Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625707 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #720 il: 08 Mar 2020, 17:34 »
La situazione con i profughi che cercano di scappare dalla Lombardia per approdare in Sardegna o al sud ha un che di comico.
#aiutiamoliacasaloro
Tra l'altro molte regioni hanno messo l'obbligo di quarantena per quelli che sono tornati😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #721 il: 08 Mar 2020, 18:41 »

Serve l'esercito.
Capo di Stato Maggiore omonimo positivo :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #722 il: 08 Mar 2020, 18:49 »
+1400 casi oggi, Corea in vista :yes:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #723 il: 08 Mar 2020, 18:53 »
+1400 casi oggi, Corea in vista :yes:
Prima gli italiani!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #724 il: 08 Mar 2020, 19:19 »
Abbiamo sorpassato la Corea, anche se di poco.
Ieri circa 1200, oggi quasi 1500. Stiamo staccando l'Iran
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #725 il: 08 Mar 2020, 19:20 »
Obbiettivo Cina. Possiamo farcela
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #726 il: 08 Mar 2020, 19:29 »
Si doveva affrontare potenziando il sistema sanitario

Infatti, che ci vuole a creare dal nulla un diecimila medici e una mezza dozzina di ospedali?

ah oggi il parco era più pieno che mai.

Maledetto sistema sanitario di livello uno!  >:(

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #727 il: 08 Mar 2020, 19:44 »
Basterebbe aggiungere nelle direttive la seguente voce:
a partire da oggi chiunque viene trovato dalle forze dell'ordine in gruppi e assembramenti non autorizzati (penso a quegli imbecilli che salutano l'inter) e chiunque lasci le zone rosse senza autorizzazione e senza serie motivazioni (tipo per andare a sciare come i due rincoglioniti di ieri)  verra' segnalato con nome e cognome ed in caso di eventuale ricovero per coronavirus sara' messo in quarantena ma gli verra' completamente escluso l'accesso alla terapia intensiva in caso di bisogno.

ecco una cosa del genere trasmessa su reti nazionali invece di amadeus che ci dice che bisogna lavarsi le mani, e poi vediamo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #728 il: 08 Mar 2020, 19:49 »
Ho detto questo?
Facile far passare per fesso il pensiero di uno usando delle iperboli.

Nel momento in cui si vedeva che i posti di terapia intensiva stavano diminuendo, si poteva pensare si fare qualche intervento?

Io penso di si, ad esempio riconvertendo i reparti. Non penso sia una cosa fuori dal mondo.

Poi è innegabile che siamo un popolo di rincoglioniti. Basta vedere l'assalto ai supermercati di settimana scorsa oppure la fuga notturna sui treni.

Manco fosse scoppiata una guerra.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #729 il: 08 Mar 2020, 19:52 »
In realtà, stanno intervenendo in questo senso.

Alcuni ospedali hanno incrementato il numero di posti in terapia intensiva, stanno richiamando altri medici, è partita la produzione di nuova strumentazione per gli ospedali, dove possibile hanno allestito tende per il triage.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #730 il: 08 Mar 2020, 19:57 »
Va ancora bene che in certe regioni regna il bel tempo. Immaginatevi tutto questo in pieno inverno e freddo neve e pioggia



Perché tutto si può dire tranne che questo sia stato un inverno freddo in Italia

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #731 il: 08 Mar 2020, 19:59 »
Io penso di si, ad esempio riconvertendo i reparti. Non penso sia una cosa fuori dal mondo.

Cosa che guarda caso stanno facendo da mò. Magari se ti fossi informato un attimo ti saresti reso conto che i medici e chi si occupa del sistema sanitario non sono tutti dei completi deficienti.

Poi è innegabile che siamo un popolo di rincoglioniti. Basta vedere l'assalto ai supermercati di settimana scorsa oppure la fuga notturna sui treni.

O andare a farsi il pomeriggio nel parco strapieno quando da giorni dicono "state a casa, per favore state a casa, pliz non uscite se non è necessario, state a casa dio bono, cos'è che non capite state a casa, non contagiate la gente e state a casa".

Seriamente, Naked, iperboli per far passare la gente per fessi? Per come stiamo messi sarebbe uno spreco assolutamente criminale di iperboli.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #732 il: 08 Mar 2020, 20:57 »
133 morti in un giorno, è pure peggio della guerra.

Naked, il forum è testimone del mio atteggiamento di ieri. Oggi però quel decreto ha decisamente cambiato le cose, ed è bene cambiare atteggiamento.

Si può non essere d'accordo (siamo pur sempre in democrazia) ma bisogna seguire gli inviti/obblighi/divieti/chiamatelicomevolete, perché la gente sennò ci muore.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #733 il: 08 Mar 2020, 21:07 »
Grazie, @The Benso
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #734 il: 08 Mar 2020, 21:15 »
133 morti in un giorno, è pure peggio della guerra.

Naked, il forum è testimone del mio atteggiamento di ieri. Oggi però quel decreto ha decisamente cambiato le cose, ed è bene cambiare atteggiamento.

Si può non essere d'accordo (siamo pur sempre in democrazia) ma bisogna seguire gli inviti/obblighi/divieti/chiamatelicomevolete, perché la gente sennò ci muore.

stretta di mano.
dobbiamo fare tutto il possibile insieme per il bene di tutti