Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645929 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2610 il: 03 Apr 2020, 21:31 »
Un pianeta di classe M, in Star Trek, indica un
pianeta abitabile, definito come un luogo in cui sia presente acqua in superficie, un'atmosfera respirabile e dei bidet.

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/04/03/bidet-stati-uniti/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2611 il: 03 Apr 2020, 21:39 »
http://va.newsrepublic.net/al/FYwUhe

(tranciato l'embed che non funzionava)
non so, l'articolo dell Huffpost (lol) mi pare mancasse giusto di una chiosa del tipo "anno bisesto, anno funesto" e poi siamo a posto. E il timore per la natalità? Effetto Chernobyl?
Dai su.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.372
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2612 il: 03 Apr 2020, 22:08 »

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2613 il: 03 Apr 2020, 22:24 »
Un pianeta di classe M, in Star Trek, indica un
pianeta abitabile, definito come un luogo in cui sia presente acqua in superficie, un'atmosfera respirabile e dei bidet.

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/04/03/bidet-stati-uniti/
Io ancora non me la spiego sta cosa. Che se ne fanno di tutta quella carta? E perché pensano sia così indispensabile da farne scorta (prima degli alimenti eh, perché qui sono spariti carta igienica e fazzoletti ben prima di uova, farina e altri alimenti indispensabili)?
Comunque qui girano foto di tutto il cibo andato al macero per colpa del raptus che ha preso tutti. Ovviamente hanno fatto scorta di cibo fresco che poi non sono riusciti a consumare e ci sono le foto con le discariche e i cassonetti pieni di carne, frutta e altro andata a male.
Però una teoria sulla carta igienica che non sia "quando è difficile da trovare ti viene il bisogno di comprarla appena la vedi" mi piacerebbe leggerla.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2615 il: 03 Apr 2020, 22:36 »
Io ancora non me la spiego sta cosa. Che se ne fanno di tutta quella carta? E perché pensano sia così indispensabile da farne scorta (prima degli alimenti eh, perché qui sono spariti carta igienica e fazzoletti ben prima di uova, farina e altri alimenti indispensabili)?
Comunque qui girano foto di tutto il cibo andato al macero per colpa del raptus che ha preso tutti. Ovviamente hanno fatto scorta di cibo fresco che poi non sono riusciti a consumare e ci sono le foto con le discariche e i cassonetti pieni di carne, frutta e altro andata a male.
Però una teoria sulla carta igienica che non sia "quando è difficile da trovare ti viene il bisogno di comprarla appena la vedi" mi piacerebbe leggerla.

Le risposte sono tutte nell'articolo che hai quotato.

Citazione
Sturarle non è una faccenda semplice né piacevole. Per esempio a Charleston, in South Carolina, è necessario che dei sub assunti dal comune si immergano in 13 strati di liquame e ammassino in una gabbia tutte le salviette che riescono ad acciuffare fino a sturare l’intoppo. L’acqua è così densa e scura che illuminarla non serve e i sub devono tastare con le mani in cerca di blocchi e ammassi.

Non credo di aver capito. Ma francamente nemmeno ci tengo.
Merdai loro.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2616 il: 03 Apr 2020, 22:57 »
http://va.newsrepublic.net/al/FYwUhe

(tranciato l'embed che non funzionava)
non so, l'articolo dell Huffpost (lol) mi pare mancasse giusto di una chiosa del tipo "anno bisesto, anno funesto" e poi siamo a posto. E il timore per la natalità? Effetto Chernobyl?
Dai su.
È l'Istat, ci interessano solo i dati, non che sappiano scrivere un articolo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2617 il: 03 Apr 2020, 23:04 »
significa che hanno anche messo a punto dei protocolli per seguire pazienti con una normale polmonite a casa- Anche perché in ospedale per un anziano è pericoloso sempre andarci, coronavirus o meno
Pensa che ultimamente hanno scoperto che funziona anche il cortisone, uno dei farmaci più abusati di sempre.
È la pandemia del cadere dalle nuvole, e atterrare sull'ovvio.
TFP Link :: https://webapi.unionesarda.it/articoloamp/news-sardegna/cagliari/2020/03/20/lo-studio-dalla-cina-i-cortisonici-aiutano-contro-il-covid-19-136-999601.html

TFP Link :: https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/coronavirus-cortisone-1.5090662
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2619 il: 04 Apr 2020, 08:47 »
Io ancora non me la spiego sta cosa. Che se ne fanno di tutta quella carta? E perché pensano sia così indispensabile da farne scorta (prima degli alimenti eh, perché qui sono spariti carta igienica e fazzoletti ben prima di uova, farina e altri alimenti indispensabili)?
Comunque qui girano foto di tutto il cibo andato al macero per colpa del raptus che ha preso tutti. Ovviamente hanno fatto scorta di cibo fresco che poi non sono riusciti a consumare e ci sono le foto con le discariche e i cassonetti pieni di carne, frutta e altro andata a male.
Però una teoria sulla carta igienica che non sia "quando è difficile da trovare ti viene il bisogno di comprarla appena la vedi" mi piacerebbe leggerla.

