Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625779 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #480 il: 05 Mar 2020, 01:30 »
A suo modo, molto bella la foto in prima pagina del Corriere.


La prima cosa che ho pensato è stata "qualcuno ha tossito sangue"

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #481 il: 05 Mar 2020, 04:38 »
Perché se ci ammalassimo tutti insieme non ci sarebbero abbastanza ospedali dove metterci
Io pensavo di dare una mano restando a casa durante la malattia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #482 il: 05 Mar 2020, 05:33 »
In azienda da me ce ne sta un altro con ‘influenza stagionale’
Ma mica li mandano a fare il tampone, viste le possibili mutazioni del virus, se non ricordo male 10 volte quelle del sars del 2003, é molto probabile che sia piú espanso di quello che si crede, lo dimostra la ragazzina asintomatica
I telegiornali ci stanno facendo i soldi con questa storia, appena parte qualsiasi tg ‘corona virus, nuovi casi e morti’
Mica raccontano che statisticamente muore piú gente per incidenti stradali, mi pare siano 9 al giorno di media
L’italiano medio, mascherina in auto mentre telefona o manda messaggi alla guida...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #483 il: 05 Mar 2020, 07:38 »
Nel frattempo il WHO tira fuori la prima stima di mortalità: 3.4%
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #484 il: 05 Mar 2020, 08:33 »
Aldilà che io e la Germania stiamo con Benso.
Ma questo Burioni che ci attacca frontalmente che tipo è?

A me sembra sbrocchi un po’ troppo verso la tuttologia.
Aldilà del suo intervento sui vaccini sacrosanto di allora ma... vs Red Ronnie

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #485 il: 05 Mar 2020, 09:07 »
Mo a me 'sto coso non mi dice nulla, quello che spaventa davvero è la reazione delle persone.

TFP Link :: https://twitter.com/RobertoBurioni/status/1235264165897555969
Spiace, continua a non dirmi nulla. :no:
Mo sarà che sono giovane e non a rischio quindi mi scivola addosso.
Però sono pure fumatore quindi magari ci crepo...ma il discorso non cambia.
Tremex ha postato la conta dei morti del caldo del 2003 (mi pare), 30.000 e passa andando a memoria.
Marko sottolinea come ogni giorno crepi un numero incredibile di persone per colpa degli incidenti stradali, ma lasciamo stare i morti che son tanti ma concentriamoci sui feriti, sull'ordine delle migliaia.
Ora per ferito non si specifica l'entità del danno, può essere una lussazione come l'amputazione di un arto o la paralisi, robe serie.
A che servono questi confronti, uno dice a nulla e sbaglia.
Servono a tenere sotto controllo il panico crescente che sta facendo dei danni incredibili.
Nel senso che magari esci di casa bardato e ti piomba un TIR in contromano in piena faccia, magari se facciamo il calcolo statistico che tanto vi piace supera pure quel 3, qualcosa. ;D
Pure l'articolo di Shape dice di stare in campana ma non delirare.
I punti focali al massimo sono due:
1- Il collasso degli ospedali, questo si un problema.
2- Il danno economico che il paese sta subendo, ci siamo addormentati nel 2019 e ci siamo risvegliati nel 2008.
Mo io son d'accordo che non bisogna prendere sottogamba il problema e pure Burioni c'ha ragione che sono tutti esperti ma effettivamente come cazzo la contieni un epidemia da un giorno all'altro?
Però 'sto panico crescente con episodi di razzismo intollerabile, gente isterica che svuota i supermercati proprio non mi appartiene.
Infatti fanculo grosso come una casa a quella categoria di merda che invece di fare il proprio lavoro getta benzina sul fuoco, fortuna che non sono tutti così.

A margine, la paura della morte è atavica e appartiene a tutti ma c'ho sempre avuto la sensazione che la società occidentale la renda ancora più drammatica, la fa apparire come una sconfitta quando invece è l'unica cosa certa insieme alle tasse.
Pare come se dovessimo campare tutti per sempre (no grazie aggiungo) e magari diventare come uno di quelle ex star della TV brutte e plasticose come la morte (ciao Ventura).

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #486 il: 05 Mar 2020, 09:16 »
Aldilà che io e la Germania stiamo con Benso.
Ma questo Burioni che ci attacca frontalmente che tipo è?

A me sembra sbrocchi un po’ troppo verso la tuttologia.
Aldilà del suo intervento sui vaccini sacrosanto di allora ma... vs Red Ronnie
Burioni ha una spocchia che non fa certo bene alle discussioni.
Lo ritengo un pessimo comunicatore, a prescindere dal fatto che abbia ragione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #487 il: 05 Mar 2020, 09:20 »
Perché se ci ammalassimo tutti insieme non ci sarebbero abbastanza ospedali dove metterci
Io pensavo di dare una mano restando a casa durante la malattia...
Quindi per 6/9/12 mesi...?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #488 il: 05 Mar 2020, 09:33 »
TFP Link :: https://www.msn.com/it-it/notizie/other/il-primo-caso-europeo-sarebbe-stato-rilevato-in-germania/ar-BB10M5om?ocid=msedgntp

Notizia interessante per due motivi: il primo è che anche in Italia si comincia ad associare il virus ai picchi di polmoniti che si sono avuti ad Ottobre; il secondo è che, come avevo scritto, è impossibile che tutti gli appestati siano arrivati solo in Italia e, forse, gli altri Stati hanno fatto spallucce finchè potevano per evitare panico e perdite economiche, al contrario dell'Italia che al primo caso aveva i giornali che titolavano robe del tipo "moriremo tutti", con tutte le conseguenze del caso (qui in UK solo ora la gente sta cominciando a parlare del virus e a preoccuparsi di comprare maschere e gel).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #489 il: 05 Mar 2020, 09:51 »
Perché se ci ammalassimo tutti insieme non ci sarebbero abbastanza ospedali dove metterci
Io pensavo di dare una mano restando a casa durante la malattia...
Quindi per 6/9/12 mesi...?
Durante la mia malattia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #490 il: 05 Mar 2020, 09:59 »
Io faccio sempre più fatica a trovare il senso di questi provvedimenti: che senso ha chiudere le scuole ma lasciare aperto tutto il resto? no perchè immagino che un sacco di gente poi non potrà andare a lavorare se c'ha i bambini i casa.

Cos'è, un modo per chiudere tutto senza dire "chiudiamo tutto, siamo spacciati"?

Tutto ciò senza neanche considerare che bambini e ragazzi sono ben poco a rischio contagio, men che meno a rischio complicazioni mediche serie. Blocchiamo mezzo Italia per tenere a casa gli individui più innocui? ma poi non è che se non vanno a scuola se ne stanno rinchiusi in casa per 15 giorni. Invece di stare insieme in classe staranno insieme in giro, vaglielo a spiegare che devono stare lontani 2 metri...
Creo che la ratio sia Zen, "Stare a casa per non stare a casa".
O "Ti lascio perchè ti amo troppo".
Oh, pare funzioni, se è igienico, ci "beviamo" tutto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #492 il: 05 Mar 2020, 12:50 »
Mia moglie è passata alla Coop a prendere le solite cose per il piccolo.

Ha notato che non c'era più acqua né pasta: scaffali vuoti. Non che dovesse comprarli.

Alla cassa le hanno spiegato che ieri è passato un tizio con un camioncino e si è caricato tutta l'acqua e tutta la pasta. Aveva una mascherina e andava di frettissima.

La gente sta male, ma non di coronavirus.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #493 il: 05 Mar 2020, 12:58 »
sempre detto che meritiamo l’estinzione

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)