Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645380 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.736
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1725 il: 20 Mar 2020, 11:03 »
Forza @Wis !!!

Qui in Uk 643 nuovi casi solo oggi. No ma continuate pure a fare i cazzoni. Dalla mia finestra, vivo in una zona residenziale dove ci sono solo e soltanto abitazioni unifamiliari e zero negozi, vedo passare continuamente gente che si fa le passeggiate, porta i figli in giro, bambini che giocano, operai nella casa di fronte. Tutto assolutamente normale.
PS: ieri ho girato tre supermercati per le uova ma è stato impossibile trovarne. In compenso ho visto gente con mascherine improvvisate e guanti. La maggior parte delle mascherine erano sciarpe e scialli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1726 il: 20 Mar 2020, 11:08 »
TFP Link :: https://rep.repubblica.it/pwa/locali/2020/03/20/news/coronavirus_tra_i_contagiati_in_puglia_tanti_genitori_dei_ragazzi_rientrati_da_nord_il_15_aveva_la_febbre-251761879/?ref=RHPPTP-BH-I251761959-C12-P3-S1.12-T1


Coronavirus, tra i contagiati tanti genitori degli studenti rientrati da Nord: il 15% si è messo in viaggio con la febbre
20 MARZO 2020
Sono i dati delle temperature rilevati nei principali scali ferroviari della Puglia: qui 23mila fuorisede hanno dichiarato di essere tornati da Lombardia e Veneto. Ora questa scelta rischia di mettere al collasso gli ospedali
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 11:20 da Giobbi »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1727 il: 20 Mar 2020, 11:08 »
Forza @Wis !!!

Qui in Uk 643 nuovi casi solo oggi. No ma continuate pure a fare i cazzoni. Dalla mia finestra, vivo in una zona residenziale dove ci sono solo e soltanto abitazioni unifamiliari e zero negozi, vedo passare continuamente gente che si fa le passeggiate, porta i figli in giro, bambini che giocano, operai nella casa di fronte. Tutto assolutamente normale.
PS: ieri ho girato tre supermercati per le uova ma è stato impossibile trovarne. In compenso ho visto gente con mascherine improvvisate e guanti. La maggior parte delle mascherine erano sciarpe e scialli.
In UK e USA il contagio si sta diffondendo con più rapidità che in Italia. Non di tanto, ma la curva è più ripida.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1728 il: 20 Mar 2020, 11:10 »
In Piemonte solo 3 ricoverati?

Recovered significa guariti.
Sembrano pochi anche a me, ma quello è il dato ufficiale.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.497
  • Mellifluosly Cool
COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1729 il: 20 Mar 2020, 11:11 »
Ma hai seguito un protocollo? Chiamato il medico di base? Seguito una terapia? O aspettato che passasse da sè?
Chiamato il 112, aspettato la richiamata della assistenza sanitaria, seguito le indicazioni per la quarantena.
L’unica prescrizione era prendere la Tachipirina se la febbre fosse salita oltre i 38.
In giro si leggono teorie che legano l’utilizzo dell’Ibuprofene all’aggravarsi anche di chi non è anziano.
Siccome prima di sentire l’assistenza avevo preso dell’Ibuprofene, mi sono abbastanza spaventato quando ho iniziato a respirare male.

Ah, e al lunedì ho chiamato il medico di base che mi ha messo in “quarantena volontaria”. Nomenclatura che non mi convince granché, ma vabbè.
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.369
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1730 il: 20 Mar 2020, 11:12 »
link interessante per seguire lo stato regione per regione
https://covid19.intelworks.io/

notare che se per esempio si guarda la forma della curva della lombardia, la salita e' meno ripida delle curve di altre regioni che hanno meno casi ma piu' cazzoni in giro.
Il Piemonte in 5 giorni ha quadruplicato il numero di casi.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1731 il: 20 Mar 2020, 11:13 »
ieri sera al TG han fatto vedere un runner che correva DA SOLO e l'hanno segnalato come cattivo esempio.

Vi ricordo che AL MOMENTO l'attività fisica in solitaria con il rispetto del metro di distanza è ancora tollerata e accettata. Anzi, non è vietata.

Risultato di queste cose, è che poi la massa, quella da social perlopiù da " non ce ne fotte un cazzo del virus" è passata da " tu esci CRIMINALE!1!1!" si prende la briga poi di fare lo sceriffo da social e da stories da instagram per raccattare likes.

risultato? ecco qua:

ho un problema al ginocchio, da un paio di settimane. Ho problemi di insonnia, stile che da tempo mi sveglio nel cuore della notte e un cazzo. Non mi riaddormento. Decido di uscire a correre per testare il ginocchio:

nel' ordine:

- incrociate 3 persone in tutto il tragitto fatto ( 12k in 1 ora ) tenuto a debita distanza
- la gente in macchina ti fissa, non in modo amichevole
- passa uno in motorino ( LOL ) e alza il braccio come per dire "guarda questo" l'ho mandato affanculo e cara grazia che non si è fermato senno due schiaffoni non glieli levava nessuno
- mi affianca una volante dei carabinieri e udite udite NON MI HANNO FERMATO

la gente sta andando fuori di testa e mi dispiace, ma l'informazione sta facendo grossi danni nel demonizzare il tutto.

Poi per carità nel giro di un weekend fermeranno anche le corse/ jogging eh, questione di tempo.


i

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.369
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1732 il: 20 Mar 2020, 11:13 »
In Piemonte solo 3 ricoverati?
Sono i guariti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1733 il: 20 Mar 2020, 11:42 »
ieri sera al TG han fatto vedere un runner che correva DA SOLO e l'hanno segnalato come cattivo esempio.

