Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645539 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1695 il: 20 Mar 2020, 07:11 »
Ma chi ha detto che chiuderanno i supermercati?

Nessuno, ma si parla di inasprire le misure e facevo presente che puoi inasprire quello che vuoi ma finche lasci aperti i servizi essenziali ( supermercati, alimentari, farmacie, ambulatori)  sei punto a capo.

Cosģ se non ti uccide il virus, ci pensa la fame.

Prima, se fosse necessario, verrebbero vietate:
- attivitą che attualmente  vengono consentite nel rispetto della distanza di sicurezza
- spostamenti casa lavoro

Gia, e indovina cosa risolveresti se peró continui a mantenere aperte le attivitį che ho citato prima?

Le attivita sopracitate le puoi chiudere?

Quindi?

Dai su

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1696 il: 20 Mar 2020, 07:29 »
Quello di cui ho paura adesso é l'effetto vietnam in cui ti ritrovi impantanato in una quarantena inutile da cui non puoi uscire perche dovresti prenderti la responsabilitį di aver fatto una cazzata che non ha risolto nulla ma in compenso ha rovinato economicamente qualche milionata di persone.

Quindi si continua cosi perche "altrimenti sarebbe stato peggio!" che non sarį mai dimostrabile e prendendoti il merito di quando i numeri inevitabilmente e fisiologicamente caleranno.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1697 il: 20 Mar 2020, 07:31 »
Ma da voi c'é tutta questa gente in giro? Qui non si vede anima viva e per strada solo furgoni e camion.

Unici posti frequentati i supermercati, frequentati da tutte le fascie di etą...

A Roma sto davanti ad un parco e solo ieri per la prima volta ho visto i vigili fermare un runner tutto bardato iPod compreso che andava a farsi una corsetta. E stamattina almeno una persona al minuto passa per entrare ed uscire dal parco anche in coppia.
L'unica č prendere nome e cognome e metterli nella lista di quelli cui verrą negata la terapia intensiva in caso di bisogno.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1698 il: 20 Mar 2020, 07:47 »

Continuo a pensare che chi bisogna isolare siano gli over 65 che attualmente sono ancora il 99.8% dei decessi e delle ospedalizzazioni in TI.

Peccato che quella percentuale l'abbia tirata fuori tu da non si sa dove e che i medici dicano tutt'altro.

E comunque non c'č bisogno di chiudere i supermercati, bisogna solo obbligare la gente a fare spese sensate e a non uscire di casa tutti i giorni per comprare una confezione di stuzzicadenti.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1699 il: 20 Mar 2020, 07:53 »
Paradossalmente, bisognerebbe chiudere gli ospedali, il fatto che non si facciano tamponi e controlli serratissimi agli operarori, in entrata e uscita, per non incidere sull'efficienza lavorativa č un autogol tipicamente all'italiana, chiudersi in insensati catenacci e fare cross lunghi che cadono nel vuoto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1700 il: 20 Mar 2020, 08:04 »

Continuo a pensare che chi bisogna isolare siano gli over 65 che attualmente sono ancora il 99.8% dei decessi e delle ospedalizzazioni in TI.

Peccato che quella percentuale l'abbia tirata fuori tu da non si sa dove e che i medici dicano tutt'altro.

E comunque non c'č bisogno di chiudere i supermercati, bisogna solo obbligare la gente a fare spese sensate e a non uscire di casa tutti i giorni per comprare una confezione di stuzzicadenti.

No quella percentuale la tirata fuori l'ISS.

Ripeto etį media deceduti 80 anni etį media ospedalizzati 65 anni, deceduti sotto i 50 anni 17 tutti con gravissime condizioni di salute preesistenti. Questi sono i dati ad oggi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.394
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1701 il: 20 Mar 2020, 08:43 »
Quindi si continua cosi perche "altrimenti sarebbe stato peggio!" che non sarį mai dimostrabile e prendendoti il merito di quando i numeri inevitabilmente e fisiologicamente caleranno.

Non sarą neppure dimostrabile che sarebbe stato meglio, nessun paese in grado di raccogliere dati in maniera affidabile sta seguendo la strada che avresti auspicato.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1702 il: 20 Mar 2020, 08:55 »
No quella percentuale la tirata fuori l'ISS.

Ripeto etį media deceduti 80 anni etį media ospedalizzati 65 anni, deceduti sotto i 50 anni 17 tutti con gravissime condizioni di salute preesistenti. Questi sono i dati ad oggi.

Quindi oltre a non sapere cosa vuol dire etą media ignori anche che 65 meno 50 fa 15.

Van, seriamente: io non ti rispondo pił perché non mi diverto, ma se tutti i medici del mondo dicono una cosa e tu hai un'opinione diversa dovresti prendere seriamente in considerazione l'idea di avere torto.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1703 il: 20 Mar 2020, 09:00 »
No quella percentuale la tirata fuori l'ISS.

Ripeto etį media deceduti 80 anni etį media ospedalizzati 65 anni, deceduti sotto i 50 anni 17 tutti con gravissime condizioni di salute preesistenti. Questi sono i dati ad oggi.

