Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 626086 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1110 il: 14 Mar 2020, 10:36 »
Definire “morti effettivi”.
Perché se una complicazione respiratoria non è un “morto effettivo” allora non ci capiamo.

Erano due pazienti uno di 39 anni con patologie psichiatriche, diabete e problemi cardiaci ed un altro (se non ricordo male) con patologie oncologiche ma io ho visto la conferenza stampa in TV e vado a memoria, probabilmente sul sito della prociv c'è ancora il video.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1111 il: 14 Mar 2020, 10:38 »
« Ultima modifica: 14 Mar 2020, 10:50 da omotigre »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1112 il: 14 Mar 2020, 10:41 »
Hanno detto esplicitamente, anche ieri, che per valutare i "morti di" o i "morti con" dovranno seguire approfondimenti sulle cartelle cliniche.
Dubito sia la priorità, ora.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1113 il: 14 Mar 2020, 10:43 »
Ammazza, 5% mi sembra un dato devastante, anche tenendo conto dell’età media dei detenuti.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1114 il: 14 Mar 2020, 10:47 »
Mi sono fatto due conti sul piano di BoJo.
Con la mortalità attuale vengono fuori 2 milioni di morti per raggiungere l'immunità di gregge. Supponendo anche che il sistema sanitario regga.
Sempre partendo dal presupposto che non si possa venire contagiati di nuovo e, come già linkato da atchoo, Burioni non lo esclude al momento:

https://www.medicalfacts.it/2020/03/13/coronavirus-ha-senso-parlare-dimmunita-di-gregge/

Quindi col piano di BoJo potrebbe morire gente per nulla.

[poi si, finchè non si crea un vaccino potremmo andare avanti con questa situazione in maniera ciclica]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1115 il: 14 Mar 2020, 11:02 »
Il parroco di qui sta facendo girare un invito a recarsi in chiesa "nel rispetto delle norme vigenti" per prendere l'eucaristia: è regolare?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1116 il: 14 Mar 2020, 11:11 »
Ammazza, 5% mi sembra un dato devastante, anche tenendo conto dell’età media dei detenuti.
Leggevo che le ragioni probabili sono le seguenti:

- Italia terzo paese più vecchio al mondo
- Pianura Padana tra i luoghi più inquinati al mondo, da cui
- come diretta conseguenza, alto tasso di problemi respiratori nella popolazione
- infine, siamo probabilmente quelli che presentano dati più accurati sui decessi. Altre nazioni fortemente interessate dal contagio non calcolano i molti anziani già ricoverati e in fin di vita, a cui il coronavirus ha dato "il colpo finale".

P.s. sempre che parlassi del 5,8% di decessi italiani, e non di una notizia sulle carceri di cui mi è sfuggito^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1117 il: 14 Mar 2020, 11:12 »
Il parroco di qui sta facendo girare un invito a recarsi in chiesa "nel rispetto delle norme vigenti" per prendere l'eucaristia: è regolare?

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1118 il: 14 Mar 2020, 11:12 »
Il parroco di qui sta facendo girare un invito a recarsi in chiesa "nel rispetto delle norme vigenti" per prendere l'eucaristia: è regolare?

Di sicuro non si può celebrare la messa, magari puoi configurare come "necessità" il ritirare l'ostia.
Nel rispetto delle norme vigenti non è troppo diverso dal comprare il giornale.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1119 il: 14 Mar 2020, 11:13 »
Il parroco di qui sta facendo girare un invito a recarsi in chiesa "nel rispetto delle norme vigenti" per prendere l'eucaristia: è regolare?
Non vedo modi con cui possa essere ritenuto legale.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1120 il: 14 Mar 2020, 11:20 »
Il parroco di qui sta facendo girare un invito a recarsi in chiesa "nel rispetto delle norme vigenti" per prendere l'eucaristia: è regolare?

Diciamo che no, non lo é assolutamente.

Il buon Bergoglio non si sta muovendo in modo preciso, ha recentemente detto ai preti di non abbandonare i propri fedeli, di stare "loro vicini"...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1121 il: 14 Mar 2020, 11:24 »
pessima idea?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1122 il: 14 Mar 2020, 11:29 »
Il problema è che sta invitando gente che, magari, se ne sarebbe stata tranquilla a casa... Non è poi un fedele che, per qualche motivo, ha estremo bisogno di confessarsi (fategli capire che, razionalmente, non si tratta di una necessità), qua si parla sicuramente di decine di persone.
A questo punto forse è meglio segnalare la cosa alla polizia locale.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1123 il: 14 Mar 2020, 11:31 »
Ammazza, 5% mi sembra un dato devastante, anche tenendo conto dell’età media dei detenuti.
Come continuano a ripetere in conferenza stampa della protezione civile risulta più alto perché hanno cambiato le modalità di effettuazione dei tamponi e avevano previsto che si sarebbe elevato.
Inoltre ci sono tantissimi che sfuggono da queste statistiche perché manco sanno di essersi ammalati o sono a casa malati e nessuno gli fa i tamponi.
Unico aspetto che differiamo dalla cina è che muoiono molto più vecchi perché l'etá della popolazione cinese ha una distribuzione media diversa dalla nostra.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1124 il: 14 Mar 2020, 11:54 »
Hanno anche più capacità nelle terapie intensive.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