Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645852 volte)

atchoo e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2145 il: 24 Mar 2020, 16:15 »
Gli errori sono stati due:
- aspettare l'8 marzo per chiudere tutto (cioè ben 18 giorni dopo il paziente 1);
- non fare di Alzano Lombardo una zona rossa come Codogno.



disse quello che il 7 marzo insisteva che chiudere era tutto sbagliato e voleva a tutti i costi fare il compleanno alla figlia
 :D :D :D :D

Io il 7 marzo dicevo che bisognava attenersi alle direttive del governo (a quel momento, blande), e chi faceva sommaria giustizia sociale sulla base di un non ben precisato "senso civile" era un frustrato. Dicevo anche che non aveva senso chiudere le scuole e lasciare aperto tutto il resto.
Ma tu che ne vuoi sapere, leggendo coi paraocchi...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2146 il: 24 Mar 2020, 16:29 »
Gli errori sono stati due:
- aspettare l'8 marzo per chiudere tutto (cioè ben 18 giorni dopo il paziente 1);
- non fare di Alzano Lombardo una zona rossa come Codogno.



disse quello che il 7 marzo insisteva che chiudere era tutto sbagliato e voleva a tutti i costi fare il compleanno alla figlia
 :D :D :D :D

Io il 7 marzo dicevo che bisognava attenersi alle direttive del governo (a quel momento, blande), e chi faceva sommaria giustizia sociale sulla base di un non ben precisato "senso civile" era un frustrato. Dicevo anche che non aveva senso chiudere le scuole e lasciare aperto tutto il resto.

Confermo, perché ha discusso questo tema anche con me.

Giusto o sbagliato, aveva una sua posizione, come tutti.
Quindi se vogliamo ne discutiamo, ma onestamente non ci trovo niente da ridere. In amicizia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2147 il: 24 Mar 2020, 16:34 »
io lo trovo ridicolo
abbastanza
anche se si sono daccordo con te
non c'e' niente da ridere
sempre in amicizia infatti quando lui disse di aver cambiato idea fui felice lo avesse fatto e glielo dissi pubblicamente.

pero' e' giusto che mi dicano che io ho i paraocchi eh!

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.372
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2148 il: 24 Mar 2020, 16:38 »
Basta leggere i termini dello stato di emergenza, se è una prassi affermare quelle cose, e poi agire in maniera diametralmente opposta, sicuramente non è complotto, è solo pura idiozia, come da copione...
Peccato non ci sia Xibal al governo.   :(
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2150 il: 24 Mar 2020, 16:56 »
Basta leggere i termini dello stato di emergenza, se è una prassi affermare quelle cose, e poi agire in maniera diametralmente opposta, sicuramente non è complotto, è solo pura idiozia, come da copione...
Peccato non ci sia Xibal al governo.   :(
Purtroppo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2151 il: 24 Mar 2020, 16:58 »
Beh, (giustamente) non diplomatico ma molto chiaro e, per quanto posso saperne/capirne, molto verosimile.

Si configura una incapacità gestionale a livello regionale. Magari di quel Fontana che da settimane strilla e strepita ma, da più parti, ho letto che è accusato di non aver mai preso le redini del problema.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2152 il: 24 Mar 2020, 17:01 »
pero' e' giusto che mi dicano che io ho i paraocchi eh!

Se dai un pugno, poi non ti lamenti dello schiaffo.

Chiudiamo la questione e andiamo avanti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2153 il: 24 Mar 2020, 17:12 »
Beh, (giustamente) non diplomatico ma molto chiaro e, per quanto posso saperne/capirne, molto verosimile.

Si configura una incapacità gestionale a livello regionale. Magari di quel Fontana che da settimane strilla e strepita ma, da più parti, ho letto che è accusato di non aver mai preso le redini del problema.

Al proposito ho solo visto un atteggiamento nel concreto diverso tra Fontana e Bonaccini (il primo strepitava, il secondo agiva)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2154 il: 24 Mar 2020, 17:15 »
io lo trovo ridicolo
abbastanza
anche se si sono daccordo con te
non c'e' niente da ridere
sempre in amicizia infatti quando lui disse di aver cambiato idea fui felice lo avesse fatto e glielo dissi pubblicamente.

pero' e' giusto che mi dicano che io ho i paraocchi eh!
Quella che voi chiamate idea (nonostante io non l'abbia mai espressa) cambiò perché cambiarono (drasticamente) le direttive governative.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2155 il: 24 Mar 2020, 17:19 »
Al proposito ho solo visto un atteggiamento nel concreto diverso tra Fontana e Bonaccini (il primo strepitava, il secondo agiva)

Lo hanno visto in tanti. Seppure anche Zaia abbia preso decisioni che sanno un po' di propaganda, come le mascherine non-DPI, sta comunque prendendo decisioni. Fontana invece ritiene che il Governo debba prenderle al posto suo in toto.

TFP Link :: https://www.quotidiano.net/editoriale/coronavirus-lombardia-fontana-1.5079745

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2156 il: 24 Mar 2020, 17:20 »

pero' e' giusto che mi dicano che io ho i paraocchi eh!
Quella che voi chiamate idea (nonostante io non l'abbia mai espressa) cambiò perché cambiarono (drasticamente) le direttive governative.
Insomma se avessimo avuto tante mascherine quanti paraocchi, a quest'ora... ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2157 il: 24 Mar 2020, 17:22 »

Lo hanno visto in tanti. Seppure anche Zaia abbia preso decisioni che sanno un po' di propaganda, come le mascherine non-DPI, sta comunque prendendo decisioni.
Dal mio punto di vista Zaia è quello che si sta muovendo meglio, avrà anche poco diplomaticamente criticato le abitudini alimentari cinesi, ma poi non si è fatto scrupoli a prendere il meglio da ogni paese ed applicarlo per raggiungere un obiettivo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2158 il: 24 Mar 2020, 17:26 »
Io ho sempre sostenuto che il governo bene o male si è comportato decentemente, e lo ribadisco.
Quello che fa schifo vero è il sistema sanitario.
Mo perché fa schifo la sanità?
Per lo sperpero e l'evasione fondamentalmente.
Dove risiede il problema?
In parte nella politica ma per una grossa fetta nell'incapacità delle persone di farsi sentire aka manifestare.
Oh, io sono il primo che si fa distrarre da tutte le cazzate che la vita ci propina ogni giorno, ma ormai sono giunto ad una conclusione, la generazione precedente e quella attuale non sono stato in grado di tenere le redini del paese (si, vedi un po, la politica è innanzitutto educazione civica dal basso).
E mi ci sento in colpa ma più di scrivere su un forum e piangere non so che fare, mi limito a dare supporto morale ai gretini che spero facciano fuoco e fiamme piuttosto che un fuoco di paglia.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2159 il: 24 Mar 2020, 18:00 »
Gallera sta facendo un comizio elettorale, non una conferenza stampa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]