Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625626 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #796 il: 09 Mar 2020, 19:31 »
Ora come cazzo è possibile che in Italia possa realizzarsi un simile scenario?

Finisci i posti in terapia intensiva e voilà.

Hai sintomi curabili da Coronavirus? Non puoi essere curato e muori. Hai bisogno della terapia intensiva per qualche altro motivo? Non puoi essere curato e muori.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #797 il: 09 Mar 2020, 19:37 »
Ora come cazzo è possibile che in Italia possa realizzarsi un simile scenario

Ma io non so, dobbiamo farti un disegnino?!

Se non si interrompe la catena del contagio, il numero degli infetti continuerà a crescere con progressione geometrica (vedi i dati degli ultimi giorni) e con esso il numero delle persone che necessitano di supporto intensivo.

Il numero dei posti in terapia intensiva é limitato, e anche se li stanno ampliando questo richiederà tempo.

TEMPO

Se ti ammali, hai bisogno di supporto vitale e non c'è posto, muori.

É *fondamentale* che i contatti fra persone si riducano in modo drastico, altrimenti finirà molto, molto male.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #798 il: 09 Mar 2020, 19:48 »
È pure necessario tempo perché le persone escano dalla terapia intensiva, vedi l'esempio del 38enne di Codogno.
Se ne escono dopo poco tempo, di solito non è per una bella cosa.

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #799 il: 09 Mar 2020, 19:54 »
numero di ventilatori polmonari disponibili

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #800 il: 09 Mar 2020, 19:59 »
Pure questo è possibile, ma se queste persone sono in auto-isolamento non contageranno nessuno. La Calabria al momento ha 5 contagiati, come si sono contagiati questi 5 ce ne possono essere molti altri che al momento sono liberi di risalire la penisola fino alla Toscana. Non dimentichiamocelo.

Dici bene, SE sono in auto-isolamento.

Alla luce di ciò che stiamo vedendo in questi giorni consentimi di dubitare sulla ragionevolezza dei nostri connazionali.

Manco a dirlo spero di sbagliarmi.
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #801 il: 09 Mar 2020, 20:12 »
Io sono con Ivan. Da emigrato le cose le vivi diversamente e chi non ci è passato non può capirlo. Io a 42 anni riesco a trovare la lucidità necessaria per decidere di restare qui in UK ma onestamente riesco a capirlo un ragazzino che vuole tornare a casa dai propri famigliari o un padre di famiglia che ha lasciato moglie e figli e l'unico pensiero che ha è quello di rivederli. Io non so cosa avrei fatto se la mia compagna incinta fosse rimasta in Puglia e io qui. Se uno sapesse per certo che si tratta di due settimane il sacrificio lo fa, credo, ma il fatto è che sappiamo tutti che due settimane potrebbero diventare mesi. Poi chiaro che tra migliaia di persone che si sono messe sui treni ci stanno pure i coglioni però forse si poteva fare qualcosa di più organizzato per permettere a chi aveva motivi seri di tornare a casa in sicurezza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #802 il: 09 Mar 2020, 20:14 »
Appena sentito in tv su sky"ci potrebbero essere centinaia di migliaia di morti in Italia".

Ma prima di parlare e creare panico, uno dovrebbe pensarci tre volte.

In cina l'area colpita era popolata da oltre 60.000.000 di abitanti e sono morti in meno di 3000.

Ora come cazzo è possibile che in Italia possa realizzarsi un simile scenario?

Anche perché la percentuale di morti in Italia e nel resto del mondo è assolutamente sovrastimata.

Oltre a quello che ti hanno già detto, aggiungo:
- in Cina hanno costruito un ospedale in dieci giorni;
- in Cina, oltre Wuhan, c'è un territorio grande come mezza Europa, pieno di ospedali;
 - in Cina, la popolazione ha un età media molto più bassa di quella italiana.

