Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 631951 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #945 il: 11 Mar 2020, 22:15 »
Datemi del naive, ma io penso che rispetto agli standard a cui siamo abituati, e che ci vengono ricordati ogni giorno dai comportamenti di svariati connazionali, questo governo stia facendo miracoli.

Sbagliando nel mentre, ovvio. Ma meno di quanto avrebbe potuto e potrebbe succedere.

Ricordiamoci che rimanere su quel sottile filo tra la repressione di massa e il qualunquismo cronico, è impresa ardua. Politica, letteralmente.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #946 il: 11 Mar 2020, 22:19 »
Mah.
Lunedì zona rossa lombardia.
Martedì zona rossa tutti.
Mercoledì lockdown ma solo un po'.
Giovedì lockdown dippiù...

Sappiamo tutti verso cosa ci stiamo dirigendo, non sarebbe meglio saltare qualche tappa? Perché tanto siamo in Italia, fin quando non la costringi con la forza la gente continuerà ad uscire per fare una passeggiata e per portare i bambini al parco.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #947 il: 11 Mar 2020, 22:20 »
Concordo con Gaissel.

Inoltre Conte lo ha specificato, si stanno inasprendo a gradi le misure anche per dare modo agli italiani di non dover passare di punto in bianco alle misure più drastiche.

Le misure di stasera inaspriscono le misure sugli esercizi commerciali, si sta facendo il possibile per non mandare in vacca anche tutte le aziende che operano in Italia, e per obbligare il più possibile la gente a stare a casa. Se funziona, lo scopriamo tra un po’ di giorni.

Suppongo che i prossimi passi saranno le misure economiche per aiutare i piccoli - medi esercizi che più stanno subendo questo stato di emergenza, anche perché Conte ha detto che difficilmente si prevedono misure ancora più severe di queste.
« Ultima modifica: 11 Mar 2020, 22:23 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #948 il: 11 Mar 2020, 22:21 »
Sì, ma proprio perché siamo in Italia, devi fare le cose con grano salis, pena laggente scema per strada coi forconi.

O le rivolte nelle carceri...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #949 il: 11 Mar 2020, 22:25 »
Mah.
Lunedì zona rossa lombardia.
Martedì zona rossa tutti.
Mercoledì lockdown ma solo un po'.
Giovedì lockdown dippiù...

D'accordo, ma pensa cosa avrebbe significato, politicamente e socialmente, questo:

Domenica - Tutti a spasso
Lunedì mattina - Stato di polizia
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #950 il: 11 Mar 2020, 22:32 »
Domenica-giovedì non è così diverso...

Poi se sabato siamo alle fucilazioni in piazza ok, capisco il climax, ma sennò a me sembra che pure stavolta sono misure prese in ritardo, da gente che naviga un po' troppo a vista.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #951 il: 11 Mar 2020, 22:32 »
Anche per me c'è la volontà di fare le cose gradualmente, perché aspettarsi risultati positivi dopo i primi interventi di contenimento in pochissimi giorni sarebbe stato assurdo.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #952 il: 11 Mar 2020, 22:36 »
Non so se sia il fatto che ormai sono parte di una delle ultime categorie che ha a che fare con il pubblico (yeee), ma io preferisco lo shock sociale a questa roba qua perché, spiace dirlo, gli Italiani hanno la coscienza civile e il senso di responsabilità di un bambino di cinque anni.

In questi due giorni ho sentito non so quanti clienti vantarsi di aver mentito sulle autocertificazioni per andare a comprare cazzate o dal parrucchiere o a trovare gli amici... per non parlare di quelli che arrivano, vedono la coda e sbottano "ahò, ma qui fate 'ste cazzate? Vado al prossimo supermercato che tanto lì fanno entrare normali" o "Un metro, un metro, ma non rompete le palle, manco c'avessimo tutti la peste!".

La gente non capisce, le mezze misure non servono a nulla.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #953 il: 11 Mar 2020, 22:41 »
è un'evoluzione graduale, ma veloce.
non la biasimo, e credo sia la strada giusta in una democrazia occidentale abituata a certi standard di vita e libertà. Da questo punto di vista la Cina ha potuto procedere ben più celere, diciamo un "vantaggio" (uno dei pochi) di una democrazia in divenire in cui vi è ancora un fortissimo accentramento di potere e controllo.

