Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625670 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #840 il: 10 Mar 2020, 11:21 »
Fra poco sarà il turno di Francia e Germania, pochi dubbi su questo.

E Spagna.
Si spera che, avendo noi come esempio, governi e ggente non ripetano i nostri errori.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #841 il: 10 Mar 2020, 11:25 »
Mah, in realtà mi sembra che li stiano ripetendo visto che ancora hanno fatto poco o niente... Noi per lo meno abbiamo la scusante che siamo stati i primi in Europa..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #842 il: 10 Mar 2020, 11:25 »
Un mio amico che vive in Germania mi dice che da loro non ci sono molte informazioni, di questi 1000 contagiati e solo due morti, non sa bene jn che zone siano, e quanti sono in rianimazione. Scuole tutte aperte tranne qualche asilo. Consigliano solo di limitare gli spostamenti.

Mi sembra molto strano, sarà cosi veramente?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #843 il: 10 Mar 2020, 11:33 »
Fra poco sarà il turno di Francia e Germania, pochi dubbi su questo.

E Spagna.
Si spera che, avendo noi come esempio, governi e ggente non ripetano i nostri errori.

Il tempo a loro disposizione sta finendo, ed é francamente incomprensibile: le tabelle d'evoluzione giornaliere predicono con grande accuratezza ciò che sta per arrivare, e ti dicono anche i giorni di ritardo.

I dati di Cina, Italia, Corea del Sud portano a queste valutazioni.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.396
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #844 il: 10 Mar 2020, 11:43 »
Amico in Francia mi conferma che stanno tutti ancora alla fase "battute sulla sfiga degli italiani".

D'altra parte son rimasti fermi a quel punto pure molti dei nostri...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #845 il: 10 Mar 2020, 11:45 »
Amico in Francia mi conferma che stanno tutti ancora alla fase "battute sulla sfiga degli italiani".

D'altra parte son rimasti fermi a quel punto pure molti dei nostri...

Dopo le immagini dei 3500 Puffi assembrati io dico che i francesi dovrebbero starsene zitti...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #846 il: 10 Mar 2020, 11:48 »
Se l'Europa ci dicesse di attaccarci al cazzo, come potrebbe pure accadere, non dico di no, anche i più ferventi sostenitori si troverebbero in difficoltà a non alzare il dito medio.

Se fossi un lavoratore autonomo, in questo momento il mio modo pratico per alzare il dito medio consisterebbe nel non pagare le tasse.
Invece, essendo lavoratore dipendente, di fatto è il governo ad alzare il dito medio verso di me.

...

Darò un coppino a babaz, via.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #847 il: 10 Mar 2020, 11:52 »
Al massimo il pagamento delle tasse verrà rinviato, tranquillo che non ci saranno sconti.

Offline Denghiu

  • New Entry
  • Post: 12
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #848 il: 10 Mar 2020, 11:53 »
Vivo a Parigi, quindi parlo con un minimo di cognizione di causa.
Alcune misure sono state prese in questi ultimi giorni/settimane, sono stati interdetti gli eventi oltre le 1000 persone (cosa che ha portato all'annullamento o spostamento di molte cose - maratona di Parigi ad esempio).
Nelle regioni più impattate sono già state chiuse le scuole e alcune attività da diverso tempo.
Detto ciò, non vi è ancora alcun controllo ai punti d'ingresso, specialmente a Charles de Gaulle che rimane uno dei maggiori hub mondiali.
Notizia di oggi, la rete ferroviaria/metropolitana si sta preparando ad un periodo di potenziale carenza di personale (in caso di quarantene dei dipendenti) ma tanto con tutte le grèves che ci sono state non sarebbe nulla di nuovo  ;D
Fine notizie dal fronte occidentale. 

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #849 il: 10 Mar 2020, 11:58 »
Grazie @Denghiu :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #850 il: 10 Mar 2020, 12:07 »
Nel frattempo, calcio a porte chiuse in Spagna.

Inclusa Barcellona - Napoli.

@Top Dogg, è la vostra occasione!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #851 il: 10 Mar 2020, 12:15 »
Mah, in realtà mi sembra che li stiano ripetendo visto che ancora hanno fatto poco o niente... Noi per lo meno abbiamo la scusante che siamo stati i primi in Europa..

A me preoccupa questo. Nel resto d'Europa è tutto relativamente tranquillo (noi, tra l'altro continuiamo a volare anche in Italia anche se con mezzi semi vuoti e voli tagliati), la gente esce, viaggia, ecc.
Mettiamo che in Italia blocchiamo il virus in 15 giorni di isolamento. Poi cosa accadrà, visto che gli altri Stati verosimilmente seguiranno a ruota? Rischiamo di ritrovarci al punto di partenza. Qui sta il fallimento dell'Europa perché il lockdown sarebbe dovuto partire dal governo centrale ed estendersi a tutti gli Stati con un forte invito anche per gli Stati extra europei a fare lo stesso.
Questa situazione può andare avanti per mesi o anni (con focolai che nascono e muoiono in vari stati rendendo vane le quarantene) se l'Europa non si decide di fare qualcosa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #852 il: 10 Mar 2020, 12:17 »
Nel frattempo, calcio a porte chiuse in Spagna.

Inclusa Barcellona - Napoli.

@Top Dogg, è la vostra occasione!

C'è pure un precedente storico!
https://www.youtube.com/watch?v=vmQ3Y19qg3E
Sto giocando online a Civ 6

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #853 il: 10 Mar 2020, 12:45 »
Al massimo il pagamento delle tasse verrà rinviato, tranquillo che non ci saranno sconti.

Beh, chiedere le tasse su 2/3/+ mesi di mancato fatturato non sarebbe proprio il massimo.

Anche perché sarebbe un modo perfetto per dare il colpo di grazia a quelle realtà economiche che saranno sopravvissute al termine della pandemia.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #854 il: 10 Mar 2020, 12:47 »
Non avevo pensato che avrebbero potuto risparmiarci gli anticipi: spero vivamente che sarà così.