Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 635680 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7965 il: 26 Lug 2021, 20:21 »
In realtà leggo di gente che lo ha ricevuto dopo 48 ore.

Forse dipende dalle regioni? Sia io, che parenti e amici, lo abbiamo ricevuto dopo 15 giorni.
Regione Liguria,
Prima dose il 5 luglio, certificazione disponibile dal 6 su App IO e anche via mail, arrivata dal Ministero della Salute.


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.270
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7966 il: 26 Lug 2021, 20:57 »


Non si capisce se é uno slancio di responsabilità, una scelta opportunistica o che altro.


vogliono andare in vacanza, dritto per dritto.

oh, li capisco bene eh, intendiamoci.
ma na roba di coscienza/spirito civile? naaaaaah...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7967 il: 26 Lug 2021, 20:59 »


Non si capisce se é uno slancio di responsabilità, una scelta opportunistica o che altro.


vogliono andare in vacanza, dritto per dritto.

oh, li capisco bene eh, intendiamoci.
ma na roba di coscienza/spirito civile? naaaaaah...

vabbè, da giovani si è cmq ancora sensibili alle "cause", no?
anzi, è proprio il periodo dei grandi amori, dei grandi ideali, delle grandi delusioni

ci sta che sti ragazzi che si affacciano alla vita bombardati ogni giorno da vaccini, vaccini, vaccini si convincano che è cosa buona, che è una cosa giusta.

(oggi mi sento romantico)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7968 il: 26 Lug 2021, 21:36 »
Dal Corriere:

«Sono follie, gesti in cui il cattivo gusto si incrocia con l'ignoranza». La senatrice a vita e testimone della Shoah Liliana Segre commenta così gli accostamenti tra la persecuzione ebraica e le disposizioni sui vaccini che in questi giorni sono apparsi tra i cartelli e le t-shirt dei manifestanti nelle piazze italiane che protestava contro l'estensione del Green pass.
Liliana Segre sottolinea di essere non stupita di quanto visto nelle manifestazioni dei no vax: l'uso distorto della memoria è una vergogna che dura da tempo, afferma a Pagine Ebraiche: «Siccome spero di non essere né ignorante né di avere cattivo gusto, non riesco a prendermela più di tanto». Nonostante ciò condannare chi rifiuta il vaccino, chi straparla di "dittatura sanitaria" e fa insensati richiami alle leggi razziste è un atto dovuto, dice Segre. «È un tale tempo di ignoranza, di violenza, neanche più repressa, che è diventato maturo per queste distorsioni. È una scuola che è stata recepita in cui i bulli sono i più forti».


TFP Link :: https://www.corriere.it/cronache/21_luglio_26/manifestazioni-no-vax-liliana-segre-follia-paragonare-vaccini-shoah-f612c98a-ee17-11eb-b806-66e6aa5ff564.shtml
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7969 il: 26 Lug 2021, 21:37 »
Più che altro dopo un inverno chiusi in casa pur di poter essere liberi si farebbero iniettare di tutto...come dargli torto?

Edit: rispondevo al post sopra di Babaz. 
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7970 il: 26 Lug 2021, 21:42 »
Più che altro dopo un inverno chiusi in casa pur di poter essere liberi si farebbero iniettare di tutto...come dargli torto?

Edit: rispondevo al post sopra di Babaz. 

col mio romanticismo mi ci pulisco il c**o insomma :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7971 il: 26 Lug 2021, 22:08 »
sabato ho fatto la seconda dose di Pfizer, mi avevano anticipato che sarebbe stata di sicuro più pesante come effetti, e ad oggi devo dire che a parte il dolorino muscolare e leggero gonfiore sul punto di iniezione sto bene.

Mi avranno iniettato acqua e zucchero
Anche io ho avuto pochissimi fastidi, anche meno della prima dose, quando il dolore al braccio era più esteso e fastidioso.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7972 il: 26 Lug 2021, 22:11 »
Idem. Leggera spossatezza il giorno dopo ma una Tachipirina e 2 3 ore di riposo sono bastati. Dolori al braccio zero.
Mia sorella (26 anni) invece è svenuta alla seconda dose ma perché le avevano fatto male la siringa e si era impressionata. Il giorno dopo febbre ordinaria e poi tutto ok.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7973 il: 26 Lug 2021, 22:16 »
Stessa cosa anche a me.
Però dopo la prima iniezione ho avuto l'arroganza di provare ad uscire in bici il giorno dopo (5Km e sono tornato a casa), mentre il giorno dopo la seconda me ne sono rimasto a letto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.270
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7974 il: 26 Lug 2021, 22:40 »
Tfpers esseri superiori

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7975 il: 27 Lug 2021, 08:28 »
Anche io seconda dose sentito niente. Mia moglie a letto un giorno con febbre

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7976 il: 27 Lug 2021, 13:59 »
Mmmm
Emerge un pattern, dunque...
Mmmm

🤔

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7977 il: 27 Lug 2021, 14:02 »
La mia compagna niente con entrambe le dosi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7978 il: 27 Lug 2021, 14:38 »
ecco io sarei curioso di sapere se c'è una correlazione diretta tra le reazioni al vaccino e la reazione che uno avrebbe se prendesse il covid. Qualcosa tipo "sto tanto male = se prenderssi il covid morirei" "non ho sentito niente = se prendessi il covid sarebbe un raffreddore"

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.