Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 626128 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #315 il: 27 Feb 2020, 08:56 »
Magari Benso fa parte di una realtà più fortunata ma io da abituè degli ospedali ho sentito abbastanza  frequentemente il personale lamentarsi dei tagli alla spesa.
Perlomeno qui al centro è così.
Ma la cosa che odio davvero è la gente che si lamenta, l'odio incondizionato.
Brutta merda evadi un altro po, lamentati delle tasse e sai che c'è, vattene affanculo negli USA e pagatele le spese.
Perché quando mi si contraddice che le spese pazze dell'Italia che fu si ripercutuono sull'Italia di oggi vado in bestia. ;D
Io purtroppo sono drastico, le generazioni di oggi devono ripianare i buchi.
Cioè hai sentito i dipendenti che si lamentano perché prendono poco di stipendio...? Ma non mi dire...

Lo stato italiano spende in sanità molto più che in qualsiasi altra cosa. Poi la situazione economica dell'ultimo decennio è quella che è, e non c'è un settore che sia uno che non ha subito tagli ai fondi.
MA che stipendio...si parla di numero di gente a lavorare,di fondi per gli utensili da lavoro,per i giorni che puoi dare di ricovero ai pazienti prima di doverli spedire via,di intere aree da smantellare per farne nuove ma con capienze ben minori
Lo stipendio??
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #316 il: 27 Feb 2020, 13:12 »
Anche qui nel profondo Sud racconti abbastanza sconcertanti da persone a me vicine che lavorano negli ospedali + chiusura e/o ridimensionamenti degli stessi, per la cronaca.

Oh e nel frattempo, primo caso a Catania.
videoGIOCATORE

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #317 il: 27 Feb 2020, 13:22 »
Nel mio settore la situazione non è bella.

Una valanga di disdette, per sabato siamo passati da un buon 60% al 5% di occupazione in albergo.

Pare ci siano strutture che non escludono la possibilità di cassa integrazione...

Non la vedo bene...
Certo che voi...tra mareggiate e virus cazzo viaggetto a Lourdes

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #318 il: 27 Feb 2020, 13:43 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #319 il: 27 Feb 2020, 13:49 »
Qui informazioni sui tamponi fatti in Italia e in Europa.

https://www.ilpost.it/2020/02/25/tamponi-coronavirus-italia-regno-unito-francia/
In pratica in Francia non hanno controllato nulla fino ad oggi e possibilissimo che tutto ciò che sta succedendo Italia si è partito dalla Francia. Ad ogni modo questa situaziona grottesca paradossale è un continuo: State tranquilli che solo un'influenza Attenzione Nuovo caso in determinata zona.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #320 il: 27 Feb 2020, 13:50 »


Spoiler (click to show/hide)


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk




Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #323 il: 27 Feb 2020, 16:31 »
Oddio, "meno della metà sono ricoverati in ospedale" non mi sembra proprio super rassicurante  :D

Io nel frattempo sono a casa da 3 giorni con una banale influenza (tempismo perfetto)... devo stare a casa tutta la settimana e se lunedi non sarò perfettamente guarito mi faranno il tampone... o mi mureranno vivo.

Ho chiamato il mio povero dottore per il certificato medico ed è partito subito a razzo cercando di farmi coraggio; poi ha capito che non era proprio il caso e ho finito per fargli coraggio io... mi ha fatto proprio pena, è un bravissimo ragazzo e sembrava sfinito  :(
Dev'essere durissima essere l'argine al panico, soprattutto per persone cosi valide. Spero sinceramente che gli venga riconosciuto il merito.

Alla fine di tutto questo io spero che tra la popolazione passi il messaggio che chi è malato ha delle responsabilità verso la comunità e DEVE stare a casa o cmq prendere precauzioni, non solo in caso di epidemia di coronavirus, ma SEMPRE.
Utopia, lo so.
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #324 il: 27 Feb 2020, 16:33 »
Dal Corriere.

Allarme. Emergenza. Poi, per variare, Emergenza. E poi Allarme.

Secondo me sono degli irresponsabili, ma opinione mia.






« Ultima modifica: 27 Feb 2020, 17:43 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #325 il: 27 Feb 2020, 17:09 »
Ora mi beccherò del fascista, ma penso che lo stato - se ritiene che questa sia effettivamente una situazione di emergenza - dovrebbe dare un bel giro di vite alle libertà di stampa.
In caso contrario si dovrebbe comunque fare qualcosa immediatamente, il procurato allarme è ancora reato se non sbaglio....

Tra l'altro se i giornali come il corriere pubblicano questa roba, non voglio nemmeno sapere cosa stanno scrivendo Sallusti&co.
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #326 il: 27 Feb 2020, 17:45 »
Stessa notizia da Repubblica.

Direi un approccio molto più misurato e ragionevole, per fortuna.

[/url]

[/url]
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #327 il: 27 Feb 2020, 17:56 »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #328 il: 27 Feb 2020, 18:05 »
Si sono resi conto che se continuano a parlare solo del virus tra un mese andiamo al collasso economico. La situazione è sempre la stessa ma ora tutti cercano di stemperare i toni, in primis i governatori delle regioni colpite solo di striscio tipo Emilia e Piemonte.

Più che limitare la libertà di stampa serve allentare un po' la morsa sui vari provvedimenti presi per fermare il contagio. Devono aprire le scuole, i musei, i cinema, devono riprendere gli eventi sportivi. Juve-Inter trasmessa nel mondo a porte chiuse sarebbe un pubblicità negativa letale.
« Ultima modifica: 27 Feb 2020, 18:10 da The Benso »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.731
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #329 il: 27 Feb 2020, 18:16 »
Razionalmente hai ragione, ma al punto in cui siamo i media conteranno i morti nonché i malati lasciati fuori dagli ospedali al collasso. Secondo me il governo finirà per adeguarsi alle procedure di un'autorità terza, per esempio l'OMS, sperando di alleggerire il prezzo che pagherà in termini di consenso.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]