Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 631764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #270 il: 26 Feb 2020, 12:33 »
ieri passavo nelle zone a nord di Piacenza e fanno un po' resident evil

coff coff
In caso di nebbia l'esperienza vira più verso Silent Hill

c'era pure qualche banco

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #271 il: 26 Feb 2020, 12:34 »
Al di là dell'effettiva gravità, questa è una bella tegola a prescindere...
https://www.ilmessaggero.it/economia/news/coronavirus_turismo_disdette_ultime_notizie-5074911.html

nel ns settore al momento più che pessima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #272 il: 26 Feb 2020, 13:04 »
Anche nel mio: gli stranieri non vogliono più venire a sposarsi in Italia e stanno annullando un sacco di matrimoni spostandosi altrove.

Gli italiani invece non possono festeggiare: almeno nel nord, possono andare in chiesa solo con pochissime persone e sono vietati i ricevimenti.

A me ancora non è successo niente, ma conosco colleghi, wedding planner e proprietari di location che hanno seri problemi.


Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.050
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #274 il: 26 Feb 2020, 13:30 »
A noi hanno bloccato tutti i viaggi di lavoro fino a data imprecisa.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #276 il: 26 Feb 2020, 13:55 »
Esportiamo il Made in Italy.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #277 il: 26 Feb 2020, 14:05 »
Per me ce l'abbiamo già in migliaia e migliaia e nemmeno lo sappiamo,tra gente senza sintomi o con solo un raffreddore.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #278 il: 26 Feb 2020, 14:10 »
Per me ce l'abbiamo già in migliaia e migliaia e nemmeno lo sappiamo,tra gente senza sintomi o con solo un raffreddore.

Questa potrebbe essere una buona notizia, se vera

https://www.repubblica.it/dossier/stazione-futuro-riccardo-luna/2020/02/26/news/terapia_antipanico_3-249621804/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

in pratica abbasserebbe l'indice di mortalita' e quindi anche di letalita' del virus.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #279 il: 26 Feb 2020, 14:10 »
Se hanno ha avuto l'influenza stagionale è assurto a Super Sayan ed è meno probabile che se la becchi?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #280 il: 26 Feb 2020, 14:15 »
Per me ce l'abbiamo già in migliaia e migliaia e nemmeno lo sappiamo,tra gente senza sintomi o con solo un raffreddore.

Questa potrebbe essere una buona notizia, se vera

https://www.repubblica.it/dossier/stazione-futuro-riccardo-luna/2020/02/26/news/terapia_antipanico_3-249621804/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

in pratica abbasserebbe l'indice di mortalita' e quindi anche di letalita' del virus.
Spero salgano presto alla ribalta notizie di gente malata e guarita istant.
Ho bisogno che mi passi la paranoia da quarantena.Mi preoccupa il fatto di aver appeso sulla testa la possibilità di esser limitato in movimento/lavoro/servizi,sopratttutto servizi.

Quando tutto questo passerà,spero chi chi ha alimentato a questi livelli il panico ne subisca le conseguenze...ma non sarà così'.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #281 il: 26 Feb 2020, 14:16 »
Se hanno ha avuto l'influenza stagionale è assurto a Super Sayan ed è meno probabile che se la becchi?
no,non centra nulla.Son ceppi diversi.E' per quello che non esistono vaccini e se ne ha paura.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.301
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #282 il: 26 Feb 2020, 14:17 »
Per me ce l'abbiamo già in migliaia e migliaia e nemmeno lo sappiamo,tra gente senza sintomi o con solo un raffreddore.

É così. Ed é così anche nel resto d'Europa, checché abbiano deciso di far trasparire (é sufficiente la logica, abbinata alla comprovata alta trasmissibilità).

Ed é vero che non si muore di COVID-19 come ha detto Lenin: é un virus che indebolisce, in forma più o meno consistente, il nostro sistema immunitario. Ed espone il corpo a malattie, il cui esito può essere letale.

Esattamente come l'influenza comune.

Il problema ora é legato al fatto che non lo conosciamo in modo sufficiente (letalità) e che non c'è vaccino, quindi non possiamo proteggere in modo preventivo gli immunodepressi e i più deboli.

Ho l'impressione che questa vicenda avrà profonde ripercussioni sulla gestione della sanità: sarà un motivo per riaccentrarla a livello statale, per evitare i comportamenti sparsi e non coordinati che in parte si vedono.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #283 il: 26 Feb 2020, 14:18 »
Esportiamo il Made in Italy.
Esportiamo il made in China :yes:
Nuove frontiere (chiuse) del commercio italiano
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #284 il: 26 Feb 2020, 14:22 »


Ho l'impressione che questa vicenda avrà profonde ripercussioni sulla gestione della sanità: sarà un motivo per riaccentrarla a livello statale, per evitare i comportamenti sparsi e non coordinati che in parte si vedono.

Ma speriamo…
Mio padre ora è in pensione ma ha sempre lavorato in ospedale,quindi conosco un sacco di suoi colleghi/amici di famiglia che magari lavorano ancora.Mi dicono che la gestione negli anni è peggiorata tantissimo,che i soldi son sempre meno e che le assunzioni sono (schifosamente,aggiungo) gestite da agenzie esterne,che magari ti assumono (tu,giovane infermiere) ti succhiano e poi ti buttano per succhiare qualcun altro.
Bene,bravi.
Io la questione lavoro,non solo ospedaliera,la farei gestire solo ed esclusivamente allo stato.Uno stato che magari pensa da manager,dove i posti di chi amministra e lavora siano legati ai risultati,ma senza impazzire.
E voglio un Lucano,anche.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.