Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 631979 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #495 il: 05 Mar 2020, 14:15 »
TFP Link :: https://www.msn.com/it-it/notizie/other/il-primo-caso-europeo-sarebbe-stato-rilevato-in-germania/ar-BB10M5om?ocid=msedgntp

Notizia interessante per due motivi: il primo è che anche in Italia si comincia ad associare il virus ai picchi di polmoniti che si sono avuti ad Ottobre; il secondo è che, come avevo scritto, è impossibile che tutti gli appestati siano arrivati solo in Italia e, forse, gli altri Stati hanno fatto spallucce finchè potevano per evitare panico e perdite economiche, al contrario dell'Italia che al primo caso aveva i giornali che titolavano robe del tipo "moriremo tutti", con tutte le conseguenze del caso (qui in UK solo ora la gente sta cominciando a parlare del virus e a preoccuparsi di comprare maschere e gel).

Che i picchi di polmonite di Ottobre possano essere ricondotti al COVID-19 é discutibile, poiché andrebbe davvero riscritta la storia del virus...

Che il problema riguardi anche gli altri paesi mi sembra, da sempre, una cosa solo logica: mi verrete a raccontare la storia che Londra, Berlino, Parigi e le altre capitali mondiali con hub aeroportuali enormi sono indenni ad un virus con una contagiosità così elevata.

Non ne parlano, o quantomeno non ne hanno parlato finora.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #496 il: 05 Mar 2020, 14:20 »
Mia moglie è passata alla Coop a prendere le solite cose per il piccolo.

Ha notato che non c'era più acqua né pasta: scaffali vuoti. Non che dovesse comprarli.

Alla cassa le hanno spiegato che ieri è passato un tizio con un camioncino e si è caricato tutta l'acqua e tutta la pasta. Aveva una mascherina e andava di frettissima.

La gente sta male, ma non di coronavirus.

Proprio perché laggente, in generale, non sta a piombo diventa importante (necessario) che ci siano ordinanze dall'alto sulle cose da fare e non fare (detto che comunque noi italiani interpretiamo sempre tutto... "Cosa significherà che non si possono fare riunioni e meeting? Vabbè, siamo in 20di noi in uno sgabuzzino, cosa vuoi che succeda...").

Peraltro mi stupisce che la GDO non abbia diffuso disposizioni anti accaparramento: come? Vuoi riempirti il furgoncino di casse di acqua perché stai male? Ne può prendere solo 2, prego.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #497 il: 05 Mar 2020, 14:46 »
A questa domanda hanno risposto che non avevano ricevuto indicazioni in merito.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #498 il: 05 Mar 2020, 14:46 »
OT lo spot giusto al momento giusto:
TFP Link :: https://youtu.be/nU7IRdQWPws
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #499 il: 05 Mar 2020, 15:07 »
A questa domanda hanno risposto che non avevano ricevuto indicazioni in merito.

La GDO dici? Ci credo.

D'altronde assistiamo a corse ai carrelli da settimane e nessuno si é posto il problema di calmierare le stronzate della gente: probabilmente si va a ledere qualche diritto della carta dell'uomo di cui non sono a conoscenza (immagino il diritto a fare il cazzo che gli pare) 🙄

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #500 il: 05 Mar 2020, 15:16 »
Mia moglie è passata alla Coop a prendere le solite cose per il piccolo.

Ha notato che non c'era più acqua né pasta: scaffali vuoti. Non che dovesse comprarli.

Alla cassa le hanno spiegato che ieri è passato un tizio con un camioncino e si è caricato tutta l'acqua e tutta la pasta. Aveva una mascherina e andava di frettissima.

La gente sta male, ma non di coronavirus.
Ha sbagliato il supermercato a lasciarlo passare.
Ma torniamo sempre lì, di fronte al vil denaro e al business che deve andare avanti senza se e senza ma..

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #501 il: 05 Mar 2020, 15:20 »
Aldilà che io e la Germania stiamo con Benso.
Ma questo Burioni che ci attacca frontalmente che tipo è?

A me sembra sbrocchi un po’ troppo verso la tuttologia.
Aldilà del suo intervento sui vaccini sacrosanto di allora ma... vs Red Ronnie
Burioni ha una spocchia che non fa certo bene alle discussioni.
Lo ritengo un pessimo comunicatore, a prescindere dal fatto che abbia ragione.
Agree.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #502 il: 05 Mar 2020, 15:23 »
Aldilà che io e la Germania stiamo con Benso.
Ma questo Burioni che ci attacca frontalmente che tipo è?

A me sembra sbrocchi un po’ troppo verso la tuttologia.
Aldilà del suo intervento sui vaccini sacrosanto di allora ma... vs Red Ronnie
Burioni ha una spocchia che non fa certo bene alle discussioni.
Lo ritengo un pessimo comunicatore, a prescindere dal fatto che abbia ragione.
Agree.

+1
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #503 il: 05 Mar 2020, 15:24 »
#teamburioni
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.353
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #504 il: 05 Mar 2020, 15:33 »
Bourinho.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #505 il: 05 Mar 2020, 15:35 »
TFP Link :: https://www.msn.com/it-it/notizie/other/il-primo-caso-europeo-sarebbe-stato-rilevato-in-germania/ar-BB10M5om?ocid=msedgntp

Notizia interessante per due motivi: il primo è che anche in Italia si comincia ad associare il virus ai picchi di polmoniti che si sono avuti ad Ottobre; il secondo è che, come avevo scritto, è impossibile che tutti gli appestati siano arrivati solo in Italia e, forse, gli altri Stati hanno fatto spallucce finchè potevano per evitare panico e perdite economiche, al contrario dell'Italia che al primo caso aveva i giornali che titolavano robe del tipo "moriremo tutti", con tutte le conseguenze del caso (qui in UK solo ora la gente sta cominciando a parlare del virus e a preoccuparsi di comprare maschere e gel).

Che i picchi di polmonite di Ottobre possano essere ricondotti al COVID-19 é discutibile, poiché andrebbe davvero riscritta la storia del virus...

Che il problema riguardi anche gli altri paesi mi sembra, da sempre, una cosa solo logica: mi verrete a raccontare la storia che Londra, Berlino, Parigi e le altre capitali mondiali con hub aeroportuali enormi sono indenni ad un virus con una contagiosità così elevata.

Non ne parlano, o quantomeno non ne hanno parlato finora.

Era su un articolo che credo pure di aver postato qualche giorno fa. Per il resto è quello che dico da quando in Italia hanno cominciato a fare gli Scan agli aeroporti: mentre da noi era già pre-panico, altrove la gente continuava ad andare e venire, anche dalla Cina, senza problemi. Quando sentivo gente che invitava a chiudere le frontiere rispondevo loro che andavano allora chiuse tutte, con qualsiasi Stato (utopia se vuoi tenere un minimo a freno i problemi economici derivanti). Quindi sì, per me gli altri Stati hanno celato quello che sta succedendo finché hanno potuto farlo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #506 il: 05 Mar 2020, 15:37 »
Intanto a Malpensa:


FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #507 il: 05 Mar 2020, 15:40 »

Che i picchi di polmonite di Ottobre possano essere ricondotti al COVID-19 é discutibile, poiché andrebbe davvero riscritta la storia del virus...
E quale sarebbe il problema, pensi che quanto scritto sino ad ora, su qualcosa di cui non si fa che ripetere di sapere poco, sia incontrovertibile?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #508 il: 05 Mar 2020, 15:42 »
#teamburioni

+1

Probabilmente é incline a eccessiva sicumera, ma rimane una voce autorevole.

Vai prof, blastali tutti!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #509 il: 05 Mar 2020, 15:48 »

Che i picchi di polmonite di Ottobre possano essere ricondotti al COVID-19 é discutibile, poiché andrebbe davvero riscritta la storia del virus...
E quale sarebbe il problema, pensi che quanto scritto sino ad ora, su qualcosa di cui non si fa che ripetere di sapere poco, sia incontrovertibile?

In effetti no.
Però almeno l'origine la teniamo buona?

Così se dobbiamo giustificare picchi di polmonite in Italia a Ottobre, dovremmo fare risalire il primo contagio in Cina alla fine dell'estate 2019.

Cambia poco, alla fine.