Le risposte sono tutte nell'articolo che hai quotato.

Citazione
Sturarle non è una faccenda semplice né piacevole. Per esempio a Charleston, in South Carolina, è necessario che dei sub assunti dal comune si immergano in 13 strati di liquame e ammassino in una gabbia tutte le salviette che riescono ad acciuffare fino a sturare l’intoppo. L’acqua è così densa e scura che illuminarla non serve e i sub devono tastare con le mani in cerca di blocchi e ammassi.

Non credo di aver capito. Ma francamente nemmeno ci tengo.
Merdai loro.

No, non ci sono le risposte. Perché pure in Francia, Germania e molti altri Paesi non si usa il bidet ma non c'è stata la corsa alla carta igienica che, guarda caso, si è vista praticamente solo nei paesi anglosassoni. A casa mia in Uk non c'è il bidet (io comunque ho sempre usato carta e poi fatto il bidet) e usiamo carta più salviette ma non ci è venuto minimamente in mente di farne scorte e infatti non abbiamo avuto problemi e la normale scorta (pacco grande da 8 o 12 rotoli) ci consente di non rimanere senza.
Quindi qual è il meccanismo mentale che scatta negli anglosassoni? "Oddio c'è una pandemia in atto" = "mi serve la carta igienica!".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2620 il: 04 Apr 2020, 08:54 »
TFP Link :: https://rep.repubblica.it/pwa/locali/2020/04/03/news/milano_la_ricerca_dell_universita_statale_i_contagi_reali_in_italia_potrebbero_essere_5_milioni_-253027121/?ref=RHPPTP-BH-I253056306-C12-P3-S5.4-T1

E sono piuttosto sicuro che lo stesso vale per gli altri Paesi. Qui in Uk sta succedendo esattamente la stessa cosa, in peggio perché fanno pochi tamponi e praticamente solo a quelli con sintomi evidenti (e spesso neanche a quelli) quindi tutti i contagiati asintomatici sono in giro a contagiare gli altri.
Guarda caso il tasso di mortalità è prossimo al 10% (proprio perché i tamponi li fanno solo a quelli che stanno veramente male).
Dicono che aumenteranno drasticamente il numero dei tamponi nei prossimi giorni ma ancora non si è visto niente. Se lo faranno sarà interessante notare come cambierà la percentuale dei decessi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2621 il: 04 Apr 2020, 09:43 »
Io ancora non me la spiego sta cosa. Che se ne fanno di tutta quella carta? E perché pensano sia così indispensabile da farne scorta (prima degli alimenti eh, perché qui sono spariti carta igienica e fazzoletti ben prima di uova, farina e altri alimenti indispensabili)?
Comunque qui girano foto di tutto il cibo andato al macero per colpa del raptus che ha preso tutti. Ovviamente hanno fatto scorta di cibo fresco che poi non sono riusciti a consumare e ci sono le foto con le discariche e i cassonetti pieni di carne, frutta e altro andata a male.
Però una teoria sulla carta igienica che non sia "quando è difficile da trovare ti viene il bisogno di comprarla appena la vedi" mi piacerebbe leggerla.

Le risposte sono tutte nell'articolo che hai quotato.

Citazione
Sturarle non è una faccenda semplice né piacevole. Per esempio a Charleston, in South Carolina, è necessario che dei sub assunti dal comune si immergano in 13 strati di liquame e ammassino in una gabbia tutte le salviette che riescono ad acciuffare fino a sturare l’intoppo. L’acqua è così densa e scura che illuminarla non serve e i sub devono tastare con le mani in cerca di blocchi e ammassi.

Non credo di aver capito. Ma francamente nemmeno ci tengo.
Merdai loro.

No, non ci sono le risposte. Perché pure in Francia, Germania e molti altri Paesi non si usa il bidet ma non c'è stata la corsa alla carta igienica che, guarda caso, si è vista praticamente solo nei paesi anglosassoni. A casa mia in Uk non c'è il bidet (io comunque ho sempre usato carta e poi fatto il bidet) e usiamo carta più salviette ma non ci è venuto minimamente in mente di farne scorte e infatti non abbiamo avuto problemi e la normale scorta (pacco grande da 8 o 12 rotoli) ci consente di non rimanere senza.
Quindi qual è il meccanismo mentale che scatta negli anglosassoni? "Oddio c'è una pandemia in atto" = "mi serve la carta igienica!".
Panico?
Evidentemente dove non va a ruba, non c'è una percezione di disagio... o in ogni caso son più organizzati / la comunicazione è più rassicurante.

La premessa fondamentale però rimane quella dell'articolo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2623 il: 04 Apr 2020, 11:10 »
Ieri la Francia ha avuto un preoccupante +1120 ed è la nazione con più ricoverati in terapia intensiva.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2624 il: 04 Apr 2020, 11:33 »
Dat Korea.
Zitti zitti...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net