Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 632556 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7110 il: 11 Mag 2021, 09:22 »
https://www.open.online/2021/05/10/coronavirus-perche-ue-non-rinnova-il-contratto-con-astrazeneca/
Sono curioso di vedere cosa faranno con il vaccino J&J. Se lo accettano, non potranno più giustificarsi con la foglia di fico che AZ non è sicuro.

Forse hai letto velocemente, la sicurezza e l’efficacia del prodotto, almeno stando all’articolo, non sono messi in dubbio.

Citazione
Anche l'affidabilità della fornitura è una scusa debole, anche il vaccino Pfizer ha avuto ritardi iniziali, e J&J ha tagliato dell'80% la fornitura iniziale in USA. Se la scusa è questa, significa che non si fidano della produzione futura, sulla base di non si sa cosa.

Se ne parlava qualche tempo fa, con il contratto in essere, il sospetto è che le forniture destinate alla UE siano state dirottate verso quei paesi con cui l’azienda ha stipulato un accordo economico più vantaggioso.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7111 il: 11 Mag 2021, 09:33 »
Sono curioso di vedere cosa faranno con il vaccino J&J. Se lo accettano, non potranno più giustificarsi con la foglia di fico che AZ non è sicuro.
Anche l'affidabilità della fornitura è una scusa debole, anche il vaccino Pfizer ha avuto ritardi iniziali, e J&J ha tagliato dell'80% la fornitura iniziale in USA. Se la scusa è questa, significa che non si fidano della produzione futura, sulla base di non si sa cosa.
Ansa, un mese fa, scriveva questo
"BRUXELLES - La Commissione europea è pronta ad un nuovo acquisto di dosi di vaccino per 900milioni di sieri più un'opzione di altri 900 milioni, efficaci contro le varianti, per approvvigionare i Paesi Ue nel 2022 e 2023. Si apprende da fonti dell'Esecutivo comunitario. Nei prossimi giorni Bruxelles selezionerà una casa farmaceutica che abbia sviluppato un immunizzante con tecnologia MRNA (poiché ritenuta più efficace dall'Ema) come BionTechPfizer, Moderna o Curevac. All'azienda sarà inviata una richiesta di presentare un'offerta. BionTechPfizer è l'azienda che al momento ha più capacità produttiva, grazie allo stabilimento di Marburgo."
Coma ha già detto Peppe, sono due cose diverse.
Se vogliono scegliere una compagnia di riferimento per i vaccini lo facciano. Il senso mi sembra più politico che altro, le differenze di efficacia di questi vaccini non sono particolarmente significative. Non avrebbero scelto il Moderna o il Curevac comunque.
Ma non hanno ufficialmente tagliato le forniture di Moderna o Curevac, come hanno fatto ora per AZ.

Quello che volevo dire io è: sono curioso di vedere come tratteranno il vaccino J&J, se sono coerenti lo dovrebbero bocciare esattamente come l'AZ.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7112 il: 11 Mag 2021, 09:33 »
Ieri zero morti in UK dove utilizzano quasi esclusivamente Astrazeneca (nel centro dove sono andato io danno solo quello) e la media è comunque molto bassa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7113 il: 11 Mag 2021, 09:43 »
https://www.open.online/2021/05/10/coronavirus-perche-ue-non-rinnova-il-contratto-con-astrazeneca/
Sono curioso di vedere cosa faranno con il vaccino J&J. Se lo accettano, non potranno più giustificarsi con la foglia di fico che AZ non è sicuro.

Forse hai letto velocemente, la sicurezza e l’efficacia del prodotto, almeno stando all’articolo, non sono messi in dubbio.
Per l'EMA è così, per i governi no. Non è stata l'EMA a bloccare le vaccinazioni con AZ. Non è l'EMA a interrompere le forniture AZ.

Citazione
Anche l'affidabilità della fornitura è una scusa debole, anche il vaccino Pfizer ha avuto ritardi iniziali, e J&J ha tagliato dell'80% la fornitura iniziale in USA. Se la scusa è questa, significa che non si fidano della produzione futura, sulla base di non si sa cosa.

Se ne parlava qualche tempo fa, con il contratto in essere, il sospetto è che le forniture destinate alla UE siano state dirottate verso quei paesi con cui l’azienda ha stipulato un accordo economico più vantaggioso.
Hanno avviato un processo per questo (in realtà per la mancata fornitura, non hanno le basi per accusarli di aver dirottato le dosi), e sono abbastanza sicuro che la UE lo perderà. A meno che il contratto non l'abbiano fatto scrivere da uno stagista.
Ma, a parte questo, cosa c'entra con la produzione futura?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7114 il: 11 Mag 2021, 09:48 »
Sembra una evidente ritorsione.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7115 il: 11 Mag 2021, 09:58 »
Per l'EMA è così, per i governi no. Non è stata l'EMA a bloccare le vaccinazioni con AZ. Non è l'EMA a interrompere le forniture AZ.

Beh però è notizia recente:
https://europa.today.it/attualita/rivincita-astrazeneca-restrizioni-via.html

E anche l'Italia: https://www.open.online/2021/05/03/covid-19-figliuolo-ipotesi-astrazeneca-under-60-video/

Comunque:
Ma, a parte questo, cosa c'entra con la produzione futura?
Sembra una evidente ritorsione.

Ma sì, sono d'accordo, la penso come voi.
« Ultima modifica: 11 Mag 2021, 10:14 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75


Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7117 il: 11 Mag 2021, 15:12 »
Io prenotato domani in quanto diabetico.

Se muoro vi avverto.

Fatto lo Pfizer. Spalla dolorante, mal di testa abbondante. Ha amplificato i dolori alla schiena e alla cervicale che avevo già di mio. Ora sta passando ma se la prende comoda.

Richiamo tra un mese.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7118 il: 11 Mag 2021, 15:13 »
Pari pari mia moglie. Pfizer stamattina, dolore al braccio mal di testa e sensazione di intontimento.
Sono sposato con una vacinada :-*


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7120 il: 11 Mag 2021, 17:36 »
Decessi in UK a Gennaio 2021: >1000.

Decessi in UK il 9 Maggio: Zerella.

... E zerella pure le chiacchiere :)

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/05/11/inghilterra-zero-morti-covid-19-coronavirus/?utm_source=telegram&utm_medium=social&utm_campaign=link

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7121 il: 11 Mag 2021, 18:29 »
https://www.ilnuovomagazine.com/lazio-sabato-15-e-domenica-16-open-day-astrazeneca-per-over-40/

Nel Lazio sabato 15 e domenica 16 open day Astrazeneca per gli over 40.
« Ultima modifica: 11 Mag 2021, 18:39 da omotigre »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7122 il: 11 Mag 2021, 18:56 »
Era ora.

Non nego che questo marketing applicato ai vaccini mi strappa un sorriso 😊

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7123 il: 11 Mag 2021, 19:09 »
Era ora.

Non nego che questo marketing applicato ai vaccini mi strappa un sorriso
In Sicilia mi pare che l'open week-end sia attivo da mesi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7124 il: 11 Mag 2021, 21:28 »
Ma il motivo qual è? Non c'è più gente che lo vuole?
Posso imbucarmi anch'io dall'Emilia-Romagna?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook