Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625828 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9960 il: 28 Gen 2022, 18:32 »
Dall'immagine pensavo che si trattasse di un disegno da colorare.
Quel "MI ESERCITO" in alto non vuol dire che è un test per entrare nelle forze armate, vero?  :whistle:

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9961 il: 01 Feb 2022, 12:05 »
Ho appena sentito l'intervento di Paolo Spada (di pillole di ottimismo) all'"ora Daria" su radio Capital.
È molto ottimista sul fatto che ormai siamo alla fine, il virus con le sue mutazioni e attraverso l'uso dei vaccini siamo arrivati al punto di avere abbassato la mortalità quasi ai livelli dell'influenza stagionale (o cmq quello è il trend).
Dice che ovviamente il virus non sparisce, si attenuerà d'estate e tornerà a farsi sentire in inverno, ma non si dovrebbe più temerlo dovendo mettere in pratica manovre di contenimento particolari.

Speriamo.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9962 il: 01 Feb 2022, 12:47 »
Aspetto il governo al varco con la scadenza dello stato di emergenza a marzo.
Spero tanto che non lo rinnovino.
In caso contrario voglio sapere prima quali sarebbero i criteri per rinnovarlo/non rinnovarlo.
Se lo rinnovano perché sì mantenendo obblighi e green pass fanno la gioia di tutti i complottisti che ci dicono che il Green Pass non è uno strumento sanitario e che ce lo terremo per sempre.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9963 il: 01 Feb 2022, 12:59 »
per me è presto per eliminare lo stato di emergenza se ne riparla per l'estate. Posto che il green pass ce lo porteremo dietro per almeno un anno

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9964 il: 01 Feb 2022, 13:08 »
Ho appena sentito l'intervento di Paolo Spada (di pillole di ottimismo) all'"ora Daria" su radio Capital.
È molto ottimista sul fatto che ormai siamo alla fine, il virus con le sue mutazioni e attraverso l'uso dei vaccini siamo arrivati al punto di avere abbassato la mortalità quasi ai livelli dell'influenza stagionale (o cmq quello è il trend).
Dice che ovviamente il virus non sparisce, si attenuerà d'estate e tornerà a farsi sentire in inverno, ma non si dovrebbe più temerlo dovendo mettere in pratica manovre di contenimento particolari.

Speriamo.


Non so, Spada era ottimista anche in certi periodi del 2020 e dell'anno scorso... Del resto il suo approccio è quello, il nome della pagina Facebook non è mica stato scelto per caso. E motiva e documenta tutto quello che dice, ma del resto lo fa pure Crisanti con le sue quotidiane pillole di pessimismo.
Bisognerebbe applicare un algoritmo stile Metacritic...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9965 il: 01 Feb 2022, 13:12 »
Io dico che a 200+ morti al giorno serve ancora un po' di prudenza, anche per rispetto di chi quotidianamente perde i propri cari.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9966 il: 01 Feb 2022, 14:21 »
Sempre sul tema della mortalità paragonabile all'influenza stagionale, c'è questo post di quegli astrofisici che analizzano i dati su FB. In pratica loro ritengono che al picco di omicron i contagi giornalieri fossero 1 200 000, che sembrano tanti ma sicuramente è un dato ragionato, e se si prende per buono quel dato il tasso di letalità di omicron sarebbe 0.019%. In un altro post dicono che Delta è ancora circolante ma la speranza è che venga soppiantata.

TFP Link :: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=464493931830736&id=105724191041047&show_text=true&width=500
bubbo

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9967 il: 01 Feb 2022, 19:59 »
Ho appena sentito l'intervento di Paolo Spada (di pillole di ottimismo) all'"ora Daria" su radio Capital.
È molto ottimista sul fatto che ormai siamo alla fine, il virus con le sue mutazioni e attraverso l'uso dei vaccini siamo arrivati al punto di avere abbassato la mortalità quasi ai livelli dell'influenza stagionale (o cmq quello è il trend).
Dice che ovviamente il virus non sparisce, si attenuerà d'estate e tornerà a farsi sentire in inverno, ma non si dovrebbe più temerlo dovendo mettere in pratica manovre di contenimento particolari.

Speriamo.


Non so, Spada era ottimista anche in certi periodi del 2020 e dell'anno scorso... Del resto il suo approccio è quello, il nome della pagina Facebook non è mica stato scelto per caso. E motiva e documenta tutto quello che dice, ma del resto lo fa pure Crisanti con le sue quotidiane pillole di pessimismo.
Bisognerebbe applicare un algoritmo stile Metacritic...
Diciamo allora che ci voglio credere
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9968 il: 02 Feb 2022, 09:53 »
TFP Link :: https://www.macitynet.it/covid-2-miliardi-spesi-dagli-italiani-per-tamponi/
Citazione
Per quasi 1 italiano su 5 l’importo pagato è stato ben più alto della media; 3,4 milioni di individui hanno speso tra i 100 e i 200 euro, mentre quasi 2 milioni hanno dovuto mettere a budget più di 200 euro. Le fasce anagrafiche che in media hanno pagato di più sono i 25-34enni (93 euro) e i 45-54enni (81 euro). Dal punto di vista territoriale, sono i residenti nel Centro Italia coloro che, sempre in media, hanno speso di più per fare tamponi a pagamento (81 euro). Il costo ha gravato, seppur in modo differente, sia sui lavoratori (80 euro) sia sui disoccupati (60 euro).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9969 il: 02 Feb 2022, 11:30 »
Una cosa buona qui è che i tamponi te li danno gratis (ma poi la gente falsifica i dati per non perdere soldi a lavoro) e forse è quello che si sarebbe dovuto fare in Italia.
Spiego: il green pass (quindi l'uso dei tamponi) è stato fatto più come incentivo alla vaccinazione che altro. Dando i tamponi gratis si sarebbero dovuti inventare qualche altra cosa perchè la gente avrebbe avuto molto meno interesse nell'andarsi a fare, da scettica, il vaccino. Magari limitando molto le possibilità a chi fa solo il tampone si poteva raggiungere lo stesso qualche risultato positivo.
Breve storia triste:
un mio amico d'infanzia è no vax convinto, sua moglie idem e la famiglia della moglie lo stesso. Qualche settimana fa il covid si è portato via madre e padre della moglie nel giro di tre giorni. Il mio amico, e quel che resta della famiglia della moglie, continua imperterrito la sua battaglia contro il vaccino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9970 il: 02 Feb 2022, 13:44 »
Credo che prendere in considerazione di aver commesso un errore di valutazione sia una vera rarità nell'essere umano odierno. Piuttosto uno muore.
Ho 2 colleghi no vax entrambi ora positivi. Uno sta benino e lavora da casa (Ma è alla terza settimana di clausura), l'altro è attaccato all'ossigeno.
So sicuro che nessuno di loro ammetterà mai di aver fatto una cazzata a non vaccinarsi.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9971 il: 02 Feb 2022, 13:50 »
Io oggi sono andato a ritirare dei vestiti in lavanderia, che avevo consegnato lunedì, quando non era richiesto green pass. E già così fa ridere, ma vabbe', il green pass mi è stato chiesto solo al momento del ritiro, e non appena entrato, non prima di sostare, attendendo il mio turno, nell' ambiente, ma come fosse un requisito per riavere i miei vestiti😅
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9972 il: 02 Feb 2022, 17:20 »
Cosa dicono i dati sull'obbligo vaccinale per gli over 50
Citazione
Finora non sono incoraggianti. Wired ha calcolato la percentuale di over 50 che hanno rispettato l'obbligo vaccinale: il 15%. Il 10% ha contratto il virus, il restante 75% ha ignorato la normativa

La versione breve di questo articolo è che poco meno del 15% degli over 50 non vaccinati ha rispettato l'obbligo di vaccino contro Covid-19 introdotto lo scorso 8 gennaio. Quella lunga richiede invece di spiegare come si sia arrivati a determinare questa percentuale. La sostanza è che al 1 febbraio, data alla quale scatta la sanzione da 100 euro per chi ha più di cinquant'anni e non si è vaccinato contro Covid-19, questo provvedimento si è rivelato un fallimento. [...]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9973 il: 02 Feb 2022, 18:33 »
Esco di casa.
Mi parte la cerniera dei jeans.
Mi fermo in un negozio a caso.

"Mi spiace se non ha il greenpass..."

Ok, no problem, mi dia un 52, gliene compro diversi paia.

"eh noo...non posso"

Guardi, non entro, me li allunga, pago e al massimo domani se non mi vanno bene glieli riporto

"non posso servirla se non è vaccinato"

No, guardi che...non è che se non ho il vaccino non posso servito...non posso entrare

"mi scusi ma non insista"

Quindi giro con il pacco fuori? mi faccia capire

Sorriso malizioso e scossa di testa finale

Questo mondo sta scivolando nell'anormalità conclamata.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9974 il: 02 Feb 2022, 19:16 »
Pickman, se hai davvero tirato su questo teatrino, sappi che sto fortemente disapprovando.

È tanto difficile seguire le regole?
È sempre così irresistibile il richiamo all'eccezione?

Dai