Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 633619 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #930 il: 11 Mar 2020, 20:45 »
Quindi 1500+1800, non 1000+2300.
Di positivo c'è che non sta crescendo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #931 il: 11 Mar 2020, 20:57 »
A me pare che di positivo ci sia pochino: credo che sarebbe ora di passare in modalità dittatura e fare come la Cina, perché affidarsi al buon senso della gente non serve a nulla e andando avanti così dubito che la faccenda si risolverà.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #932 il: 11 Mar 2020, 20:59 »
Io sto lavorando da casa. Giovedì devo partire per un cantiere. Varia documentazione + kit mascherina, guanti, gel. ???

proteggiti anche gli occhi, è un attimo entrare nella nube di uno starnuto random
Non ho ancora il via libera del cliente, sta per saltare tutto. Ci starebbe anche visto che non è un intervento fondamentale, molte altre trasferte del genere sono saltate in questo periodo.
Comunque ora ti consigliano di portarti da mangiare dietro, che le mense sono chiuse. Ti misurano la temperatura in ingresso. Qualcuno ti fa firmare autocertificazioni.
Me l'hanno rimandata a sabato della settimana prossima. Ma a questo punto credo che salterà anche quella.
Sto scrivendo il software da casa, le proverà direttamente il cliente senza di me...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #933 il: 11 Mar 2020, 21:01 »
A me pare che di positivo ci sia pochino: credo che sarebbe ora di passare in modalità dittatura e fare come la Cina, perché affidarsi al buon senso della gente non serve a nulla e andando avanti così dubito che la faccenda si risolverà.
Il concetto di fondo rimane sempre il rallentare l'epidemia, non tanto per ridurre il numero totale di contagiati, ma ridurre il picco per non far collassare il sistema sanitario.
Se per arrivarci dobbiamo chiudere tutto così sia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #934 il: 11 Mar 2020, 21:03 »
Io credo che i numeri siano “normali”: l’incubazione e i sintomi del virus non escono in tempo zero, ma si manifestano fino a 14 giorni. I contagiati di questi giorni suppongo siano ancora figli dei giorni precedenti alle decise restrizioni del governo. Un miglioramento sensibile del numero di contagi, credo e spero, l’avremo settimana prossima: se oggi chiudono tutto, domani non avremo zero contagiati, immagino.
Credo che quando Conte parla di “non farci prendere dall’emotività” si riferisca a questo, anche se a quanto pare ci sarà un importante aggiornamento da parte del governo nei prossimi minuti.
Non voglio fare l’ottimista, ma pensare che oggi prendo decisioni = domani i contagiati crollano mi pare irrealistico.
Oh, poi ovviamente “credo”, “spero”, “suppongo”...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #935 il: 11 Mar 2020, 21:10 »
Se andiamo avanti a 1800 per i prossimi giorni è già grasso che cola
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #936 il: 11 Mar 2020, 21:15 »
Si parla di incubazione media su valori di 7-8 giorni effettivi, quindi tempi più ridotti, i 14 giorni sono prudenziali.
Cosa che, magra consolazione, potrebbe facilitare l'interpretazione della validità dei provvedimenti. Non che si possa fare molto di più, a parte rispettare tutti le indicazioni.
C'è ancora l'ultimo week-end da "scontare", infatti, con gente a sciare, in spiaggia, ecc.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #937 il: 11 Mar 2020, 21:17 »
A me pare che di positivo ci sia pochino: credo che sarebbe ora di passare in modalità dittatura e fare come la Cina, perché affidarsi al buon senso della gente non serve a nulla e andando avanti così dubito che la faccenda si risolverà.
Questi sono gli effetti delle misure leggere usate fino a sabato.

Quelle strette dovrebbero dare gli sperati frutti tra qualche giorno.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #938 il: 11 Mar 2020, 21:21 »
D'altra parte la Cina forse se ne sta uscendo adesso (e loro sono arrivati al coprifuoco totale) dopo 4 mesi che il virus circola.

Noi di certo non stiamo facendo di più (semmai, di meno) e siamo in ballo da appena due settimane. Si può fare tutto il possibile e l'impossibile, ma il virus non sparisce in pochi giorni, né settimane.
Se potremo andare al mare st'estate sarà un gran traguardo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #939 il: 11 Mar 2020, 21:59 »
Conte ordina il serrate le fila.

E non sta parlando alla difesa dell'Inter.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #940 il: 11 Mar 2020, 22:02 »
Chiuse anche le attività commerciali non essenziali.
E pensare che anche qui, nelle prime pagine, si parlava di "isteria"... direi che questi numeri non stupiscono, purtroppo.

Serviva la mano dura fin da subito dopo quanto visto cosa era successo in Cina, ma non abbiamo imparato la lezione ed il pressapochismo è dilagato più del virus.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #941 il: 11 Mar 2020, 22:02 »
Ora se siamo coerenti, tutti in coda da mediaworld!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #942 il: 11 Mar 2020, 22:08 »
'Sta cosa dei decreti ogni 48 ore però sta diventando imbarazzante, perchè ogni regola dice implicitamente che quelle di prima erano sbagliate.

Giovedì coprifuoco e sabato legge marziale?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #943 il: 11 Mar 2020, 22:10 »
Uno stato che reagisce velocemente agli eventi, adattando le strategie, non è da biasimare, secondo me, al contrario.

Credo che il 90% degli errori che sono stati fatti finora si possa definirli tali solo con il senno di poi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #944 il: 11 Mar 2020, 22:13 »
Suvvia, non voglio neanche pensare che il mio stato segua la strategia di lasciare aperti i parrucchieri mercoledì e di chiuderli giovedì.