Aggiorno.
Ieri un altro compagno di classe è risultato positivo, quindi, essendo due positivi in classe, viene confermata la DAD e una quarantena di 10 giorni.
La cosa interessante è che la quarantena non parte da venerdì, ultimo giorno di contatto con il secondo compagno positivo, ma da lunedì, giorno T0. Questo perché la seconda positività è stata riscontrata solo ieri, quindi oltre le 48 ore per le quali sarebbe stata collegabile alla prima. 🤦🏻♂️
Da una parte sono affascinato dalle interpretazioni possibili, dall'altra... beh, meglio se non mi esprimo.
Qui trend opposto!
Lunedì scorso c'era un positivo, nel mentre maestra con febbre, che però è risultata negativa al T0!
Passano i giorni, il T5 della maestra è positivo, tutti in DAD visti i due positivi, ma periodo calcolato sulla base degli ultimi contatti, quindi domani terminano i 3 giorni di DAD e si fa il tampone di controllo!
Ovvero: i decreti e le loro interpretazioni!

Aggiungiamo che alle elementari potrebbero mangiare in mensa solo se garantite le distanze, altrimenti dovrebbero andare a casa a pranzare e poi rientrare a scuola (lo so, grasse risate, tristi risate), fortuna che da noi la dirigente si è presa la responsabilità di evitare questo obbrobrio!
Il kaos!
Speriamo che il prossimo episodio del decreto sistemi un po' le questioni scolastiche, che qui chi non ha la possibilità di fare smartworking o è autonomo è fottuto!