Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 631907 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9120 il: 03 Dic 2021, 17:18 »
@Ivan F. sarà anche tipo mezza stagione ma, ogni volta che mio figlio di 3 anni si becca un raffreddore (ovvero una settimana sì e una no, da quando va a scuola), in casa non ce la viviamo con tutta 'sta tranquillità ^^'

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9121 il: 03 Dic 2021, 17:28 »
se la pensassimo come una dose all'anno tipo influenza stagionale la smetteremmo di preoccupaci e farci il sangue amaro. Il virus c'è e lo dobbiamo sopportare

Certo, ma la differenza è che il vaccino antinfluenzale pur essendo disponibile per chiunque voglia farlo, non è imposto, più o meno surrettiziamente, a tutta la popolazione con provvedimenti ricattatori e discriminatori.

Non è che la frequenza delle somministrazioni può andare in base alle trimestrali di Pfizer.

Stavamo parlando in tranquillità, sei dovuto entrare a scrivere 'sta minchiata?

Non ho potuto esimermi. Cmq vedo che ve la cavate alla grandissima anche senza di me.
« Ultima modifica: 03 Dic 2021, 17:31 da Jello Biafra »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9122 il: 03 Dic 2021, 17:31 »
tutto è possibile

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9123 il: 03 Dic 2021, 17:50 »
Citazione
Si tende sempre a dire che COVID19 sia pericolosa solo in anziani o in persone con altre malattie e che nei giovani (e nei bambini, a maggior ragione) non ci sia da preoccuparsi. Seppur sia vero che lo sviluppo di malattia severa è più raro nei bambini, purtroppo non è così.

Boh, a guardare i numeri, a me sembra invece che ai bambini questi virus faccia il solletico.
Sicuramente, ma come ha detto il ministro della sanità Tedesco:

"Quasi tutti (i tedeschi) alla fine dell'inverno saranno vaccinati, guariti o morti»."

Se il numero dei contagiati aumenta, anche una percentuale bassa diventa un numero da tenere in considerazione. Senza considerare che potrebbe anche uscir fuori una variante pericolosa anche per i bambini. Io ne ho parlato con la pediatra e lei ci ha caldamente consigliato di vaccinare i miei figli di 9 e 11 anni. Soprattutto per il discorso che diceva anche Castalia sui rischi dovuti a miocarditi e Long Covid, che mi spaventano molto di più del vaccino.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9124 il: 03 Dic 2021, 20:08 »
Alla fine la questione si riduce ad un pensiero semplice secondo me.

Sarei in grado di perdonarmi di non averla vaccinata qualora prendesse il virus e ne subisse qualche conseguenza?

Sono stati vaccinati oltre 3.000.000 di bambini e non sono emersi problemi significativi o rischi.
Nostra figlia quest'anno è stata ricoverata un mese tra una cosa e l'altra, si è fatta 3 anestesie totali e vari esami, direi che è più che sufficiente, se posso evitarle il rischio (seppure minimo) di stare male di nuovo glielo evito molto volentieri.

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9125 il: 03 Dic 2021, 22:24 »
Io invece mi sono semplicemente rotto il cazzo. :yes:
Fateme capì, io ho fatto la seconda dose a metà agosto mò se lo rendono disponibile alla fascia 30-35 devo correre a farlo perché sennò mi viene precluso tutto o c'ho 'sti fantomatici 9 mesi a disposizione?
Perché da come la stanno buttando giù te devi a dà sbriga subito sennò il Super mega ultra pass lo vedi col binocolo.
Ma che è, Amore Tossico?
Cheppoi non mi costa manco nulla in realtà, è che mi pesa proprio perdere del tempo a fare file infinite.
Mo divento No-Vax! :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9126 il: 03 Dic 2021, 22:57 »
Io invece mi sono semplicemente rotto il cazzo. :yes:
Fateme capì, io ho fatto la seconda dose a metà agosto mò se lo rendono disponibile alla fascia 30-35 devo correre a farlo perché sennò mi viene precluso tutto o c'ho 'sti fantomatici 9 mesi a disposizione?
Perché da come la stanno buttando giù te devi a dà sbriga subito sennò il Super mega ultra pass lo vedi col binocolo.
Ma che è, Amore Tossico?
Cheppoi non mi costa manco nulla in realtà, è che mi pesa proprio perdere del tempo a fare file infinite.
Mo divento No-Vax! :D
Controlla che tu non possa già prenotare da metà gennaio la tua dose booster.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9127 il: 03 Dic 2021, 23:41 »
Io invece mi sono semplicemente rotto il cazzo. :yes:
Fateme capì, io ho fatto la seconda dose a metà agosto mò se lo rendono disponibile alla fascia 30-35 devo correre a farlo perché sennò mi viene precluso tutto o c'ho 'sti fantomatici 9 mesi a disposizione?
Perché da come la stanno buttando giù te devi a dà sbriga subito sennò il Super mega ultra pass lo vedi col binocolo.
Ma che è, Amore Tossico?
Cheppoi non mi costa manco nulla in realtà, è che mi pesa proprio perdere del tempo a fare file infinite.
Mo divento No-Vax! :D
Il green pass dura sempre 9 mesi. Non cambia nulla col super green pass.