Vi ricordo che AL MOMENTO l'attività fisica in solitaria con il rispetto del metro di distanza è ancora tollerata e accettata. Anzi, non è vietata.

Risultato di queste cose, è che poi la massa, quella da social perlopiù da " non ce ne fotte un cazzo del virus" è passata da " tu esci CRIMINALE!1!1!" si prende la briga poi di fare lo sceriffo da social e da stories da instagram per raccattare likes.

risultato? ecco qua:

ho un problema al ginocchio, da un paio di settimane. Ho problemi di insonnia, stile che da tempo mi sveglio nel cuore della notte e un cazzo. Non mi riaddormento. Decido di uscire a correre per testare il ginocchio:

nel' ordine:

- incrociate 3 persone in tutto il tragitto fatto ( 12k in 1 ora ) tenuto a debita distanza
- la gente in macchina ti fissa, non in modo amichevole
- passa uno in motorino ( LOL ) e alza il braccio come per dire "guarda questo" l'ho mandato affanculo e cara grazia che non si è fermato senno due schiaffoni non glieli levava nessuno
- mi affianca una volante dei carabinieri e udite udite NON MI HANNO FERMATO

la gente sta andando fuori di testa e mi dispiace, ma l'informazione sta facendo grossi danni nel demonizzare il tutto.

Poi per carità nel giro di un weekend fermeranno anche le corse/ jogging eh, questione di tempo.

Sono d'accordo.
Era quello che sostenevo io una settimana fa prima dei decreti veri. Quando ancora tutto era affidato al buon cuore del singolo. Ebbene, il buon cuore fa quello che non è vietato fare, e ne ha tutti i diritti. Se fare jogging è pericoloso bisogna vietarlo espressamente, altrimenti si può fare.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1734 il: 20 Mar 2020, 11:44 »
Ma hai seguito un protocollo? Chiamato il medico di base? Seguito una terapia? O aspettato che passasse da sè?
Chiamato il 112, aspettato la richiamata della assistenza sanitaria, seguito le indicazioni per la quarantena.
L’unica prescrizione era prendere la Tachipirina se la febbre fosse salita oltre i 38.
In giro si leggono teorie che legano l’utilizzo dell’Ibuprofene all’aggravarsi anche di chi non è anziano.
Siccome prima di sentire l’assistenza avevo preso dell’Ibuprofene, mi sono abbastanza spaventato quando ho iniziato a respirare male.

Ah, e al lunedì ho chiamato il medico di base che mi ha messo in “quarantena volontaria”. Nomenclatura che non mi convince granché, ma vabbè.

Pare esserci del vero, ma la faccenda richiede molte più investigazioni.

Nel dubbio, evitate profeni e aspirina. Preferite paracetamolo
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1735 il: 20 Mar 2020, 11:46 »
In generale i medici consigliano di prendere tachipirina solo se la febbre si alza a 38. Quando mia figlia è stata ricoverata poteva avere pure 37,9 ma per loro bisognava comunque aspettare.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1736 il: 20 Mar 2020, 11:50 »
Gallera: ci sono contagiati non mappati
"Le bare che vediamo, come quelle di Bergamo, non corrispondono ai conteggi che facciamo. C'è sicuramente una situazione più ampia che non viene mappata, ma la mappatura serve a un dato statistico, il problema di sapere la diffusione totale sarà domani, il problema oggi è provare a curare chi ha bisogno". Lo dice l'assessore Gallera, confermando le voci secondo cui al numero dei morti che viene diffuso bisogna aggiungere quello dei morti per altre patologie che non vengono curati per saturazione delle strutture. Gallera ha affermato che la Regione fa tamponi "secondo le linee guida dell'Oms. I primi dieci giorni abbiamo fatto tamponi a tutti e siamo stati criticati. Poi l'Oms ha emanato una nuova linea guida di fare tamponi solo a chi evidenzia i sintomi della polmonite a chi si presenta in ospedale"



 :scared:

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1737 il: 20 Mar 2020, 12:07 »
Gallera: ci sono contagiati non mappati
"Le bare che vediamo, come quelle di Bergamo, non corrispondono ai conteggi che facciamo. C'è sicuramente una situazione più ampia che non viene mappata, ma la mappatura serve a un dato statistico, il problema di sapere la diffusione totale sarà domani, il problema oggi è provare a curare chi ha bisogno". Lo dice l'assessore Gallera, confermando le voci secondo cui al numero dei morti che viene diffuso bisogna aggiungere quello dei morti per altre patologie che non vengono curati per saturazione delle strutture. Gallera ha affermato che la Regione fa tamponi "secondo le linee guida dell'Oms. I primi dieci giorni abbiamo fatto tamponi a tutti e siamo stati criticati. Poi l'Oms ha emanato una nuova linea guida di fare tamponi solo a chi evidenzia i sintomi della polmonite a chi si presenta in ospedale"



 :scared:


geni che diranno che quindi sono milioni i contagiati e quindi si puo' tornare tutti liberamente in giro perche' stiamo solo danneggiando l'economia in
3..2...1...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1738 il: 20 Mar 2020, 12:10 »
Tornare in giro no, ma che i contagiati sono molti di più dei 30mila tamponati è evidente. E non parlo solo di asintomatici ma anche di gente con Wis che anche con tutti i sintomi del mondo non è stato testato (se ho capito bene).

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1739 il: 20 Mar 2020, 12:15 »
Di quelli la Protezione Civile non divulga i dati nelle sue conferenze stampa, ma le singole ASL/ULSS hanno i numeri dei "soggetti in sorveglianza attiva".
Wis rientra sicuramente tra questi, ma in teoria pure tutta la sua famiglia.

Questi sono i dati dell'ULSS a cui fa parte Bassano del Grappa, per fare un esempio: