Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 635833 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6105 il: 14 Mar 2021, 18:17 »
Io, per non sapere né leggere né scrivere, uso una semimaschera con filtri FFP3.
Link??

Uso queste: https://narvalo.design/

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6106 il: 14 Mar 2021, 18:23 »
cosa che io non ho mai visto precedentemente (di solito si assisteva alla conferenza in cui la colpa era delle big pharma, o delle regioni, o insomma di qualcun altro). Ci riusciranno? Non ci riusciranno? Questo non lo posso sapere e si giudicherà a suo tempo, ma già il fatto che abbiano dato un'informazione chiara e MISURABILE per me è un salto di anni luce.
Io davvero non capisco come non si faccia a vedere quanto sia diverso l'approccio di questo Governo rispetto al precedente.

Su Facebook è la sagra del "non è cambiato niente, povero Conte". Ma ormai non mi ci metto proprio a discutere con certa gente, ti capisco benissimo <3

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6107 il: 14 Mar 2021, 18:50 »
@FreeDom Non so se ridere o piangere. Oh, basta cercare su google eh! Pure Conte diceva quando e come andavano vaccinate le categorie di popolazione e c'è pure il sito istituzionale che ti da i numeri in tempo quasi reale e le prossime categorie per fascia d'età che verranno vaccinate.
Ti lamentavi dell'inesistente piano dell'Italia per la fase 2, ritenendo che solo il fatto di aver chiuso tutto prima e più a lungo ci avesse salvato. Il fallimentare piano inesistente dell'Italia che ci ha fatto superare la fase 2 della pandemia tenendo quasi tutto aperto con appena 2000 morti in più della glorificata Germania che è in lockdown totale da Natale. Come peraltro praticamente tutti gli altri Paesi Europei. A titolo di esempio qui in UK siamo in lockdown totale da ottobre, ulteriormente inasprito prima di Natale (posso solo uscire e fare passeggiate sotto casa e la spesa se sono da solo). Gran risultato per un piano inesistente, che dici? Sicuramente è la solita botta di culo di noi italiani.
Fonte: TFP Link :: https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries
Ti sei lamentato per mesi dell'inadeguatezza del tracciamento in Italia perchè Crisanti aveva detto che bisognava fare almeno 300.000 tamponi al giorno. Ti feci notare che ci saremmo arrivati e che eravamo comunque tra i primi al mondo e migliori della Germania sul dato tamponi/abitanti e che, soprattutto, partivamo da una situazione disastrosa con due soli centri che potevano processarli.
Ora io capisco che a casa di un prevenuto il risultato odierno, che vede l'Italia al 5° posto (poco dopo la Germania) e davanti di gran lunga alla Germania nel dato tamponi per milione di abitanti e con capacità di oltre 300.000 tamponi al giorno, venga chiamato botta di culo ma nel resto del mondo si chiama risultato di un piano. Altro gran risultato per un piano che non esiste!
Fonte: quella sopra.
Piano vaccino: ovviamente c'era. Ovviamente prevedeva dei target e fasce d'età con date e tutto, come per Draghi.
Fonte: TFP Link :: https://www.wired.it/attualita/politica/2020/12/30/conte-conferenza-stampa-piano-vaccinale-italia-covid-19/?refresh_ce=
Poi si è necessariamente dovuti intervenire sul piano per via delle mancate forniture. E pure questa cosa è stata fatta.
Questo è il link istituzionale con tutte le informazioni (hint: c'era già prima di Draghi!):
TFP Link :: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?[embed]lingua=italiano&id=5452&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto
https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/[/embed]
TFP Link :: https://info.vaccinicovid.gov.it/

E pure l'aggiornamento del piano, con categorie, motivazioni, ecc.:
TFP Link :: http://www.salute.gov.it/portale/documentazione/p6_2_2_1.jsp?lingua=italiano&id=3014

Purtroppo non c'è il grafico.

Ivan, io ho accolto il tuo invito a non alzare i toni quando qualcosa mi urta però sono anche stato messo davanti ad un tiro incrociato continuo che è stato fatto in questo mesi su praticamente tutto quanto facesse il governo.
E ho risposto solo e soltanto quando venivano scritte palesemente inesattezze dettate, secondo me, dal pregiudizio. Tipo i fondi sulle auto elettriche che erano inutili (più 110% di vetture elettriche nel 2020), che mancavano le colonnine (Italia prima in europa per numero di colonnine/veicolo e quest'anno in crescita del 39%) e così via. Ho sempre cercato di rispondere con dati e con pacatezza e mi si rispondeva con frasi del tipo: "ah ma adesso non dici più che è colpa del pd" o "mentalità da grillino". Fine polemica. Se ritieni che sto esagerando esco proprio dal topic.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6108 il: 14 Mar 2021, 18:53 »
Mi devi dire cosa c'è scritto di NON VERO, in quello che ho riportato.

Non ho scritto che hai postato fesserie.

Ho scritto che se arrivi tutto incazzato a spallottolare il tuo disappunto in quel modo, stai fresco che poi qualcuno della "controparte" dialoga con te.

Sei venuto a sfogarti, non a discutere.

Come ti pare. Ma la prossima volta che ti rispondono male, stacce.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6109 il: 14 Mar 2021, 19:06 »
Ah ma figurati, mica me la prendo. O meglio, me la prendo con me stesso, che ancora perdo tempo (ma sto imparando gradualmente a smettere) con

Purtroppo non c'è il grafico.

Che direi riassume tutto. Buona serata.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6110 il: 14 Mar 2021, 19:43 »
Io, per non sapere né leggere né scrivere, uso una semimaschera con filtri FFP3.
Link??

Uso queste: https://narvalo.design/
Christo 90 euro???

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6111 il: 14 Mar 2021, 19:55 »
Già... Ti danno la semimaschera, che dura parecchio se non la usi con i piedi, e due filtri che durano 30 giorni l'uno.
Un filtro di ricambio costa 13 euro.
Parliamo comunque di un DPI certificato, con filtri FFP3.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6112 il: 14 Mar 2021, 20:03 »
Quelle scarse sarebbero quelle a pannolino?

A scuola non hanno avuto grande successo.
Mia figlia (6 anni e mezzo) si è rifiutata a indossarle.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6113 il: 14 Mar 2021, 20:09 »
Ah ma figurati, mica me la prendo. O meglio, me la prendo con me stesso, che ancora perdo tempo (ma sto imparando gradualmente a smettere) con

Purtroppo non c'è il grafico.

Che direi riassume tutto. Buona serata.

Se dovessi fare come hai sempre fatto tu pubblicherei questo:
Casi covid dopo circa 15 giorni dalla caduta di Conte: 7500 circa.
Casi covid di questi giorni, grazie al governo Draghi: 26.000.
E ovviamente battutina finale: deciso cambio di passo rispetto a Conte.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6114 il: 14 Mar 2021, 21:16 »
Figliuolo ha appena detto che diverse regioni in Italia sono già in grado di somministrare 4/500.000 vaccini al giorno. Ammazza ha fatto presto Draghi col suo piano!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6115 il: 14 Mar 2021, 23:44 »
Intanto i 2.000.000 di vaccinati con doppia dose sono stati raggiunti?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6116 il: 15 Mar 2021, 08:11 »
Sì. Siamo a quasi 7 milioni di somministrazioni e abbiamo superato i 2 milioni di vaccinati con doppia dose. Tutto grazie al culo solito degli italiani.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6117 il: 15 Mar 2021, 08:43 »
Lazio in zona rossa, e stamattina a Roma su raccordo c'è più traffico del solito...

Nel centro vaccinale in cui lavoro e in cui viene inoculato solo Astrazeneca, confermo che da ieri c'è stato un incremento dei rifiuti.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6118 il: 15 Mar 2021, 13:14 »
Il problema "reputazionale" che si è creato attorno ad AstraZeneca è gravissimo.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6119 il: 15 Mar 2021, 18:19 »
Hanno sospeso temporaneamente la vaccinazione con Astrazeneca in tutta Italia e in Europa.

https://www.aifa.gov.it/web/guest/-/aifa-sospensione-precauzionale-del-vaccino-astrazeneca

Da noi hanno rimandato tutta la persone in fila a casa.