Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 634004 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7155 il: 14 Mag 2021, 08:23 »
Quindi l'ha nel culo anche tua suocera?
Nel senso che è quarantenata anche lei?

Non è in quarantena, ma in isolamento.
La quarantena la fanno i contatti stretti negativi.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7156 il: 14 Mag 2021, 13:00 »
Sì comunque nel culo uguale..

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7157 il: 14 Mag 2021, 13:03 »
Beh, è positiva, le tocca.
Che poi ha l'Alzheimer, di fatto non le cambia nulla.




Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7161 il: 15 Mag 2021, 07:42 »
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/AurelianoStingi/status/1393232246748946433

In merito all'articolo sui presunti danni causati dalla proteina spike leggevo (anzi, guardavo) ieri questa demistificazione su Twitter da parte del biologo Aureliano Stingi.
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7162 il: 15 Mag 2021, 15:50 »
Qui si teme la variante Indiana che potrebbe far saltare i programmi di riaperture. Per contrastare si è deciso di accelerare la somministrazione delle seconde dosi agli ultra 50enni e poi di spingere sulle prime dosi ai giovani. Al momento si vaccina dai 38 anni in su.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7163 il: 15 Mag 2021, 17:00 »
Qui in Veneto hanno aperto ai 40enni. 8 giugno ci si vaccina, io e la moglie

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7164 il: 15 Mag 2021, 17:51 »
Da noi in Alto Adige hanno aperto ai 40enni da qualche giorno.

Io aspetto la metà di giugno (essendomi ammalato a febbraio e negativizzato a marzo, dovrei aspettare 3 mesi dalla guarigione e fare un'unica dose).
La mia signora potrebbe farlo subito ma abbiamo programmato un test sierologico settimana prossima, in quanto non è mai risultata positiva ai tamponi ma al termine della quarantena familiare aveva gli anticorpi a palla: in questo modo speriamo di avere elementi per farle fare una sola dose anziché le due che le spetterebbero.

Che alla fine, da quanto ho capito il rischio è solo la remota possibilita di una iperproduzione di anticorpi tale da indurre una sorta di avversione autoimmune nei confronti degli stessi...
2.0

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7165 il: 15 Mag 2021, 20:19 »
Oggi il commento di Lab24 merita una lettura. Avanzano la proposta di permettere gli allentamenti delle misure di contenimento solo se la regione/PA fa una reale attività di tracciamento, in modo che i dati non vengano "pilotati" per favorire le riaperture.

Spoiler (click to show/hide)
bubbo

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7166 il: 15 Mag 2021, 23:10 »
Mi sembra una proposta ragionevole. Quindi verrà probabilmente ignorata.
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7167 il: 16 Mag 2021, 14:45 »
@Grendel il sierologico lo avete prenotato tutti e due o ha senso che lo faccia solo lei?
Su queste cose manca un po' di informazione, a meno che mi sia perso la pagina del ministero della salute che ne parla (magari in una news e non nelle FAQ).

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7168 il: 16 Mag 2021, 15:45 »
Siamo in zona grigia, nel senso che non esiste alcuna linea guida nazionale o locale che preveda il test sierologico ai fini di una qualsivoglia modifica in ambito di iter di vaccinazione.
Anzi, nelle FAQ provinciali viene esplicitamentente negato il nesso causale tra i due presidi.

Ciò premesso, Sissi si trova in una situazione un po' particolare: da una parte non ha nessuna prova formale di aver contratto la malattia e di conseguenza di esserne guarita (questo perché ad oggi l'unica prova accettata è il pcr positivo/negativo), dall'altra può dimostrare una situazione in cui è ragionevolmente improbabile che NON l'abbia contratto (32 giorni di quarantena con compagno e figlio cinquenne malati conclamati, e soprattutto un test sierologico eseguito a chiusura della quarantena familiare che evidenzia una combo di iGg/iGm comprovanti un'infezione contratta ed esaurita da alcune settimane).

Da qui la proposta, formulata dal medico di base quando i calendari e i protocolli vaccinali per la nostra fascia di età erano ancora in parte indefiniti, di eseguire un secondo test sierologico a distanza di alcuni mesi e prima della vaccinazione, per confermare la carica virale ed eventualmente provare a far riconoscere il suo status di "guarita" ai fini della somministrazione singola di vaccino.

Io ovviamente non necessito di farlo, anche se sarei curioso di sapere come sono messo ad anticorpi.
« Ultima modifica: 16 Mag 2021, 15:49 da Grendel »
2.0

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN