Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625922 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7860 il: 19 Lug 2021, 20:22 »
I morti sono presi su un periodo diverso. I dati della TI sono gli "ingressi" oppure il differenziale rispetto al giorno precedente (che quindi include ingressi, dimissioni e morti)?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7861 il: 19 Lug 2021, 20:27 »
Il numero dei decessi corrisponde a quello tra il 24/6 e il 14/7, ho guardato prima, ma credo sia una coincidenza.
Per le TI poi provo a dare un'occhiata, ma considerare il differenziale non avrebbe granché senso.
EDIT: non ce l'ha, i numeri assoluti di TI sono in calo dai primi di aprile a questi giorni.
Pure il numero di diagnosi è più basso di alcune migliaia (ho guardato i nuovi positivi).
Questa tabella è un pasticcio.

Chiedere all'iss dici? Non credo è partito in quarta dicendo che pubblicano dati per supportare il fatto che i vaccini funzionano. Il problema è che se non si trova il motivo per cui c'è questa discrepanza ha "ragione" lui

Insomma... Le percentuali potrebbero benissimo essere le stesse.
« Ultima modifica: 19 Lug 2021, 20:41 da atchoo »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7862 il: 19 Lug 2021, 20:52 »
Questo qualcuno che si è preso la briga ha provato a chiedere?


... È giunto infine quel momento in cui chiedo perché i link di postimages mi aprono la pagina di upload invece che... L'immagine :shy:

Questa è più facile: Postimages crea o un'anteprima rimpicciolita, cliccando la quale vai all'immagine originale, o un collegamento diretto, cliccando il quale si va semplicemente sul sito. Il collegamento diretto viene comunque ridimensionato dal forum.
Tnx. Quindi per poter leggere immagini come quella di cui sopra devo per forza aprirla da Pc.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7863 il: 19 Lug 2021, 21:08 »
Non ho capito precisamente il problema, ma le immagini rispondono allo stesso modo sia su PC, sia su mobile.

Se cliccando su un'immagine riporta alla home del sito, significa che la versione sul forum è già quella alla massima risoluzione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7864 il: 19 Lug 2021, 21:12 »
Il numero dei decessi corrisponde a quello tra il 24/6 e il 14/7, ho guardato prima, ma credo sia una coincidenza.
Per le TI poi provo a dare un'occhiata, ma considerare il differenziale non avrebbe granché senso.
EDIT: non ce l'ha, i numeri assoluti di TI sono in calo dai primi di aprile a questi giorni.
Pure il numero di diagnosi è più basso di alcune migliaia (ho guardato i nuovi positivi).
Questa tabella è un pasticcio.

Chiedere all'iss dici? Non credo è partito in quarta dicendo che pubblicano dati per supportare il fatto che i vaccini funzionano. Il problema è che se non si trova il motivo per cui c'è questa discrepanza ha "ragione" lui

Insomma... Le percentuali potrebbero benissimo essere le stesse.
Eh ma non lo sapremo mai perché non abbiamo dati per poter ricostruire la tabella. Però se ci mette anche l'iss a tirar fuori numeri che non tornano non ne usciremo mai

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.571
  • / | \
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7865 il: 20 Lug 2021, 10:00 »
Ho fatto la seconda dose Pfizer e, come sintomo, ho il malumore, ogni tanto qualche fitta leggera alla tempia sinistra e il malumore.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7866 il: 20 Lug 2021, 10:04 »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7867 il: 20 Lug 2021, 10:08 »
Ed io continuo a chiedermi chi e soprattutto come controllerà. Su bus e metro poi...
videoGIOCATORE

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7868 il: 20 Lug 2021, 10:11 »
Ho fatto la seconda dose Pfizer e, come sintomo, ho il malumore, ogni tanto qualche fitta leggera alla tempia sinistra e il malumore.
Praticamente una PMS.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7869 il: 20 Lug 2021, 10:20 »
https://www.open.online/2021/07/20/covid-19-green-pass-obbligatorio-per-ristoranti-bus-metro/

Sembrerebbe di essere in dirittura di arrivo.

Tutto molto bello ma devono pure sbrigarsi a farci capire cosa succede per chi non è europeo. Il mio vaccino fatto in UK è valido? O, oltre ai 5 giorni di quarantena all'arrivo, devo pure fare il tampone ogni due giorni? Ovviamente il discorso vale anche a parti invertite. Al momento la sensazione è che europa e uk si stiano facendo i dispetti a vicenda. Per esempio in UK usano un sistema per classificare gli altri paesi con i vari colori e il sistema usa i dati sul covid quindi ha solide basi scientifiche. Peccato che poi la Spagna che dovrebbe essere rossa rimanga gialla (qui è ambra), mentre Italia e Germania che dovrebbero essere verdi sono ancora gialle (e questa è già la seconda volta che il verde non viene assegnato nonostante i dati).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7870 il: 20 Lug 2021, 11:49 »
Al momento la sensazione è che europa e uk si stiano facendo i dispetti a vicenda.

Sua Maestà UK ha piallato i sentimenti anche a Padre Pio, ora deve subire con mutismo e rassegnazione.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.838
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7871 il: 20 Lug 2021, 12:01 »
Si, direi che UK ha la spazzatura al posto del cuore.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.838
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7872 il: 20 Lug 2021, 12:07 »
L'efficacia dei vaccini te la spiego coi Lego

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7873 il: 20 Lug 2021, 12:24 »
io avrei aggiunto anche un mattoncino rosso perchè i report mostrano che anche i vaccinati muoiono, anzi paradossalmente i numeri più alti di morti sono proprio tra i vaccinati