Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 635900 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4965 il: 21 Ott 2020, 08:15 »
Intanto in Francia nonostante i 20000 casi giornalieri. 
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4966 il: 21 Ott 2020, 08:16 »
Ieri la mia compagna è andata in posta per la Spid. In quello sportello io ero andato a giugno e dentro potevano stare solo le pesone che erano gia allo sportello a fare le pratiche e un’altra in attesa, uno che stava entrando con mezza gamba rerq stato cazziato davanti a me. Lo sportello è abbastamza grande.
Ieri la mia compagna ha trovato lo sportello pieno di gente dentro, mascherinre su, giù, sotto il naso etc.. nessuno che richideva il distanziamento, lei ha preso il numero e poi è uscita all’esterno perché  comunque  dalla vetrata si vedeva il tabellone, ma la gente continuava  ad entrare e alla fine ha desistito ed è tornata a casa, sia per le tempistiche, ma soprattutto perchè non voleva entrare e stare minuti in un luogo così affollato.

Direi che prima di chiudere esecizi commerciali (che per altro fanno rispettare distanzia e ingressi visto che sennò li multano) sarebbe bello iniziare a far rispettare le regole soprattutto in luoghi di questo tipo dove per forza di cose ci sono molti clienti anziani che rischiano più di tutti, oppure chiudi davvero e basta, amen, 1 mese di lockdown ma che sia utile.
« Ultima modifica: 21 Ott 2020, 08:24 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4967 il: 21 Ott 2020, 09:38 »
Significa che in quell'ufficio postale il responsabile non sta facendo il suo lavoro.
Le grandi aziende sono categoriche su cosa si può fare e cosa no...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4968 il: 21 Ott 2020, 09:42 »
@peppebi una curiosità, in UK hanno messo in campo una app tipo immuni?
Sì ma solo di recente e funziona male. Ha delle cose in più rispetto ad immuni: ti dice il livello di rischio della zona e con un QR code ti puoi registrare nei locali e nei negozi dove vai. Solo che sta mandando notifiche di esposizione random a migliaia di utenti per un bug. Ieri sera è arrivata alla mia ragazza che poi, una volta aperta l'app, ha visto che era tutto ok (in UK l'app ti dice di mettersi in quarantena e fa il countdown dei giorni).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4969 il: 21 Ott 2020, 10:12 »
Significa che in quell'ufficio postale il responsabile non sta facendo il suo lavoro.
Le grandi aziende sono categoriche su cosa si può fare e cosa no...

sì ma anche la gente che si ammassa sapendo che nn potrebbe non è da meno.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4970 il: 21 Ott 2020, 10:18 »
Significa che in quell'ufficio postale il responsabile non sta facendo il suo lavoro.
Le grandi aziende sono categoriche su cosa si può fare e cosa no...

sì ma anche la gente che si ammassa sapendo che nn potrebbe non è da meno.

Si sì, assolutamente.
Ma in Italia (e non solo in Italia) non puoi basarti esclusivamente sul senso di responsabilità individuale, non funziona.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4971 il: 21 Ott 2020, 10:21 »
Anche perché, lo si nota leggendo i commenti ai vari articoli su COVID, c'è gente convinta delle peggiori idiozie...
E questa gente va nei supermercati, negli uffici postali, ecc.
« Ultima modifica: 21 Ott 2020, 10:23 da atchoo »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4972 il: 21 Ott 2020, 10:27 »
sì ho visto anche gente che consideravo sana di mente ormai deragliare. Penso che la stanchezza giochi ormai un fattore importante per cui uno crede a quello che gli fa più piacere sentirsi dire. Però è molto pericolosa come situazione

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4973 il: 21 Ott 2020, 10:31 »
Significa che in quell'ufficio postale il responsabile non sta facendo il suo lavoro.
Le grandi aziende sono categoriche su cosa si può fare e cosa no...

Vero perché è andata stamattina in un altro e lì erano tutti furori distanziati ect.

Vi chiedo un'altra cosa: io ieri ho fatto il tampone: 1 minuto di attesa, 2 minuti per fare il tampone, praticamente sono entrato ho salutato mi hanno ficcato il coso nel naso e via, finito. Ah non l'ho fatto privatamente ma con prenotazione fatta dal mio medico.
Ho una collega che è in piemonte che ha fatto sei ore di coda (SEI ORE) per far fare il tampone al figlio.
Come mai una disparità simile? Ho avuto culo io? Ci sono situazioni differenti? Anche in lombardia ci sono code di ore?

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4974 il: 21 Ott 2020, 10:38 »
Io ho fatto il tampone con mio figlio stamattina, e ci abbiamo messo in totale un'ora e mezzo, di cui quaranta minuti per aspettare il risultato (negativo) e farci dare relativo certificato. La cosa buona è che nel caso fosse stato positivo, ci avrebbero fatto fare subito un altro giro con il molecolare, che è più affidabile (per la positività).
E' anche vero che stavamo al drive-in (quello di Fiumicino) alle 6:15, ma ho amici che hanno usato quella struttura e avuto comunque tempistiche accettabili. Ma in altri posti ho pure sentito di code da 6-8 ore, sempre a Roma.
La risposta, quindi? Mi sa che vai un po' a culo*.  :D

*Mediato dal buon senso: se ti presenti a mezzogiorno dubito che trovi il tappeto rosso e nessuno in fila.
« Ultima modifica: 21 Ott 2020, 15:01 da FreeDom »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4975 il: 21 Ott 2020, 10:44 »
Risultato arrivato ora, NEGATIVO! Mi compro Mario Kart live circuit :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4976 il: 21 Ott 2020, 10:49 »
Risultato arrivato ora, NEGATIVO! Mi compro Mario Kart live circuit :D

Peppeeee peppepppepe ppeeepppeee
FESTA!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4977 il: 21 Ott 2020, 12:24 »
Bellezze, lo sapete che il tampone va fatto almeno 8 giorni dopo il presunto contagio o 3 giorni dopo la comparsa dei sintomi, vero?

Se troppo anticipato, aumenta il rischio di falso negativo fino a un massimo del 50%.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4978 il: 21 Ott 2020, 12:28 »
Noi siamo andati su indicazione del medico di famiglia, anche perchè senza tampone negativo mio figlio non poteva rientrare a scuola.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4979 il: 21 Ott 2020, 12:31 »
L'asl da noi traccia i contatti tra un positivo ed altre persone massimo 48 ore indietro. Non so se per impossibilità di farlo o se c'è una ragione dietro. Chi è stato a contatto nelle 48 ore tampone gli altri liberi