Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625687 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #870 il: 10 Mar 2020, 16:18 »
io mi sono irrigidito con l'azienda e ho detto "non ci sono le condizioni per lavorare in sicurezza ,se mi mandate dal cliente 2 o 3 gg"
sono riuscito ad ottenere che lo smart continui in "isolamento"
Ridicoli in particolare che l'allegato che inviano(quello ufficiale)sia a totale responsabilità del lavoratore,
visto che in grassetto c'è un bel "DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ"...

in un certo senso dimostra un po' più di responsabilità chi invia ai propri dipendenti una cosa del genere

"La sottoscritta società Pinco Pallo dichiara che il sig. ...è dipendente della stessa con mansioni di .... L'espletamento di tali mansioni non è svolgibile in modalità o luoghi diversi che non siano la sede dell'azienda o del cliente. La mancata prestazione lavorativa del sig. .... potrebbe pregiudicare la necessaria continuità produttiva (e organizzativa) aziendale. Egli si trova pertanto nella necessità di recarsi quotidianamente, per esigenze lavorative, presso la sede aziendale operativa di via ..., comune di ...(provincia di ...).
In fede
firma e timbro"

ma secondo me non basta, cosa scongiura in ogni caso dal lavorare in un ambiente la cui sicurezza è dubbia?(accessi in luoghi non disinfettati,mancanza degli spazi minimi tra le persone, etc)
Niente, e quindi via a muso duro se necessario, si sta a casa(lavorando dove si può, come nel mio caso)
Fanculo, la salute e la vita prima di tutto
Ho appena ricevuto l'autorizzazione scritta agli spostamenti casa/lavoro anche dalla mia direzione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #871 il: 10 Mar 2020, 16:24 »
Io sto lavorando da casa. Giovedì devo partire per un cantiere. Varia documentazione + kit mascherina, guanti, gel. ???
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #872 il: 10 Mar 2020, 16:26 »
Io sto lavorando da casa. Giovedì devo partire per un cantiere. Varia documentazione + kit mascherina, guanti, gel. ???
Io non riesco al 100% ad essere operativo da casa. Mi manca il telefono oltre al DMS e ai portali accessibili solo tramite intranet.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #873 il: 10 Mar 2020, 16:45 »
Citazione
Alla luce di tutto questo attivismo regionale nell’ambito della sanità, l’impressione è che ci sia comodamente seduti sui propri allori e sui propri soldi, investendo dove conveniva anziché dove serviva, non immaginandosi mai nemmeno lontanamente che un giorno gli ospedali, anziché per far soldi, sarebbero tornati ad avere soprattutto lo scopo per cui sono stati creati: salvare la vita alla gente.

TFP Link :: https://thesubmarine.it/2020/03/10/posti-letto-ospedali-italiani-nuovo-coronavirus/

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #874 il: 10 Mar 2020, 16:46 »
Io sto lavorando da casa. Giovedì devo partire per un cantiere. Varia documentazione + kit mascherina, guanti, gel. ???
Io non riesco al 100% ad essere operativo da casa. Mi manca il telefono oltre al DMS e ai portali accessibili solo tramite intranet.
Io ho tutto, anche lo stress.
Telefono, accesso completo tramite VPN alla mia azienda ed ai clienti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #875 il: 10 Mar 2020, 17:08 »
Io sto lavorando da casa. Giovedì devo partire per un cantiere. Varia documentazione + kit mascherina, guanti, gel. ???
Io non riesco al 100% ad essere operativo da casa. Mi manca il telefono oltre al DMS e ai portali accessibili solo tramite intranet.
perchè non hai telefono e vpn?
scelta della tua azienda?soprattutto la prima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #876 il: 10 Mar 2020, 17:25 »
Io sto lavorando da casa. Giovedì devo partire per un cantiere. Varia documentazione + kit mascherina, guanti, gel. ???
Io non riesco al 100% ad essere operativo da casa. Mi manca il telefono oltre al DMS e ai portali accessibili solo tramite intranet.
perchè non hai telefono e vpn?
scelta della tua azienda?soprattutto la prima
Non ne ho mai avuto il bisogno e io non l'ho mai chiesto. Provo sempre a non portarmi il lavoro a casa, giusto l'accesso mail su Outlook 365 sul cell e le app social aziendali che gestisco.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #877 il: 10 Mar 2020, 18:18 »
@peppebi
avete interrotto i voli da e per l'Italia, quindi?che si dice?

