Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #210 il: 25 Feb 2020, 10:12 »
Con buona pace di Fontana & Co. è ormai evidente che il focolaio ha avuto una grossa accelerata quando il paziente 1 (il 38enne di Codogno) è rimasto ricoverato in ospedale per giorni senza che gli avessero diagnosticato il virus. Lì è cominciata la diffusione vera e propria, e lì sono state contagiate quasi tutte le attuali vittime.

Negli ultimi due giorni per fortuna non sono usciti casi extra-focolaio, quindi se si riesce a tenere botta in quelle zone probabilmente verrà tutto arginato senza grossi rischi per il resto dell'Italia.

Certo ormai la frittata è fatta, già si parla di recessione. Mezzo mondo sta sconsigliando di entrare in Italia, il turismo sarà azzoppato seriamente. Non escluderei anche qualche ribaltamento politico, con la situazione che è precaria tanto quanto quella economica, se non di più.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #211 il: 25 Feb 2020, 10:26 »
Non escluderei anche qualche ribaltamento politico

Che per noi è la prassi, quindi passiamo al livello successivo: esercito con mitra per quarantene improvvisate.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #212 il: 25 Feb 2020, 10:28 »
Il livello successivo è ben peggio di mitra e fucilazioni. Il livello successivo è un governo di Salvini.

Offline Element01

  • Recluta
  • *
  • Post: 179
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #213 il: 25 Feb 2020, 10:51 »
Il livello successivo è ben peggio di mitra e fucilazioni. Il livello successivo è un governo di Salvini.

Speriamo proprio di no, non lo reggerei un governo del genere, per tanti e ovvi motivi!!!!

Qui ci vuole qualcuno che veramente tenga alle sorti italiane, qualcuno che ribalti il nostro DNA di truffatori, evasori e mafiosi seriali.

Tornando al corona virus, la mascherina da utilizzare deve essere ffp3 per proteggervi e per non infettare eventualmente nessuno.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #214 il: 25 Feb 2020, 11:27 »
Francamente non ho mai capito come si facesse a votare salvini prima.
Ma ora ancora di piu', come si fa a dar retta ad uno che in un momento cosi' chiede le dimissioni di governo e governatori delle regioni (vedi caso regione marche), e quindi immagino delle elezioni a seguire mentre nel frattempo non c'e' nessuno che possa prendere decisioni, e' fuori dalla mia completa capacita' di comprensione.
Una cosa del genere la dice lunga sulla statura di questo omuncolo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #215 il: 25 Feb 2020, 11:41 »
Un Q&A con Massimo Andreoni

PS: cito perchè fra le altre cose utili, anche lui sottolinea la sostanziale inutilità della mascherina in casi come questo
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #217 il: 25 Feb 2020, 12:13 »
No, guarda, lo stai facendo male...  ???

Citazione
Primo caso di tampone positivo per coronavirus in Toscana, a Firenze e probabile caso a Pistoia. Si attende la conferma dell'Istituto superiore di Sanità. Si tratterebbe di un imprenditore di 63 anni che ha aziende in Oriente. L'uomo ieri pomeriggio si è presentato all'ospedale di Santa Maria Nuova, nel centro cittadino. Nella notte il tampone ha rivelato la presenza del coronavirus Covid -19. Il paziente è stato trasferito nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri e gli ambienti del Pronto soccorso di Santa Maria Nuova sono stati sanificati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
« Ultima modifica: 25 Feb 2020, 14:26 da Ivan F. »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Ultima modifica: 25 Feb 2020, 14:27 da Ivan F. »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #220 il: 25 Feb 2020, 14:45 »
Io quello che aggirano i blocchi messi per una epidemia che causa problemi respiratori per andare a comprare le sigarette li ammazzarei li', seduta stante.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #221 il: 25 Feb 2020, 14:59 »
Certo ormai la frittata è fatta, già si parla di recessione. Mezzo mondo sta sconsigliando di entrare in Italia, il turismo sarà azzoppato seriamente. Non escluderei anche qualche ribaltamento politico, con la situazione che è precaria tanto quanto quella economica, se non di più.
Noi a Sestri abbiamo avuto un numero altissimo di cancellazioni di prenotazioni in albergo.

Assunzioni di dipendenti che verranno posticipate, nella speranza che il danno sia solo momentaneo, altrimenti rischiamo davvero tantissimo.

Sperando non ci siano casi, altrimenti ciao.
Già c'è una famiglia di Codogno in quarantena, qui, aggiungi qualche caso... Ieri il supermercato era svuotato...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #222 il: 25 Feb 2020, 15:02 »
Io trovo assurdo che Napoli Barcellona non si giochi a porte chiuse... è impensabile pensare che il virus non sia già da queste parti, e bisogna avere il primo caso (che equivale a 100+) prima di prevenire il contagio...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #223 il: 25 Feb 2020, 15:05 »
Io quello che aggirano i blocchi messi per una epidemia che causa problemi respiratori per andare a comprare le sigarette li ammazzarei li', seduta stante.

Questa è un'iperbole; ma, @Element01, è anche un'espressione estremista che non vorrei passasse per la testa di un giovane militare, dotato di mitra, tenuto a controllare una zona di viabilità nevralgica.





TFP Link :: https://www.rivistastudio.com/wuhan-quarantena-coronavirus/

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=I5XvYFYDeZc

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #224 il: 25 Feb 2020, 15:20 »
Ecco, non trascendiamo, che tra il dire e il fare è un attimo.

Nel mentre, gli epidemiologi dell'intermondo cominciano a elaborare modelli statici, e lo scenario più probabile è che... Ce lo teniamo.
Diffusione all'ottanta per cento dell'umanità nel giro di un anno, nuova malattia stagionale fissa, vaccino da trovare in fretta.

Dai, che forse una ripulita di anzianità è quel che ci vuole...

#PolPotSpicciameCasa
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN