Purtroppo il numero di contagi, contando quanto ci può mettere il virus a mostrarsi, è destinato a mantenere un gran ritmo per i prossimi 7 giorni minimo secondo me. Credo e spero di cuore che contando X giorni dalle misure più severe il numero di contagiati sarà destinato a crollare.
Non so se mi sono spiegato.
Noi in ufficio comunque abbiamo stampato le autocertificazioni a tutti, e per i colleghi itineranti credo che l’azienda abbia rilasciato una certificazione aggiuntiva.
In ufficio, abbiamo introdotto smart working alternato in modo da svuotare gli uffici il più possibile ma garantire comunque di non fermare l’operatività dell’azienda.
Sono comunque giorni di grande responsabilità e parecchio pesanti emotivamente.
Speriamo bene.
Prendo spunto e mi chiedevo, a parte lo smart working a metà o simili, quanto viene fatto dalle aziende in materia di :
-pulizia e sanificazione giornaliera delle postazioni di lavoro negli uffici
-pulizia e sanificazione di spazi comuni quali bagni, maniglie porte, ascensori
-pulizia e sanificazione di altri spazi comuni quali area break, o area caffè etc
-fornire punti di sanificazione (mi viene in mente dispenser di prodotti per la pulizia disinfezione delle mani come saponi schiume etc)
perché d'accordo che non ci si mette le mani in naso bocca occhi, ma se poi non provvedi con i punti di cui sopra negli uffici...
o devono pensarci in autonomia i dipendenti?