Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641817 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3195 il: 13 Apr 2020, 19:22 »
+1363 nuovi positivi
+1224 guariti
+566 decessi
+3153 contagi totali
3260 in TI (-83)


La Lombardia ha il 60% dei positivi italiani. Mi verrebbe da dire sommessamente che il problema vero sta lì.

Negli ultimi 3 interventi che hai fatto hai indicato nella Lombardia il vero problema, quindi?

P.S. 60.314.000 non sono il 60% di 159.516.000 ma più il 37,81%
:)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3196 il: 13 Apr 2020, 19:28 »
Il Veneto già è partito!

Partito dove?
Zaia oggi si è (opportunamente, lo specifico) rimangiato quasi tutto quello che ha detto sabato.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3198 il: 13 Apr 2020, 20:04 »
La Lombardia ha il 60% dei positivi italiani. Mi verrebbe da dire sommessamente che il problema vero sta lì.

Hanno pure il doppio della popolazione rispetto a qualsiasi altra regione italiana, e uno dei migliori sistemi sanitari.

Sicuro stanno messi peggio di noialtri, motivo in più per non rischiare di finire come loro.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3199 il: 13 Apr 2020, 20:05 »
Ci sono ancora tante incognite.
C'è il problema che danneggia i polmoni, forse anche tra gli asintomatici.
C'è il problema che colpisce anche altri organi, ed il sistema nervoso. Più della metà dei contagiati riportano alterazioni all'olfatto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3200 il: 13 Apr 2020, 20:36 »
E poi con nonchalance il TG dice che ci sono più di 100 casi in Cina di persone guarite  nuovamente positive che di fatto fotte ogni speranza di uscirne con un vaccino. Magari se specificano che le persone sono positive ma non malate potrebbe restarci qualche flebile speranza. Se invece sono malati domani organizzo un Rave Party a base di alcool droga e sesso a casa mia invitando tutto il paese.
« Ultima modifica: 13 Apr 2020, 23:23 da Kairon »

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3201 il: 13 Apr 2020, 20:38 »


C'è il thread su questo forum che dimostra che in digitale c'è tonnellata di roba gratuita da leggere e guardare, che basta per 2 quarantenne.

Dove???? Qualcuno mi agevola un link? Che con tapatalk impazzisco a cercarko...


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3202 il: 13 Apr 2020, 20:42 »
E poi con nonchance il TG dice che ci sono più di 100 casi in Cina di persone guarire nuovamente positive che di fatto fotte ogni speranza di uscirne con un vaccino. Magari se specificano che le persone sono positive ma non malate potrebbe restarci qualche flebile speranza. Se invece sono malati domani organizzo un Rave Party a base di alcool droga e sesso a casa mia invitando tutto il paese.

ora non esageriamo, sarebbe ancora tutto da dimostrare, e alquanto strano, che i ricaduti non siano piu' forti contro il virus.
Ed il vaccino, ricordiamo, serve proprio a questo.
Anche il classico vaccino antinfluenzale.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3203 il: 13 Apr 2020, 20:49 »
Bisognerebbe verificare se prima gli avevano fatto i due tamponi entrambi con esito negativo. Può essere che una persona asintomatica o con sintomi lievi  non sviluppi anticorpi sufficienti per contrastare una successiva  carica virale pesante?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3204 il: 13 Apr 2020, 20:50 »
Appunto, sarebbe importante specificare o tacere, perché una notizia buttata lì così contribuisce solo a rabbuiare gli animi di chi ascolta.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3205 il: 13 Apr 2020, 20:51 »
Sono d'accordo.
Almeno fare intervenire uno scienziato per chiarire il fatto che bisogna indagare e non c'è niente di certo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3206 il: 13 Apr 2020, 21:05 »
Anche se fosse tutto accertato, 100 su 80mila contagiati sono una bazzecola. Certo a fine quarantena non bisogna andare a limonare con il primo che passa, ma quello vale a prescindere.

In generale che gli anticorpi anti-coronavirus non durino per tutta la vita già lo si sapeva. Mediamente mi pare di ricordare che rimangono nell'organismo per 6 mesi, quindi appunto una cosa stagionale come l'influenza.

Per questo più che il vaccino ora sarebbe importante trovare una cura, possibilmente somministrabile in regime domiciliare ben prima che le condizioni peggiorino e richiedano il ricovero in ospedale.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3208 il: 13 Apr 2020, 22:13 »
https://www.ilpost.it/2020/04/13/crisi-carta-igienica/[/embed]
Citazione
Non ci sono notizie di mancanza di carta igienica che arrivano dall’Italia o dal Portogallo, dove è obbligatorio installare bidet nei bagni fin dagli anni Settanta. Sembrano risparmiate anche la Francia, dove la percentuale di case con bidet, in forte calo, rimane comunque intorno al 40 per cento, la penisola balcanica e la Grecia.
Cioè, la Francia è uno dei paesi con più bidet al mondo?
Non ci sono più gli stereotipi di una volta :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3209 il: 13 Apr 2020, 22:13 »


C'è il thread su questo forum che dimostra che in digitale c'è tonnellata di roba gratuita da leggere e guardare, che basta per 2 quarantenne.

Dove???? Qualcuno mi agevola un link? Che con tapatalk impazzisco a cercarko...


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25575.0
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.