Peraltro, non vorrei dire una scemenza ma stiamo scrivendo una pagina di storia (nostro malgrado): non credo che una democrazia occidentale abbia dovuto affrontare una simile emergenza fino ad ora.
Stiamo facendo scuola: il peccato - apparente - è che gli altri paesi sembrano fottersene allegramente.
Il loro risveglio sarà BRUTTO.

Venendo alle nuove disposizioni di Conte, non ho letto da quando diventano operative, ma il modus mi sembra acquisito ormai: in gazzetta stanotte e domani già efficace. Tempo da perdere non ce n'è.

Personalmente ricado nelle categorie che si attaccano al cazzo (scusate il francese) e domani affronterò, assieme ai colleghi della Posta in paese, le frotte dei rincoglioniti che pur a 85 anni verranno a chiedere un estratto conto e fare due chiacchiere, perchè bar chiese e cazzi saranno chiusi.

L'ho scritto anche in chat: il primo che domani mi fa girare le balle con la sua inutilità si cucca un prestito al TAEG del 18% e MUTO.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #954 il: 11 Mar 2020, 22:44 »
Importante dichiarazione del governatore Fontana, che sostanzialmente afferma che "GNÈ GNÈ GNÈ SPECCHIO RIFLESSO!"

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #955 il: 11 Mar 2020, 22:49 »
Non so se sia il fatto che ormai sono parte di una delle ultime categorie che ha a che fare con il pubblico (yeee), ma io preferisco lo shock sociale a questa roba qua perché, spiace dirlo, gli Italiani hanno la coscienza civile e il senso di responsabilità di un bambino di cinque anni.

In questi due giorni ho sentito non so quanti clienti vantarsi di aver mentito sulle autocertificazioni per andare a comprare cazzate o dal parrucchiere o a trovare gli amici... per non parlare di quelli che arrivano, vedono la coda e sbottano "ahò, ma qui fate 'ste cazzate? Vado al prossimo supermercato che tanto lì fanno entrare normali" o "Un metro, un metro, ma non rompete le palle, manco c'avessimo tutti la peste!".

La gente non capisce, le mezze misure non servono a nulla.

Possiamo con discreta certezza affermare che a DRZ gli è salito il nazismo :D

D'altra parte, se deve confrontarsi quotidianamente con questo genere di persone, come puoi dargli torto?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #956 il: 11 Mar 2020, 22:50 »
Importante dichiarazione del governatore Fontana, che sostanzialmente afferma che "GNÈ GNÈ GNÈ SPECCHIO RIFLESSO!"



per inciso, quest'uomo non è esattamente il ritratto della salute eh
forse è meglio se la tiene, quella mascherina

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #957 il: 11 Mar 2020, 22:50 »
Importante dichiarazione del governatore Fontana, che sostanzialmente afferma che "GNÈ GNÈ GNÈ SPECCHIO RIFLESSO!"

Fontana lo stesso del "poco più che un influenza"?

Che paraculo.


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #958 il: 11 Mar 2020, 22:52 »
Importante dichiarazione del governatore Fontana, che sostanzialmente afferma che "GNÈ GNÈ GNÈ SPECCHIO RIFLESSO!"



per inciso, quest'uomo non è esattamente il ritratto della salute eh
forse è meglio se la tiene, quella mascherina
Sembra uscito (male, male) direttamente da The Irishman.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #959 il: 11 Mar 2020, 23:12 »
Possiamo con discreta certezza affermare che a DRZ gli è salito il nazismo :D

D'altra parte, se deve confrontarsi quotidianamente con questo genere di persone, come puoi dargli torto?

E' lo shock sociale improvviso di cui dicevamo sopra.
Fino a qualche giorno fa i clienti li vedevo il meno possibile, ma ora la bassa manovalanza non basta più a gestire il gregge e sono stato costretto pure io a fare il controllore del traffico.