Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 631656 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9795 il: 16 Gen 2022, 09:23 »
Negativo dopo 500+ ore di isolamento.
Questo post è stato realizzato in collaborazione con Techland e @teokrazia .


 :D
 :yes: :yes: :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9796 il: 16 Gen 2022, 13:01 »
Mia sorella positiva (era in attesa della terza dose). Figli e marito ancora negativi dopo due giorni. Un po' di febbre e abbassamento della voce ma sta benone dopo due giorni.
Da denuncia il comportamento del medico di famiglia: mia sorella lo ha chiamato dicendogli di avere febbre (38) e mal di gola e lui le ha detto di prendere antibiotici, cortisone e tachipirina. Non solo tutto ciò è inutile e potenzialmente dannoso (antibiotico non serve, cortisone dannoso senza sintomi importanti, secondo le indicazioni ufficiali) ma prescritto in assenza di un tampone. Ma non è finita qui. Invece di mandarle l'ASL a casa con un tampone molecolare (cosa che ha fatto un altro medico di famiglia con la figlia di una mia amica) ha spedito mia sorella a fare la fila in farmacia per un tampone rapido (risultato positivo) con tutte le conseguenze del caso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9797 il: 16 Gen 2022, 13:06 »
Con tutto il rispetto per impegni, situazioni di emergenza e tutto quanto possa oberare un medico oggi, ma in casi come questo io pretenderei la visita, che sia in ambulatorio o a domicilio, altrimenti minaccerei la denuncia. Non si può fare la clinica al telefono...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9798 il: 16 Gen 2022, 19:06 »
Domani piuttosto malvolentieri andrò a farmi la terza dose. Come è la regola, con la dose booster il Green Pass è eterno oppure ancora 6 mesi? Se sarò costretto a fare una quarta dose a luglio divento no vax!

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9799 il: 16 Gen 2022, 19:46 »
Domani piuttosto malvolentieri andrò a farmi la terza dose. Come è la regola, con la dose booster il Green Pass è eterno oppure ancora 6 mesi? Se sarò costretto a fare una quarta dose a luglio divento no vax!

Mi risulta che valga 6 mesi. Sperando che non siano così idioti da vaccinare persone a fine primavera/estate.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9800 il: 16 Gen 2022, 21:40 »
Domani piuttosto malvolentieri andrò a farmi la terza dose. Come è la regola, con la dose booster il Green Pass è eterno oppure ancora 6 mesi? Se sarò costretto a fare una quarta dose a luglio divento no vax!

Nulla è eterno. Men che meno il Pass. :D

Al momento dura 9 mesi ma da febbraio passerà a 6. Ergo, dovrebbe scaderti a luglio.
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9801 il: 16 Gen 2022, 23:48 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2022/01/16/salute-mentale-adolescenti-epidemia/

Giusto per enfatizzare che tenere tutto aperto, comunque con regole di precauzione basilari, non significa privilegiare l'economia a discapito della salute.
E che le chiusure e la DAD non sono misure a favore della salute, adesso che c'è il vaccino.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9802 il: 16 Gen 2022, 23:59 »
Regole di precauzione basilari.  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9803 il: 17 Gen 2022, 00:08 »
Beh sì, la salute mentale è la grande assente da tutto: dal dibattito, dai fondi, dalle norme... D'altra parte è sempre la grande assente, anche in tempo di quiete.

Forse il più terrificante esempio di scarto tra gravità e percezione del problema.

I napoletani si sa, fanno a modo loro e si "autocurano" in barba alle regole, come tutti i giovani ribelli (dentro) :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.764
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9804 il: 17 Gen 2022, 09:23 »
Regole di precauzione basilari.  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Pure a Viterbo dalle foto che vedo in molti locali e fuori nei weekend è così.... :no:


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.591
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9806 il: 17 Gen 2022, 13:26 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2022/01/16/salute-mentale-adolescenti-epidemia/

Giusto per enfatizzare che tenere tutto aperto, comunque con regole di precauzione basilari, non significa privilegiare l'economia a discapito della salute.
E che le chiusure e la DAD non sono misure a favore della salute, adesso che c'è il vaccino.
Sottoscrivo col sangue...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.734
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9807 il: 17 Gen 2022, 13:29 »
Regole di precauzione basilari.  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Pure a Viterbo dalle foto che vedo in molti locali e fuori nei weekend è così.... :no:
La gente che se n'è altamente sbattuta di portare mascherina e rispettare distanziamento. Pagano quelli che rispettano le regole e soprattutto rispettano il prossimo.

Sono sicuro al 100% che il virus a casa mia è entrato a causa dei compagni di mia figlia, figli di non vaccinati. Gli stessi figli che non portavano mai la mascherina.

Sono in quarantena con 2 figli a casa, provando a lavorare e cercando di tenerli assolutamente separati. È solo lunedì e mi viene da piangere.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9808 il: 17 Gen 2022, 13:37 »
Pare vogliano alleggerire quarantena e tamponi per i vaccinati asintomatici. Il virus ce lo prenderemo tutti comunque quindi è inutile stressare ulteriormente chi si è vaccinato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9809 il: 17 Gen 2022, 13:40 »
Con tutto il rispetto per impegni, situazioni di emergenza e tutto quanto possa oberare un medico oggi, ma in casi come questo io pretenderei la visita, che sia in ambulatorio o a domicilio, altrimenti minaccerei la denuncia. Non si può fare la clinica al telefono...

Sì, questo è già successo mille volte da inizio pandemia. Ed è pure logico, anche se ingiustificabile.

Come fa un medico a "diagnosticare" un'infezione da Sars Cov 2 ?! Non lo può fare dal vivo, figuriamoci al telefono. Può solo supporre.

Per una diagnosi serve il tampone, e per una valutazione sull'eventuale progressione in polmonite bilaterale un'ecografia.

Non si fa al telefono, eppure...
Non più tardi di ieri leggevo sul giornale che le farmacie di lamentano che i medici mandano le persone ammalate a farsi il tampone in farmacia, contro ogni buon senso e ogni disposizione originaria (non puoi accedere se hai sintomi).

È un grande "compromesso" che va avanti, in qualche modo, dal day 1. Ci si barcamena, ci si arrabatta. Qualcuno, in mezzo al caos, c'è rimasto.