imperterriti – e molti purtroppo sono biologi e medici – che il virus è stato sopravvalutato, che le morti non sono realmente causate dal virus e via discorrendo. Non si possono tollerare queste cose, quando abbiamo più di 80 medici morti e disastri in tutto il mondo, probabilmente purtroppo solo all’inizio."

Guarda, sono abbastanza certo che con "sempre in giro" non si riferisca alla gente per strada...




Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3273 il: 15 Apr 2020, 15:51 »


Guarda, sono abbastanza certo che con "sempre in giro" non si riferisca alla gente per strada...

io sono abbastanza certo che di cretini ne aveva in mente tanti

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3274 il: 15 Apr 2020, 16:37 »
Nel frattempo il mio capo è stato sottoposto ad altri tamponi, dopo che i sintomi sono passati. Uno negativo, poi un altro positivo la settimana scorsa.
Questa settimana ne dovrebbe fare un altro.
Altre persone, che l'hanno preso dopo, hanno già passato il doppio negativo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3275 il: 16 Apr 2020, 00:43 »
2667 nuovi infetti
Che sono meno di quelli di ieri, ma siccome sono raddoppiati i nuovi positivi i titoli delle notizie sono OMG!!!1!!
578 morti
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3276 il: 16 Apr 2020, 00:45 »
Raggiunti anche i 2'000'000 di contagiati nel mondo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3277 il: 16 Apr 2020, 01:33 »
2667 nuovi infetti
Che sono meno di quelli di ieri, ma siccome sono raddoppiati i nuovi positivi i titoli delle notizie sono OMG!!!1!!
578 morti
44000 tamponi circa.
Contro i 29000 di ieri.
I guariti sono parecchi meno, se non ricordo male.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3278 il: 16 Apr 2020, 11:12 »
2667 nuovi infetti
Che sono meno di quelli di ieri, ma siccome sono raddoppiati i nuovi positivi i titoli delle notizie sono OMG!!!1!!
578 morti
44000 tamponi circa.
Contro i 29000 di ieri.
Quindi ancora migliore come notizia.
Ma OMG!!!!!11! raddoppiati i nuovi positivi


Nel frattempo il Pakistan ha deciso che è meglio morire di Covid-19 che di fame... ci sta, però...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3279 il: 16 Apr 2020, 12:27 »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3280 il: 16 Apr 2020, 12:55 »
Stamattina Rtl 102.5,

Parla Matteo Salvini.


1. "Faccio un appello. Possiamo aspettare la fine dell'epidemia prima di mandare gli ispettori o magistrati in ospedali o case di riposo?”

2. “Riapriamo subito tutta la Lombardia, scuole comprese. Se la scuola riaprisse l'11 maggio io i miei figli li manderei a scuola

  :D :D :D :scared:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.266
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3281 il: 16 Apr 2020, 13:17 »
La cosa buona del Covid è che ha mostrato chiaramente la pochezza di persone come Salvini Fontana Zaia e co.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3282 il: 16 Apr 2020, 13:20 »
La cosa buona del Covid è che ha mostrato chiaramente la pochezza di persone come Salvini Fontana Zaia e co.
Davvero, delle merde d'uomini.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3283 il: 16 Apr 2020, 13:37 »
Peccato che chi non lo vuole vedere, vede solo ciò che vuole

Se avete voglia leggete i commenti
TFP Link :: https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/254602465669488/
« Ultima modifica: 16 Apr 2020, 13:40 da omotigre »

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3284 il: 16 Apr 2020, 13:39 »
Non capisco come mai metti in quel novero anche Zaia che è stato da tutti individuato come governatore che ha meglio gestito l'epidemia. Forse non per meriti suoi, ma così è stato.
bubbo