Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645296 volte)

atchoo e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1545 il: 18 Mar 2020, 13:01 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/03/18/coronavirus-milano/

Articolo equilibrato e comprensibile.
I tipi del Post sono davvero in gamba.


Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1547 il: 18 Mar 2020, 13:28 »
Mai detto che manda in terapia solo gli over 60. Ma se isoli loro che sono la stragrande maggioranza hai i posti per gli under.

Quindi secondo te isolando gli over 60 e lasciando liberi tutti gli altri (a parte quelli che vivono in zone con gravi focolai presenti) diminuiresti gli ospiti delle terapie intensive? A me pare un calcolo fatto abbastanza a casaccio, considerando il numero di under 60 che già adesso hanno bisogno di cure.

Le risorse le abbiamo. Se con i 10 milioni del berlusca ci facciamo 400 posti di TI pensa che si puo fare con i 25 miliardi che si vogliono stanziare.

Se pensi che bloccare il paese per mesi costi meno di quello che ho proposto allora non so cosa dire.

Non è una questione di costi, è una questione di materiali e di personale.
Pure io ho le risorse per comprare dieci bancali di Amuchina: peccato che non si trovi.
Allo stesso modo ho le risorse per assumere un'altra mezza dozzina di addetti ed evitare di dover passare dodici ore al giorno in negozio, peccato che non si trovino (e dovrebbero fare i commessi e i magazzinieri in un supermercato, non i medici e gli infermieri alle prese con una pandemia).

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1548 il: 18 Mar 2020, 13:33 »
Matuidi positivo.

Dunque Rugani ha infettato la fidanzata e Matuidi. Interessante...

La Persico è incinta. Interessantissimo...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1549 il: 18 Mar 2020, 13:47 »
Matuidi positivo.

Dunque Rugani ha infettato la fidanzata e Matuidi. Interessante...

La Persico è incinta. Interessantissimo...

Ma la smetti :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1550 il: 18 Mar 2020, 14:05 »
Ho lavorato un sacco all'estero e probabilmente non riesco piu a esprimermi in italiano perche dalla tua risposta é palese che qualcosa non é arrivato....

A me continua a sembrare che tu viva in un mondo alternativo in cui questa malattia manda in terapia intensiva solo over 60 e categorie a rischio (cosa palesemente non vera) e in cui l'Italia ha le risorse per aumentare dall'oggi al domani posti letto e medici, per distribuire cibo, per fare tamponi a tappeto e tutto il resto.

L'unica soluzione praticabile, al momento, è fare uscire di casa SOLO chi deve lavorare e chi deve fare la spesa e, in quest'ultimo caso, sanzionare chi esce dai supermercati con un pacchetto di patatine e una lattina di coca cola.

Come la Cina magari non possiamo fare, ma queste misure così permissive non serviranno a nulla.

Mai detto che manda in terapia solo gli over 60. Ma se isoli loro che sono la stragrande maggioranza hai i posti per gli under.

Le risorse le abbiamo. Se con i 10 milioni del berlusca ci facciamo 400 posti di TI pensa che si puo fare con i 25 miliardi che si vogliono stanziare.

Se pensi che bloccare il paese per mesi costi meno di quello che ho proposto allora non so cosa dire.

Forse non ci siamo capiti sulle basi: l'economia viene DOPO la vita umana.
Per dura che sia.
L'obiettivo principale é salvare il maggior numero possibile di vite umane, anche e soprattutto quelle "economicamente" inutili che sembrano essere le vittime preferite dal virus (che poi economicamente inutili, un par di ciufolo ...)

Il tuo essere stato a lungo all'estero, evidentemente, ti ha plasmato anche con una visione della vita "business centrica" molto anglosassone, molto "protestante" se mi si permette, poco solidale.

Per fortuna l'Europa -alle strette- ricorda i propri valori fondanti.

E se sarà crisi economica, pace. Sarà dura, molti non ce la faranno, ma la scelta di preservare la vita non deve mai cedere a logiche meramente economiche.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1551 il: 18 Mar 2020, 14:29 »
Speriamo abbiano ragione quelli che la pensano come te perche secondo me ci saranno piu morti cosi con una quarantena a cazzo di cane che con azioni mirate.

Vorrei avere la vostra fede incrollabile in chi ha deciso queste procedure.

Comunque mi eclisso perche se quello che viene fuori da quello che ho scritto é "fanculo la vita umana pensiamo all'economia!!" allora é evidente che non sono capace a trasmettere efficacemente il mio pensiero.

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1552 il: 18 Mar 2020, 14:31 »
Realisticamente i 10 milioni di Silvio e Company sono soldi veri e quelli dello stato sono "paghero'" con i miei tempi biblici, una azienda estera che produce materiale ora richiestissimo prende il bonifico o il forse a 30 giorni quando posso?
Qui a Cremona mi risulta che tutti i nuovi respiratori polmonari arrivati siano stati donati da aziende o fondazioni. Persino l'ospedale da campo che stanno costruendo adesso viene da una ong americana.

A quanto leggo praticamente tutto l'extra arriva su base privata o di donazione. Per far capire il livello chiedono ai cittadini, se possibile, di restituire le bombole d'ossigeno comprate nelle farmacie.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.770
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1554 il: 18 Mar 2020, 14:53 »
Matuidi positivo.
Dunque Rugani ha infettato la fidanzata e Matuidi. Interessante...
La Persico è incinta. Interessantissimo...
Di Gullit?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.284
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1555 il: 18 Mar 2020, 15:46 »
Per caso il numero di denuciati ha superato in volata quello dei contagiati?
È un segnale? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1557 il: 18 Mar 2020, 15:53 »
E mettiamola ogni tanto una buona notizia!

http://huffp.st/AaN0BUx
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1558 il: 18 Mar 2020, 16:33 »
Dati ISS età media deceduti coronavirus 79.5 anni età media ospedalizzati 64.5. Fonte open.

Mi astengo dall'esprimere pareri
« Ultima modifica: 18 Mar 2020, 17:07 da Van »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1559 il: 18 Mar 2020, 17:04 »
Per caso il numero di denuciati ha superato in volata quello dei contagiati?
È un segnale? ;D
è una conferma ;D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook