Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #525 il: 05 Mar 2020, 22:29 »
Ha sbagliato il supermercato a lasciarlo passare.
Ma torniamo sempre lì, di fronte al vil denaro e al business che deve andare avanti senza se e senza ma..

Da proprietario di supermercato vorrei difendere la categoria.
Se un prodotto è esposto e un cliente arriva alla cassa con i soldi per pagarlo glielo devi vendere, è la legge (legge Italiana, ovviamente, il che vuol dire che un articolo del codice dice "si", un altro "si ma", un altro ancora "si però anche no ma si" eccetera, ma di base il discorso è quello).
Un camioncino intero?!
Dai maccheccazzo..

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #526 il: 05 Mar 2020, 22:36 »
Questa del vicedirettore di Fanpage mi sembra una generica spiegazione plausibile:

https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-perche-litalia-e-la-vittima-perfetta-dellepidemia/
mmmh
Citazione
Siamo il Paese più anziano del mondo, con un’aria tra le più inquinate in Europa, un debito altissimo e una crescita economica attorno allo zero da vent’anni: ecco perché il Coronavirus, da noi, è arrivato prima e sta facendo più danni che altrove.
La prima è falsa.
La seconda non c'entra molto. Perché nelle altre zone inquinate del mondo non si è diffuso?
La terza ci dice che farà più danni, corretto.
La quarta non c'entra nulla.

Ho letto l'articolo, ma condivido solo la parte dei danni economici, il resto non mi convince per niente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #527 il: 06 Mar 2020, 06:44 »
TFP Link :: https://www.la7.it/piazzapulita/video/coronavirus-lintervista-integrale-di-corrado-formigli-a-massimo-galli-05-03-2020-311532

Il video dell'intervista integrale all'infettivologo e primario dell'ospedale Sacco di Milano Massimo Galli.
Molto interessante
« Ultima modifica: 06 Mar 2020, 14:34 da omotigre »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #528 il: 06 Mar 2020, 07:47 »
https://www.la7.it/piazzapulita/video/coronavirus-lintervista-integrale-di-corrado-formigli-a-massimo-galli-05-03-2020-311532

Il video dell'intervista integrale all'infettivologo e primario dell'ospedale Sacco di Milano Massimo Galli.
Molto interessante

Ecco, basterebbe fare un’intervista settimanale a medici di questo calibro e basta, concetti chiari, senza inutile allarmismo ma con una visione realistica di uno che fa il suo lavoro (e non qualche pirla che fa il sociologo o la valletta e parla a caso)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #529 il: 06 Mar 2020, 08:03 »
Collega in quarantena da ieri. Non so molto purtroppo.
Il compagno è broncopatico, quindi soggetto a rischio. A lavoro è venuto a contatto con un gruppo di colleghi di milano e per precauzione gli stato già fatto un tampone che risulta negativo. Ma per sicurezza lui e la sua compagna devono stare in quarantena.
La mia collega è mia compagna di scrivania.
« Ultima modifica: 06 Mar 2020, 08:05 da omotigre »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #530 il: 06 Mar 2020, 08:09 »
Ieri sera cenando ascoltavo un tg. Non ricordo se TG1 o TG5. Mezzora di Coronavirus.
Poi non ti fanno venire la paranoia. Ma i politici non rubano più? La mafia non ammazza più? I magrebini non spacciano più?
Ieri pomeriggio ero in uno studio medico per una ecografia muscolare e in sala d'aspetto mi veniva da fare un colpetto di tosse. Ero imbarazzatissimo e mi sono trattenuto stando in apnea per minuti. Poi sono andato in bagno ho tirato lo sciacquone e mi sono sfogato tessendo anche il cuore.
Tornato di là con disinvoltura :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #532 il: 06 Mar 2020, 09:34 »
Nel frattempo
TFP Link :: https://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2020/03/05/-trump-valuta-azione-per-americani-senza-sanita-_d584326e-da6d-4a1d-9c75-93854808d765.html

Anche la WHO è diventata fake ???
Citazione
"E' una mia impressione basata sulle conversazioni che ho avuto con molta gente"
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #533 il: 06 Mar 2020, 10:07 »
https://www.tpi.it/cronaca/coronavirus-germania-italia-codogno-20200306560387/

Sembrerebbe che alla fine il virus sia arrivato dalla Germania
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #535 il: 06 Mar 2020, 12:29 »
https://www.youtube.com/watch?v=d3WlJGyGVoA

Meditate.
Bisogna ripristinare assolutamente la musichina di sottofondo nei TG.