Stay strong!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #878 il: 10 Mar 2020, 18:19 »
Mah, in realtà mi sembra che li stiano ripetendo visto che ancora hanno fatto poco o niente... Noi per lo meno abbiamo la scusante che siamo stati i primi in Europa..

A me preoccupa questo. Nel resto d'Europa è tutto relativamente tranquillo (noi, tra l'altro continuiamo a volare anche in Italia anche se con mezzi semi vuoti e voli tagliati), la gente esce, viaggia, ecc.
Mettiamo che in Italia blocchiamo il virus in 15 giorni di isolamento. Poi cosa accadrà, visto che gli altri Stati verosimilmente seguiranno a ruota? Rischiamo di ritrovarci al punto di partenza. Qui sta il fallimento dell'Europa perché il lockdown sarebbe dovuto partire dal governo centrale ed estendersi a tutti gli Stati con un forte invito anche per gli Stati extra europei a fare lo stesso.
Questa situazione può andare avanti per mesi o anni (con focolai che nascono e muoiono in vari stati rendendo vane le quarantene) se l'Europa non si decide di fare qualcosa.

Non dici cose sbagliate, tutt'altro.

Già quello che sta succedendo é in pratica lo stesso film "proiettato" in momenti diversi, ma con evoluzioni assolutamente sovrapponibili.

Gli altri paesi europei stanno perdendo la loro finestra di opportunità, che se non si é già chiusa lo sta per fare.

eh io sto in uk ma a parte la gente che ha fatto collezione di carta igienica il resto tutto normale, le linee guida dicono di non condividere i sacchetti di patatine e bon. Mi girano le palle perché alcune cose si potrebbero evitare, tipo settimana prossima devo andare in uni per fare una dimostrazione schifosa di un compito, dopo che ho giá consegnato file e report. sarebbe facilissimo organizzare via skype o simile ma no eh
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #879 il: 10 Mar 2020, 18:22 »
da qui alla prossima settimana c'è tempo per ribaltare tutto, e ribaltarlo ancora, Siro
basta vedere qui come si sta evolvendo sempre più rapidamente

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #880 il: 10 Mar 2020, 18:39 »
da qui alla prossima settimana c'è tempo per ribaltare tutto, e ribaltarlo ancora, Siro
basta vedere qui come si sta evolvendo sempre più rapidamente

che beffa appena ho postato é arrivata la mail della prof oh ragazzi domani c'é lab venite numerosi  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #881 il: 10 Mar 2020, 19:28 »
@peppebi
avete interrotto i voli da e per l'Italia, quindi?che si dice?

Stay strong!

La scelta è della singola compagnia perchè noi abbiamo l'ok per volare in Italia. I voli sono stati tagliati ma ci sono ancora. Però, dopo Ryanair (cancellati tutti i voli, anche interni), credo che pure noi ci adegueremo. Ripeto però che al momento non c'è divieto e io posso operare un volo per Milano senza mettermi in quarantena. Alcuni miei colleghi però l'hanno presa in quel posto perchè alcuni voli prevedono il pernottamento a Milano e oggi hanno cambiato le regole qui in UK e quindi chi ha dormito a Milano nei giorni scorsi si dovrà mettere in quarantena per due settimane. La situazione è abbastanza caotica perchè molti stanno trovando scuse per non fare voli italiani creando ulteriori disagi (il volo che avrei dovuto prendere per tornare in Italia è partito molto in ritardo proprio perchè mancava personale).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #882 il: 10 Mar 2020, 20:53 »
Io sto lavorando da casa. Giovedì devo partire per un cantiere. Varia documentazione + kit mascherina, guanti, gel. ???

proteggiti anche gli occhi, è un attimo entrare nella nube di uno starnuto random

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #883 il: 10 Mar 2020, 21:00 »
Io sto lavorando da casa. Giovedì devo partire per un cantiere. Varia documentazione + kit mascherina, guanti, gel. ???

proteggiti anche gli occhi, è un attimo entrare nella nube di uno starnuto random
Non ho ancora il via libera del cliente, sta per saltare tutto. Ci starebbe anche visto che non è un intervento fondamentale, molte altre trasferte del genere sono saltate in questo periodo.
Comunque ora ti consigliano di portarti da mangiare dietro, che le mense sono chiuse. Ti misurano la temperatura in ingresso. Qualcuno ti fa firmare autocertificazioni.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #884 il: 10 Mar 2020, 21:01 »
Oggi solo +1000!
Sta cambiando qualcosa?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook