Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 626122 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9885 il: 20 Gen 2022, 19:51 »
Questa estate UK contava molti più casi, ma molti meno ricoveri/morti. Da noi persino i positivi asintomatici, ricoverati per altro, vengono conteggiati come ricoveri Covid.

E questo è giusto: anche se asintomatico, se sei positivo hai contratto il COVID e, quindi è corretto tu sia ascritto tra i ricoverati COVID (anche perchè, una volta appurato che il ricoverato ha il COVID, mica lo lasciano tra gli altri ricoverati non positivi, lo spostano nei reparti COVID).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9886 il: 20 Gen 2022, 20:55 »
peppe ma che significa proporre soluzioni?
Ma davero qualcuno dall'alto legge J VR? :D

Cmq sto al giochino in tre miseri punti:
1- Obbligo vaccinale (che nel mio immaginario all'atto pratico non cambierebbe un cazzo ma almeno ci togliamo dalle palle i super saiyan green pass), uno all'anno possibilmente.
2- Richiamino solo per quelli fracichi (oh, magari tra questi ce sto pure io, vai a sapere).
3- Vaccinare i paesi poveri così le fantomatiche varianti non variano più.
Direi questo grossomodo. :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9887 il: 20 Gen 2022, 21:26 »
Questa estate UK contava molti più casi, ma molti meno ricoveri/morti. Da noi persino i positivi asintomatici, ricoverati per altro, vengono conteggiati come ricoveri Covid.

E questo è giusto: anche se asintomatico, se sei positivo hai contratto il COVID e, quindi è corretto tu sia ascritto tra i ricoverati COVID (anche perchè, una volta appurato che il ricoverato ha il COVID, mica lo lasciano tra gli altri ricoverati non positivi, lo spostano nei reparti COVID).
Che poi sta cosa che in base a questo dato si decidano le misure pure è falsa perché le scelte si fanno in base a molti altri fattori.
Poi non è che ci sta solo UK. Anche altri stati europei hanno attivato restrizioni/green pass vedendo i risultati in Italia quando i numeri, nonostante il conteggio "sbagliato" (secondo xibal), erano migliori.
Poi uno scienziato del CTS in TV ha comunque detto, si parlava proprio della proposta di non contare gli ospedalizzati con covid, che non cambierebbe niente perché anche ora tengono conto di quei dati.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9888 il: 21 Gen 2022, 02:49 »
Questa estate UK contava molti più casi, ma molti meno ricoveri/morti. Da noi persino i positivi asintomatici, ricoverati per altro, vengono conteggiati come ricoveri Covid.

E questo è giusto: anche se asintomatico, se sei positivo hai contratto il COVID e, quindi è corretto tu sia ascritto tra i ricoverati COVID (anche perchè, una volta appurato che il ricoverato ha il COVID, mica lo lasciano tra gli altri ricoverati non positivi, lo spostano nei reparti COVID).
Se sei positivo non hai contratto il Covid, la Covid è una malattia che presuppone dei sintomi.
E infatti
TFP Link :: https://www.telebari.it/attualita/71496-caos-ospedali-su-gestione-positivi-lopalco-contro-emiliano-serve-strategia-ve-lavevo-detto.html

TFP Link :: https://www.rainews.it/articoli/2022/01/covid-ipotesi-nuova-circolare-positivi-asintomatici-non-conteggiati-nei-ricoveri-ac11150a-9055-4a0a-8cd2-628e361cb296.html?wt_mc=2.social.fb.red_covid-ipotesi-nuova-circolare-positivi-asintomatici-non-conteggiati-ne

Questo poi, per tenerlo buono, perchè è troppo grosso per attivargli la campagna del fango, lo hanno fatto Presidente Aifa😁
TFP Link :: https://youtu.be/WLO_z_K3M14
« Ultima modifica: 21 Gen 2022, 02:54 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9890 il: 21 Gen 2022, 04:20 »
Uguale proprio, e lasciamo stare le nuove restrizioni tra oggi e il primo febbraio:



Abbastanza faziosa questa immagine.
Per gli Stati Uniti si parla di una federazione di 50 stati dove ogni Contea fa un po' il cazzo che gli pare.
Facile andare a prendersi le direttive federali o andare o guardare le zone con meno restrizioni.

Per dare un esempio pratico:
Nella contea di San Francisco senza vaccino non entri in praticamente nessun luogo pubblico.
Col tampone negativo ci si attacca al cazzo. Serve il vaccino.
Lo stesso per la grande maggioranza di quelli che lavorano nella sanità.
Serve una fonte autorevole? Eccola, basta chiedere.

EDIT: Infine, la voce "Per tutti i lavoratori" cambia da azienda ad azienda. E molte aziende qua obbligano ad avere il vaccino oppure vieni licenziato. (Ospedali inclusi)
Grazie per la testimonianza.