Fateci caso, il servizio non occulta niente e presenta tutti i dati della situazione gravissima di allora.
Con i distinguo biologici del caso, la situazione era la stessa che vogliamo evitare oggi.

Immagino la casalinga che sta facendo gli gnocchi, ascoltando questa notizia, alza un sopracciglio e fa "AAfacc o'cazz" e poi si rimette giù col matterello.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #536 il: 06 Mar 2020, 13:02 »
Qui il gel non si trova e abbiamo avuto casi di gente che se li è fregati dall'aereo però la situazione è ancora "normale": la gente ne parla ed è preoccupata ma non vedo isteria come in Italia. Tra ieri e oggi ho ricevuto almeno una decina tra messaggi e chiamate di amici/familiari/conoscenti preoccupati perchè al tg hanno detto che gli italiani non possono venire in UK. Ovviamente è una palla e onestamente non credo che al tg abbiano detto una boiata del genere. Rimane quindi l'ipotesi che la gente ormai sta nel panico e capisce quello che vuole capire. La regola, in vigore da diversi giorni, dice semplicemente che se vieni dalle zone rosse (con tanto di elenco dei comuni) ti devi mettere in quarantena mentre se vieni dall'Italia e hai sintomi, anche lievi, di raffreddore/influenza, ti devi mettere in quarantena su base volontaria (cioè nessuno viene realmente a controllare).
Tornando alle differenze tra Italia e UK: qui i tg continuano a riportare le notizie senza enfatizzare nulla. Anzi, ieri non era neanche in prima pagina (c'era Flybe che è fallita). Tutto chiaro, semplice, pochi articoli che spiegano cosa sta succedendo, come sta evolvendo la situazione e stop; niente pettegolezzi, accuse, rinfacci, ecc.

PS: ho letto ieri sul sito del sistema sanitario nazionale Inglese che hanno fatto oltre 18.000 tamponi trovando solo una frazione dei contagiati che abbiamo invece avuto in Italia. Forse la storia degli errori iniziali in vari ospedali ha effettivamente cambiato in peggio la situazione.
« Ultima modifica: 06 Mar 2020, 13:20 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #537 il: 06 Mar 2020, 13:39 »
La mia zona è tranquilla, per il momento, cosa che aiuta di sicuro, ma ho visto parecchio calare l'isteria social (la si percepiva nei commenti alle notizie sulla pagina Facebook del comune).
C'è meno gente in giro, sul mercato e la sera, ma non sembra di essere a Chernobyl, come paventavano alcuni isterici.
Pare si sia arrivati, in quella che è comunque una piccola realtà, a un pelo di equilibrio in più, un'accettazione del "Ci tocca, speriamo finisca presto".

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #538 il: 06 Mar 2020, 14:01 »
Secondo me stiamo prendendo ogni notizia come se fosse il modo di comportarsi di tutti. Un supermercato viene preso d'assalto e si parla di psicosi sociale, magari invece è stato un singolo scemo, come diceva ieri Shape che è andato con un furgone ed ha razziato il razziabile. Se ci fosse reale psicosi di massa per dire, ieri non si sarebbero verificati questi casi:

https://www.ilmessaggero.it/italia/coronavirus_elettra_lamporghini_folla_show_centro_commerciale_polemiche-5093101.html

https://video.repubblica.it/edizione/bari/gabbani-sfida-la-paura-da-coronavirus-a-bari-baci-e-abbracci-con-centinaia-di-fan/355143/355708


La gente reagisce a cazzo di cane in maniera random, non esiste un modo comune di comportarsi..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #539 il: 06 Mar 2020, 14:30 »
PS: ho letto ieri sul sito del sistema sanitario nazionale Inglese che hanno fatto oltre 18.000 tamponi trovando solo una frazione dei contagiati che abbiamo invece avuto in Italia. Forse la storia degli errori iniziali in vari ospedali ha effettivamente cambiato in peggio la situazione.

Ti dicono quello che vogliono dire.
18.000 tamponi non vuol dire niente, dipende a chi li fai... Li fai a gente a caso, non trovi infezione.
In Italia sono stati fatti molti e mirati, con un esito positivo del 10%.

Considerando le condizioni di precarietà (di personale, ma non solo) in cui versa cronicamente il NHS britannico, non ci credo manco per il ciufolo che da loro i protocolli sono più rigidi e sicuri.

Stesso ragionamento per Francia e Germania, hanno fatto gli struzzi per un po' aspettando che qualcuno si muovesse giocoforza (Italia, nel nostro caso) e poi sono usciti allo scoperto gradualmente.