https://www.dgc.gov.it/web/faq.html
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9128 il: 04 Dic 2021, 06:13 »
Il green pass dura sempre 9 mesi. Non cambia nulla col super green pass.

https://www.dgc.gov.it/web/faq.html
Proprio questo volevo sapere. :)
Non mi pare sensato fare una terza dose quando in teoria è ancora valida la precedente.
Che qui 'sti fenomeni sono dei campioni della comunicazione, ma metterlo obbligatorio dall'inizio no, no?
Evitavamo questo traccheggiare continuo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9129 il: 04 Dic 2021, 07:47 »
È ancora valida per il green pass, ma non per non ammalarsi. Io il vaccino lo faccio per non crepare, non per andare al cinema.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9130 il: 04 Dic 2021, 08:18 »
Abbiamo fatto l'altro giorno l'autopsia di un 60enne che ha completato il ciclo vaccinale ad aprile, morto di polmonite da covid, chissà se gli era scaduto il green pass o aveva ancora un paio di settimane di validità...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9131 il: 04 Dic 2021, 12:46 »
Brava Casti, ci vuole più terrorismo.

@J VR lo sai che ti voglio bene ma su sto tema nun ce stai a pija un razzo :*

Troppi frikkettoni al pigneto ti portano sulla cattiva strada me sa ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9132 il: 04 Dic 2021, 14:13 »
Francamente la paura di morire di COVID è l'ultimo dei miei pensieri, c'ho molte più probabilità di morire altrove, tipo a lavoro.
Diciamo che c'abbiamo sensibilità diverse. ;)
Inoltre, nonostante stia seguendo tutte le noiosissime direttrive gettate a cazzo di cane, non capisco da dove venga tutta questa vostra sicurezza interiore impossibile da scalfire perché lo dice la scienzah.
Siete i voi i primi a dire che vanno a tastoni (giustamente eh, non è che l'umanità c'abbia lo scibile per risolvere tutto) quindi quando uno due domande se le fa perché dargli contro?
Ormai qui dentro parlate solo delle stesse cose ma mettere in dubbio determinate meccaniche non significa affatto che tutto quello che si sta facendo è inutile.
Perché tra il dubbio ed il 5G c'è un abisso.
Già solo questo crea delle disparità sociali (again) ai cui estremi troviamo chi crede di star salvando l'umanità e chi crede invece di combattere il sistemah.
Io sto nel mezzo per così dire.

Poi se proprio vogliamo parlare di salvare l'umanità il COVID sta solo facendo il minimo sindacale dato che ad oggi l'emergenza vera è quella climatica e quindi sfoltire due/tre/quattro/cinque milioni o quello che sia è solo un bene.
Ovviamente la cazzata appena scritta sopra è una provocazione ma non state tutti qui a fare gli eroi perché se Astrazeneca vi smarmellava il sangue col cazzo che il bene dell'umanità veniva al primo posto.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9133 il: 04 Dic 2021, 15:01 »
Come non concordare con J VR?

Più dialogo, più dubbio, meno No-Vax.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9134 il: 04 Dic 2021, 16:11 »
Vero che un po' si sta andando "a sentimento" ma lo si fa sulla base di studi pregressi, esperienza, robe simili già vissute.
Mio parere personale, "stare nel mezzo" è esattamente la situazione attuale dove si sono tirate le somme e trovato un modo per accontentare un po' tutti e allo stesso tempo cercare di debellare il virus. L'estremo della scienza sarebbe stato: tutti in casa in quarantena, vaccino obbligatorio con tso e si esce solo se strettamente necessario finchè per tot settimane non ci sono più casi.
Forse non il migliore compromesso possibile e con tanti problemi ma è ben lontano dall'essere un estremismo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT