Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 635656 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4830 il: 02 Ott 2020, 15:08 »
Mia figlia da ieri pomeriggio ha la febbre, sotto i 38, e vari sintomi da influenza, il pediatra stamattina gli ha prescritto il tampone e lo abbiamo già fatto in mattinata. Risultato in 5 giorni.
Io e la mia compagna non abbiamo la febbre, ma da ieri pomeriggio abbiamo un po' di mal di gola, debolezza. Lei pochissima tosse.
Il suo dottore le ha detto che il pediatra é sty esagerato a prescrivere il tampone e che possiamo stare tranquilli.
Il mio dottore apre lo studio questo pomeriggio, ma tramite messaggio mi ha detto di mettermi in quarantena preventiva e che appena possibile mi prescriverà il tampone. Uff.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4831 il: 02 Ott 2020, 15:18 »
Io e la mia compagna non abbiamo la febbre, ma da ieri pomeriggio abbiamo un po' di mal di gola, debolezza. Lei pochissima tosse.

Ci sta pure un po' di autosuggestione...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4832 il: 02 Ott 2020, 15:40 »
Io e la mia compagna non abbiamo la febbre, ma da ieri pomeriggio abbiamo un po' di mal di gola, debolezza. Lei pochissima tosse.

Ci sta pure un po' di autosuggestione...
Oddio che uno possa essere un po' ipocondriaco può anche su succedere, ma penso sia più difficile se abbiamo entrambi gli stessi sintomi. Probabilmente abbiamo beccato lo stessa cosa, magari una leggera tracheite.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4833 il: 02 Ott 2020, 16:24 »
Mah, considerato che il 70% dei positivi è asintomatico nessuno può "stare tranquillo".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4834 il: 02 Ott 2020, 18:05 »
Trumpositivo.
Così tra qualche giorno dirà che ha sconfitto il virus e che non era niente di che.

Marketing o verità?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4835 il: 02 Ott 2020, 18:30 »
Mia figlia da ieri pomeriggio ha la febbre, sotto i 38, e vari sintomi da influenza, il pediatra stamattina gli ha prescritto il tampone e lo abbiamo già fatto in mattinata. Risultato in 5 giorni.
Io e la mia compagna non abbiamo la febbre, ma da ieri pomeriggio abbiamo un po' di mal di gola, debolezza. Lei pochissima tosse.
Il suo dottore le ha detto che il pediatra é sty esagerato a prescrivere il tampone e che possiamo stare tranquilli.
Il mio dottore apre lo studio questo pomeriggio, ma tramite messaggio mi ha detto di mettermi in quarantena preventiva e che appena possibile mi prescriverà il tampone. Uff.
Fatto tampone rapido per me, mia figlia avendo invece la febbre ha dovuto necessariamente fare quello molecolare.

In mezz'ora ho avuto l'esito negativo.

Pupo, ma non mi sento meglio...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4836 il: 02 Ott 2020, 18:36 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4837 il: 02 Ott 2020, 20:18 »
Stanotte è morta mia zia, sorella di papà.
Se scrivo qui è perché è morta di Covid, ovviamente.

Ma non è tanto ovvio: era ricoverata al Cardarelli di Napoli dopo aver subìto un delicato intervento per un tumore (per la seconda volta). Ne stava uscendo, stava recuperando dopo tante sofferenze. Nella pesantissima situazione di non poter vedere nessuno.

E stanotte mi muore per insufficienza respiratoria per una crisi improvvisa, causa Covid, dopo una breve visita in rianimazione che non è servita a molto.

Stamattina il feretro con la salma è passata di corsa fuori la chiesa, per una fugace benedizione, poi dritta per la cremazione.

Nei prossimi giorni sarà anche lei un numero tra quelli recitati alle 18:00 o giù di lì.
*
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4838 il: 03 Ott 2020, 15:43 »
Condoglianze, Shape
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4839 il: 05 Ott 2020, 18:00 »
Citazione
Secondo uno studio realizzato da alcuni ricercatori di Cornell University citato da New York Times, il canale di diffusione della disinformazione sull’epidemia di Covid-19 è stato Donald Trump, presidente degli Stati Uniti (NYT).

TFP Link :: https://blog.debiase.com/2020/10/03/infodemia-politica

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4840 il: 05 Ott 2020, 20:08 »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4841 il: 05 Ott 2020, 20:40 »
Quello che prospetta o lo scrittore stesso?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4842 il: 05 Ott 2020, 20:47 »
Diciamo tutto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4843 il: 05 Ott 2020, 21:01 »
Non ero attento e per colpa tua ho regalato un click al sito di Nicola Porro, non so se ti potrò mai perdonare.
Sto giocando online a Civ 6

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4844 il: 06 Ott 2020, 13:18 »
Scusa @Yoshi . Il problema è che c'è troppa gente che va dietro a questi "terroristi" e uso questa parola a ragione perché c'è un pattern ben preciso che sto notando nei media e nella politica di una certa parte (indovinate quale): i politici di destra (ops ho già spoilerato!) e i loro lacchè dicono che il governo sta creando un clima di terrore immotivato sui media ma poi sono i media vicini a questa parte politica che trasmettono tg con grande enfasi sui numeri, sulla paura della gente, sulla pandemia che avanza e così via, alimentando questo clima di terrore. Perché il governo più che dire che la curva è in aumento e ne va tenuto conto, invitare alla prudenza e all'uso della mascherina e così via non fa. Non c'è nessun clima di terrore se non quello che i media di destra stanno creando per poi (nei programmi di "approfondimento" e attualità) andarlo a criticare, spalleggiati dai soliti politici. In sostanza: hanno creato e alimentato il problema per poi lamentarsene e dando le responsabilità al governo (PD e M5S).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT