Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 633407 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #810 il: 09 Mar 2020, 22:19 »
Nella pratica cosa cambia? Che anche quei pochi che ancora non si erano convinti adesso si cagano sotto come gli altri?

No perché qui nel profondo sud comunque la gente non usciva di casa e i locali hanno chiuso da ieri.
« Ultima modifica: 09 Mar 2020, 22:26 da The Benso »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.502
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #811 il: 09 Mar 2020, 22:27 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #812 il: 09 Mar 2020, 22:28 »
Well, that escalated quickly!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.526
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #813 il: 09 Mar 2020, 22:31 »
Mi chiedevo... siccome continuano ad invitare la gente ad utilizzare soluzioni a base alcolica, va bene se curo il raspino con la grappa barricata ?

Bene bene non sto ma sono abbastanza allegro


Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.526
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #815 il: 09 Mar 2020, 23:01 »
Per quanto ci si ritrovi sempre in ritardo di fronte a queste situazioni, era ora di estendere l'iniziativa, tenendo conto di come procede la crescita di contagi e deceduti, altrimenti si finiva con l'avere 50 sfumature di zona rossa, da aggiornare ogni tre giorni.

Troppa fiducia nel timore delle persone non la darei neppure adesso, con l'autocertificazione ci sarà gente che certifica che gli è morta la nonna per andare ad un festone privato, mi augurerei quantomeno che il sistema sanitario delle varie regioni riesca ad organizzarsi e collaborare il più possibile.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #816 il: 09 Mar 2020, 23:03 »
Appena sentito in tv su sky"ci potrebbero essere centinaia di migliaia di morti in Italia".

Ma prima di parlare e creare panico, uno dovrebbe pensarci tre volte.

In cina l'area colpita era popolata da oltre 60.000.000 di abitanti e sono morti in meno di 3000.

Ora come cazzo è possibile che in Italia possa realizzarsi un simile scenario?

Anche perché la percentuale di morti in Italia e nel resto del mondo è assolutamente sovrastimata.

Sì ma fonte? Miocuggino? : D
Chi dove quando...

Centinaia di migliaia è chiaramente una puttanata, certo è che i morti stan salendo e velocemente...

Parto da un assunto idiota: proprio la Cina di cui parli sembra (sembra) abbia 'scollinato' ma solo granzie sacrifici per noi nemmeno concepibili.
La nostra densità abitativa nazionale è paragonabile a quella Cinese
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_and_dependencies_by_population_density
e non è che il virus con noi sia più mite...

Per cui le possibilità che vedo sono due: ciò che stiam facendo è comunque largamente insufficiente, oppure i cinesi hanno esagerato.
Ai posteri...
Fonte riguardo cosa?
Alla sovrastima?
La conferenza stampa che fanno giornalmente in diretta da Roma della protezione civile.

Il medico, a specifica domanda sul perché in Itala ci fosse una percentuale di mortalità del 5% ha risposto che:
- la percentuale è aumenta perché si fanno meno tamponi e solo mirati a chi arriva in ospedale,
- sicuramente é sovrastimata perché tantissimi lo prendono ma non si recano neppure all'ospedale perché in forma lieve.

Di solito prima di scrivere una cosa mi informo.

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_7_0_1.jsp?lingua=italiano&menu=multimedia&p=video&id=2061


« Ultima modifica: 09 Mar 2020, 23:09 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #817 il: 09 Mar 2020, 23:05 »
Facciamo che aspettiamo che tutti si mettano comodi nel luoghi preferiti e poi cominciamo con le ordinanze sul non spostarsi.
Si comincia tra 15 giorni, zona rossa: tutta l'Italia.

Tra 15 giorni?

Intanto in Svizzera: TFP Link :: https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigioni-e-insubria/“Impossibile-eradicare-contenere”-12825439.html

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #819 il: 09 Mar 2020, 23:28 »
Ora come cazzo è possibile che in Italia possa realizzarsi un simile scenario?
Con qualche milione di contagiati, che mi sembra poco probabile.

Se ci impegniamo riusciremo a raggiungere centinaia di migliaia di contagiati, al massimo. Oggi +1800.

Quindi è una clamorosa cazzata.
Ho ribeccato l'intervista.
Il medico ( manca il nome sovraimpresso) ipotizza che possa infettare 40.000.000 di Italiani se non viene fermato.

Numeri a caso
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.703
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #821 il: 09 Mar 2020, 23:37 »
la gente giá assembrata in fila ai supermercati. Ma cos'é che non capiscono?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #822 il: 09 Mar 2020, 23:38 »
Naked, io fatico a seguirti. Ma secondo che cosa bisogna fare? Finta di nulla?
100 morti al giorni solo in Lombardia, non te ne frega niente?

Per ora siamo pure relativamente liberi di lavorare. Quindi qual è il problema? L'aperitivo in centro negato?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #823 il: 09 Mar 2020, 23:43 »
L'aperitivo?

Io sto criticando semplicemente il modo in cui tutta la faccenda è stata affrontata.

Secondo te perché la gente saccheggia i supermercati o scappano da Milano?

Perché sono tutti impazziti?

Esiste una emergenza riguardo i posti di terapia intensiva ma non stiamo affrontando la pandemia che sterminerà la civiltà moderna.

Il messaggio che si percepisce invece è proprio questo.
« Ultima modifica: 09 Mar 2020, 23:46 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #824 il: 09 Mar 2020, 23:46 »
dicci, o Vate, quale sarebbe dovuta essere la formula magica da adottare