Infine, soprattutto, la proporzione: l'attuale zona rossa in Italia è, in proporzione, enorme. È come se in Cina il virus si fosse diffuso in un area da 500milioni di persone.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #803 il: 09 Mar 2020, 20:19 »
Ora come cazzo è possibile che in Italia possa realizzarsi un simile scenario?
Con qualche milione di contagiati, che mi sembra poco probabile.

Se ci impegniamo riusciremo a raggiungere centinaia di migliaia di contagiati, al massimo. Oggi +1800.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #804 il: 09 Mar 2020, 21:21 »
Appena sentito in tv su sky"ci potrebbero essere centinaia di migliaia di morti in Italia".

Ma prima di parlare e creare panico, uno dovrebbe pensarci tre volte.

In cina l'area colpita era popolata da oltre 60.000.000 di abitanti e sono morti in meno di 3000.

Ora come cazzo è possibile che in Italia possa realizzarsi un simile scenario?

Anche perché la percentuale di morti in Italia e nel resto del mondo è assolutamente sovrastimata.

Sì ma fonte? Miocuggino? : D
Chi dove quando...

Centinaia di migliaia è chiaramente una puttanata, certo è che i morti stan salendo e velocemente...

Parto da un assunto idiota: proprio la Cina di cui parli sembra (sembra) abbia 'scollinato' ma solo granzie sacrifici per noi nemmeno concepibili.
La nostra densità abitativa nazionale è paragonabile a quella Cinese
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_and_dependencies_by_population_density
e non è che il virus con noi sia più mite...

Per cui le possibilità che vedo sono due: ciò che stiam facendo è comunque largamente insufficiente, oppure i cinesi hanno esagerato.
Ai posteri...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.646
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #805 il: 09 Mar 2020, 21:41 »
edizione straordinaria del tg.
Tutta Italia lockdown.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #806 il: 09 Mar 2020, 21:47 »
Una collega di mia madre ha il padre che ha contratto il virus, ma siccome lei non presenta sintomi non le fanno il tampone, é rimasta a casa da quando lo ha scoperto, ma come si fa ora? Si aspetta fino a che stia male per fare il test?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #807 il: 09 Mar 2020, 21:55 »
coerenze

L'azienda, per mano di HR
"a far da oggi e fino a nuova comunicazione, chiediamo alle persone che vivono o lavorano all’interno della Zona Rossa di lavorare in smart working / da remoto.
Non recatevi a lavoro e avvisate il vostro referente in azienda per poter gestire la situazione
nel caso in cui non fosse possibile o il cliente vi chieda esplicitamente di presentarvi fisicamente a lavoro."

oggi il cliente chiede prima a me e poi all'azienda che mi rechi fisicamente da loro per collaborare almeno 2/3 gg con un nuovo collega del team che deve essere allineato su tutto e che solo ora é potuto entrare nel team.
Il mio lavoro e quello di allineamento potrebbe essere fatto da remoto, mi rendo conto non sia efficace come avere le persone lì tutte presenti(perché ci si scambia più facilmente info al volo e c'é più focus)
però..
Chiamo quindi il collega referente.
che risponde "ah sì se lo chiede il cliente, vai"

Non so che pensare sinceramente
In base a quanto detto da Conte in conferenza stampa stasera, facendo capire che serve un giro di vite e che la situazione è seria(non che lo si dubitasse), mi sto chiedendo se posso in tutta tranquillità rifiutarmi di andare dal cliente per lavorare in smart working, adducendo motivi di buonsenso e sicurezza


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #808 il: 09 Mar 2020, 21:56 »
In base a quanto detto da Conte in conferenza stampa stasera, facendo capire che serve un giro di vite e che la situazione è seria(non che lo si dubitasse), mi sto chiedendo se posso in tutta tranquillità rifiutarmi di andare dal cliente per lavorare in smart working, adducendo motivi di buonsenso e sicurezza

Se la possibilità tecnica è concreta e non preclude nulla di particolare, direi proprio di sì...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #809 il: 09 Mar 2020, 22:09 »
FINALMENTE. Meglio tardi che mai dai.