Quindi oltre a non sapere cosa vuol dire etą media ignori anche che 65 meno 50 fa 15.

Van, seriamente: io non ti rispondo pił perché non mi diverto, ma se tutti i medici del mondo dicono una cosa e tu hai un'opinione diversa dovresti prendere seriamente in considerazione l'idea di avere torto.

No dai ti prego rispondimi un ultima volta e spiegami l'etį media. E anche cosa centra che 65 meno 50 fa 15 che non l'ho capita.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1704 il: 20 Mar 2020, 09:02 »
Quindi si continua cosi perche "altrimenti sarebbe stato peggio!" che non sarį mai dimostrabile e prendendoti il merito di quando i numeri inevitabilmente e fisiologicamente caleranno.

Non sarą neppure dimostrabile che sarebbe stato meglio, nessun paese in grado di raccogliere dati in maniera affidabile sta seguendo la strada che avresti auspicato.

Olanda e, che se ne dica, inghilterra stanno ancora un po andando su una strada diversa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.497
  • Mellifluosly Cool
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1705 il: 20 Mar 2020, 09:05 »
Un mio caro amico č stato ricoverato d’urgenza ieri.
33 anni.
Eravamo stati in contatto il sabato prima del lockdown.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1706 il: 20 Mar 2020, 09:07 »
Qui a Verona il compagno di una collega č in rianimazione, intubato e in coma farmacologico.
Meno di 40 anni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1707 il: 20 Mar 2020, 09:13 »
Pontenure, paesino alle porte di Piacenza di 400 anime circa nel giro di 30 minuti ho visto davanti a casa:

-coppia di vecchi in bicicletta
-ragazza di 20 anni circa che fa a farsi una passeggiata
-condomino che praticamente vive fuori con il cane
-condomina che puliva le foglie secche dal marciapiede
-padre che gironzolava con il figlio di 2/3 anni
-coppia di ragazzi con la sigaretta in bocca vestiti in tenuta sportiva

Fin quando non crepa qualcuno dei loro parenti o prendono una multa seria non cambierą mai niente. Siamo un popolo inutile


edit

poi alla notizia che netflix su precisa richiesta dell'UE ha ridotto il bitrate per evitare di intasare le linee etc etc laggente si lamenta perchč ha pagato per un abbonamento HD e non SD e parla di risarcimento.

https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n518438/netflix-qualita-streaming-europa-ridotta-30-giorni/

"Ok. Ma per chi ha un piano HD o superiore verrą rimborsato?"

"Non si tratta di orticello. Se uno paga 10.99 euro al mese per avere un servizio da 7.99 euro al mese č giusto che venga rimborsato"

"erché tu sei uno di quelli che non lo paga? Se io pago per un servizio lo voglio come lo pago altrimenti mi indennizzi in qualche maniera tipo con 1 mese gratis...
Premetto che io faccio telelavoro nei limiti del possibile"
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 09:18 da Nookie »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1708 il: 20 Mar 2020, 09:15 »
Ma da voi c'é tutta questa gente in giro? Qui non si vede anima viva e per strada solo furgoni e camion.

Unici posti frequentati i supermercati, frequentati da tutte le fascie di etį....

10 giorni di quarantena non hanno dato grandi frutti, e se inaspriscono le misure pensate chiuderanno i supermercati? Ieri mi si diceva che é impossibile approvigionare la fascia degli over 60, adesso saremmo miracolosamente in grado di farlo per tutta la popolazione?

Se non si vuol trattare il problema mirando a isolare i soli focolai e le fasce deboli ma solo con questa quarantena con eccezzioni io credo che dovremo rassegnarci a che il virus faccia il suo corso.

Credo ancora che i contagiati asintomatici siano milioni e i dati un po mi danno ragione, quindi dovremmo gia essere nel centro del ciclone e la situazione non dovrebbe peggiorare drammaticamente.

L'etį media di contagiati e deceduti non si sposta di un mese, quindi alla fine i numeri impressionanti saranno dati dalla nostra condizione demografica, essere uno dei paesi piu anziani al mondo non ci aiuterį...

Quello che mi chiedo é come abbia fatto il giappone a contenere cosi il virus, non hanno adottato souzioni drasriche come la nostra e hanno forse piu anziani, ma i loro numeri sono ridicoli.
Tempestivitą. Disciplina.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1709 il: 20 Mar 2020, 09:19 »
Pontenure, paesino alle porte di Piacenza di 400 anime circa nel giro di 30 minuti ho visto davanti a casa:

-coppia di vecchi in bicicletta
-ragazza di 20 anni circa che fa a farsi una passeggiata
-condomino che praticamente vive fuori con il cane
-condomina che puliva le foglie secche dal marciapiede
-padre che gironzolava con il figlio di 2/3 anni
-coppia di ragazzi con la sigaretta in bocca vestiti in tenuta sportiva

Fin quando non crepa qualcuno dei loro parenti o prendono una multa seria non cambierą mai niente. Siamo un popolo inutile

Boh qui da me in provincia di spezia sembra una citta fantasma. Non so che dire saremo un comune virtuoso.