Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625987 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #645 il: 07 Mar 2020, 21:46 »
Boh,
al nord le strutture sanitarie sono al collasso, ma non c'e' niente da fare, la gente se non ci sbatte fortemente il grugno, non lo vuole capire.
È un po' l'incipit di questo servizio di La7


https://www.la7.it/piazzapulita/video/coronavirus-dentro-il-reparto-di-terapia-intensiva-05-03-2020-311522

prendetevi 5 minuti

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #647 il: 07 Mar 2020, 22:16 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #648 il: 07 Mar 2020, 22:18 »
I cinesi forse ne sono usciti ma x noi non vedo speranze. Vanno in vacanza sto stronzi. Spero gli neghino ogni tipo di assistenza ospedaliera.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #649 il: 07 Mar 2020, 22:19 »
Avranno pensato che il governo non aveva detto esplicitamente che era vietato andare in vacanza in Trentino.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #650 il: 07 Mar 2020, 22:21 »
Dai fate i bravi 😆

A fare i coglioni ci pensa già laggente.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #651 il: 07 Mar 2020, 22:25 »
Da Codogno non si può entrare nè uscire, il governo lo ha detto due settimane fa.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
COVID-19: topic di discussione
« Risposta #654 il: 07 Mar 2020, 22:39 »
Se Piacenza viene dichiarata zona rossa, io che vivo in un paesello in provincia di Piacenza e lavoro in un altro paesello in provincia di Piacenza, come dovrei comportarmi?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #655 il: 07 Mar 2020, 22:47 »
Se Piacenza viene dichiarata zona rossa, io che vivo in un paesello in provincia di Piacenza e lavoro in un altro paesello in provincia di Piacenza, come dovrei comportarmi?

lo saprai fra qualche ora.
"teoricamente" (stando alla bozza) gli spostamenti per lavoro dovrebbero essere autorizzati: poi ci sta che il tuo datore di lavoro ti dica "stai a casa", "telelavora" (se puoi farlo) etc etc.

E' tutto in divenire.

E stiamo arrivando a questo:

https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-la-siaarti-ai-rianimatori-per-le-terapie-privilegiate-la-maggior-speranza-di-vita/

ecco, questo è già più preoccupante.
ma oltremodo realistico

questa gente svolge un lavoro drammatico, l'idea che possa essere equiparato a chi vende conti correnti o chi fa il tornitore di precisione diventa improvvisamente bolsa

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #656 il: 07 Mar 2020, 22:47 »
Su Repubblica si trova la bozza del decreto.

Cito questo punto:
" evitare in modo assoluto ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al
presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori di cui al presente articolo,
salvo che per gli spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni
di emergenza;"

Non si specifica come valutare tali esigenze.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #657 il: 07 Mar 2020, 22:49 »
E stiamo arrivando a questo:

TFP Link :: https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-la-siaarti-ai-rianimatori-per-le-terapie-privilegiate-la-maggior-speranza-di-vita/

Triste ma ovvio. Sono solo 6000 contagi e siamo saturi. Tra pochi giorni non accetteranno più nessuno e la mortalità sarà moltiplicato 10. E ci si preoccupa del campionato e di chi va a sciare. Del resto è poco più che un influenza

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #658 il: 07 Mar 2020, 22:49 »
Io personalmente non ho cambiato le mie abitudini, semplicemente adesso mi rendo conto dei comportamenti sbagliati che attuo e forse in un modo o nell'altro questo me li fa compiere meno di frequente. Nello specifico:
* continuo a lavare le mani con la stessa frequenza, cioè dopo i bisogni e/o quando le sporco per altri motivi
* mi stropiccio ancora gli occhi
* mi infilo le dita nel naso per rimuovere le caccole, ovviamente quando non visto
* sto a tavola con altre persone, sia in luoghi pubblici che privati
* prendo i mezzi pubblici
* mi reco al lavoro anche se potrei lavorare da casa
Giudicatemi pure ma le cattive abitudini sono difficili da cambiare! Sugli ultimi due punti però potrei per forza di cose adeguarmi, perché lavoro in Alto Adige ma ho la mia famiglia a Bergamo, quindi il sabato e la domenica torno da loro. Oggi per esempio sono a Bergamo, i colleghi la scorsa settimana mi dicevano di non tornare a casa che se no non sarei riuscito a rientrare... ci facevamo grasse risate ma alla fine c'avevano visto giusto.  :scared:
bubbo

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #659 il: 07 Mar 2020, 22:54 »
Su Repubblica si trova la bozza del decreto.

Cito questo punto:
" evitare in modo assoluto ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al
presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori di cui al presente articolo,
salvo che per gli spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni
di emergenza;"

Non si specifica come valutare tali esigenze.

Ti stai chiedendo se sono incluse cene aziendali e party? In effetti non lo dice.