D'altronde The Post Internazionale non è più una fonte credibile da molto tempo. Se non è un rotocalco scandalistico, poco ci manca.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9891 il: 21 Gen 2022, 07:55 »
Se sei positivo non hai contratto il Covid, la Covid è una malattia che presuppone dei sintomi.
E infatti

[link vari]

Se un positivo a SARS-CoV-2 venisse comunque isolato (magari come suggerisce Lopalco), cambierebbero i numeri del bollettino (1000 ricoveri diventerebbero 500 casi + 500 ricoveri), ma quanto la sostanza?
Perché un asintomatico operato d'appendicite viene poi rispedito a casa, come pure i sintomatici che non necessitano di rimanere ricoverati, non è che se li tengono là per fare numero.
« Ultima modifica: 21 Gen 2022, 08:00 da atchoo »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9892 il: 21 Gen 2022, 08:17 »
Se sei positivo non hai contratto il Covid, la Covid è una malattia che presuppone dei sintomi.
E infatti

[link vari]

Se un positivo a SARS-CoV-2 venisse comunque isolato (magari come suggerisce Lopalco), cambierebbero i numeri del bollettino (1000 ricoveri diventerebbero 500 casi + 500 ricoveri), ma quanto la sostanza?
Uno dei problemi dei bollettini catastrofisti è che alimentano le paure dell'opinione pubblica, che al minimo sintomo, o in seguito al trecentesimo tampone, corrono in ospedale (spesso anche a causa della totale assenza, fisica o di mera assunzione di responsabilità, del medico curante). È un problema che abbiamo avuto in seconda ondata, sottolineato nel video da Palù, e che si ripropone oggi.
TFP Link :: https://www.agi.it/cronaca/news/2020-10-17/covid-pronto-soccorso-invasi-da-asintomatici-9985662/amp
Si tratta di modificare la mentalità di approccio al problema, perchè crea una sostanza sbagliata, esattamente come la paura del vaccino può creare effetti collaterali anche in chi abbia ricevuto il placebo.
TFP Link :: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/19/vaccino-covid-lo-studio-usa-sulleffetto-nocebo-il-35-di-chi-ha-ricevuto-il-placebo-ha-lamentato-effetti-collaterali/6460953/amp/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9893 il: 21 Gen 2022, 08:20 »
Se sei positivo non hai contratto il Covid, la Covid è una malattia che presuppone dei sintomi.
E infatti

[link vari]

Se un positivo a SARS-CoV-2 venisse comunque isolato (magari come suggerisce Lopalco), cambierebbero i numeri del bollettino (1000 ricoveri diventerebbero 500 casi + 500 ricoveri), ma quanto la sostanza?
Uno dei problemi dei bollettini catastrofisti è che alimentano le paure dell'opinione pubblica, che al minimo sintomo, o in seguito al trecentesimo tampone, corrono in ospedale (spesso anche a causa della totale assenza, fisica o di mera assunzione di responsabilità, del medico curante). È un problema che abbiamo endemicamente nel nostro sistema sanitario quello dei codici bianchi, e che è emerso drammaticamente con Covid, sottolineato nel video da Palù, e che si ripropone oggi.
TFP Link :: https://www.agi.it/cronaca/news/2020-10-17/covid-pronto-soccorso-invasi-da-asintomatici-9985662/amp
Si tratta di modificare la mentalità di approccio al problema, perchè crea una sostanza sbagliata, esattamente come la paura del vaccino può creare effetti collaterali anche in chi abbia ricevuto il placebo.
TFP Link :: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/19/vaccino-covid-lo-studio-usa-sulleffetto-nocebo-il-35-di-chi-ha-ricevuto-il-placebo-ha-lamentato-effetti-collaterali/6460953/amp/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9894 il: 21 Gen 2022, 08:36 »
Va detto che questi due anni sono stati una lunga altalena tra il catastrofismo e il libera tutti.
Perché ci sono quelli che corrono a fare il tampone dopo il primo starnuto, ma pure quelli che "COVID è finito con Omicron, che è come un raffreddore".
Il problema è anche dovuto alla pluralità di chi fornisce le informazioni, che spesso non sono state omogenee neppure quando ufficiali.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9896 il: 21 Gen 2022, 11:18 »
Sarà pure un ladro, ma non si dica che non rispetta le norme!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9897 il: 21 Gen 2022, 11:42 »
Olèèè
Bimba positiva a tampone obbligatorio scolastico (sanissima, ma piccina...ieri era proprio abbattuta dalla cosa)
Bambino maschio negativo ma per me è l'untore maledetto ( :D ) e l'ha già fatto asintomatico  :-[
Compagna fino a ieri con febbre da due giorni, si pensava al vaccino appena fatto ma... sarà bene farle un tampone.

In tutto questo , trivaccinato e assuntore seriale di vitamina C 2 grammi al giorno da anni : non ho nulla.

E dentro a tutto questo, dopo aver passato un anno e mezzo senza ferie perchè la ditta a lavoro è fallita e rinata e delirio... io POSSO andare comunque a lavorare con la ffp2 perchè sano e asintomatico.

Nel mentre , i tizi con cui gioco online in VR la sera , son quasi tutti positivi e dopo due giorni di febbre (vaccinati) stan benissimo e ora giocan tra di loro tutto il giorno ed io raccolgo le briciole di energia per farmi un'oretta la sera soffrendo.

Morirò prima di stanchezza che di Covid.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.272
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9898 il: 22 Gen 2022, 09:55 »
Ieri sono entrato al cinema con mascherina FFP2, mi sono seduto al mio posto e ho indossato gli occhiali. Ho fatto UN respiro di numero e li avevo completamente appannati. Mi son detto cheffaccio, vado a casa? Dopo qualche tentativo, ho concluso che avrei guardato tutto il film coi pollici che mi staccavano la mascherina dal mento per far defluire l'aria da sotto invece che da sopra.
Non so come ho fatto a uscire con le orecchie ancora attaccate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9899 il: 22 Gen 2022, 10:06 »
Ho due soluzioni per te: su amazon trovi delle salviettine per pulire gli occhiali che evitano l'appannamento. Io le uso da tempo con ottimi risultati. Oppure, ma più difficile, devi riuscire a trovare le mascherine ffp2 che hanno una fascia di neoprene a coprire l'archetto in metallo sopra il naso. Con quelle non ho problemi di appannamento perchè non passa un filo d'aria.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT