Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 635602 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.204
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4770 il: 16 Set 2020, 23:13 »
Haha senza orecchie...e chi ci aveva pensato? :D
Effettivamente è un problema.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4771 il: 16 Set 2020, 23:31 »


Sei sicuro? Gli alunni certificati negativi devono comunque stare in quarantena  :o?
Si, e parlo anche per esperienza personale. I miei figli a causa di un animatore positivo al centro estivo si son dovuti fare 15 gg di quarantena nonostante due tamponi negativi. Se non cambiano il protocollo, in caso di compagno di classe positivo stanno tutti in isolamento anche se negativi.

Ma io ho fatto 2 tamponi negativi e non mi è mai stata imposta la quarantena.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4772 il: 17 Set 2020, 06:17 »
Io quest'anno farò il vaccino per l'influenza.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4773 il: 17 Set 2020, 07:16 »
Ma il tampone agli alunni si fa a tutte le età o c'è un limite minimo?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4774 il: 17 Set 2020, 07:27 »
Storie di ordinaria psicosi

Il padre di un alunno voleva denunciarci perché il pullman era troppo pieno e esigeva che ne mettessimo un secondo.

Premesso che tutti i dcpm mettono l'accento sul buon senso del singolo, noi abbiamo 4 corse in contemporanea su quella tratta. Come spesso accade, gli studenti pecora, si accalcano tutti su uno. Tre erano semivuoti e uno quasi alla capienza massima dell' 80%.

Naturalmente quando poi rispondi all'utente, evidenziando la cosa, quest'ultimo si dilegua.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4775 il: 17 Set 2020, 08:50 »


Sei sicuro? Gli alunni certificati negativi devono comunque stare in quarantena  :o?
Si, e parlo anche per esperienza personale. I miei figli a causa di un animatore positivo al centro estivo si son dovuti fare 15 gg di quarantena nonostante due tamponi negativi. Se non cambiano il protocollo, in caso di compagno di classe positivo stanno tutti in isolamento anche se negativi.

Ma io ho fatto 2 tamponi negativi e non mi è mai stata imposta la quarantena.
Tamponi fatti per quale motivo?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4776 il: 17 Set 2020, 16:20 »
Se c'è un positivo in classe, l'intera classe viene messa in quarantena, ok. Ma i genitori dei relativi alunni, sono tutti in quarantena o no?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4777 il: 17 Set 2020, 16:41 »
No, sono in quarantena solo i genitori del figlio positivo al covid
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4778 il: 17 Set 2020, 18:30 »


Sei sicuro? Gli alunni certificati negativi devono comunque stare in quarantena  :o?
Si, e parlo anche per esperienza personale. I miei figli a causa di un animatore positivo al centro estivo si son dovuti fare 15 gg di quarantena nonostante due tamponi negativi. Se non cambiano il protocollo, in caso di compagno di classe positivo stanno tutti in isolamento anche se negativi.

Ma io ho fatto 2 tamponi negativi e non mi è mai stata imposta la quarantena.
Tamponi fatti per quale motivo?
L'abbiamo fatto perché Cesare ha avuto la febbre e dopo un paio di giorni sia io che Asher avevamo un po' di mal di gola, quindi la pediatra ha suggerito di farlo per sicurezza, non avevamo avuto contatti con positivi accertati, altrimenti si che scattava la quarantena.
C'è un video di Lopaco che dice che nel caso di un bambino positivo i compagni vanno in isolamento fiduciario ma non i genitori dei compagni...con chi stiano a casa sto bambini è un mistero.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4779 il: 17 Set 2020, 20:04 »
Entro domani avremo raggiunto 30 milioni di contagi a livello mondiale.
Il milione di morti è dietro l'angolo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4781 il: 17 Set 2020, 21:00 »
Se c'è un positivo in classe, l'intera classe viene messa in quarantena, ok. Ma i genitori dei relativi alunni, sono tutti in quarantena o no?

Non l'avevi condiviso tu il racconto della tizia che aveva ricevuto l'avviso da Immuni?
Lì spiegava che si considerano i contatti diretti, infatti il suo moroso non aveva dovuto fare nulla.
Ovvio che, in caso di positività di lei, lui sarebbe diventato un contatto diretto.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4782 il: 19 Set 2020, 16:03 »
Presa Diretta, riassunto e inchiesta di circa 2 ore

https://www.raiplay.it/video/2020/09/Presa-Diretta---Sars-CoV-2-identikit-di-un-killer-466d5ae5-4f7c-4357-b124-aba6bb0d2c82.html

Il riassunto potrebbe essere Cina molto poco trasparente, ringraziamo Trump, gain of function scientifico.

Ad ogni modo lo trovo interessante e merita l'intera visione

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4783 il: 19 Set 2020, 17:14 »
Mia nipote di 5 anni, ha preso subito un raffreddore tornando all'asilo, lei aveva cominciato il 7 essendo l'Istituto privato. Si é fatta tre giorni a casa e poi per tornare a scuola serve giustamente il certificato. Nonostante fosse un normalissimo raffreddore, non sono sicuro se abbia avuto anche febbre, il pediatra per rilasciare il certificato le ha prescritto il tampone, ci sta.Lei lo ha fatto il giorno stesso ma a quanto pare avrà il risultato solo dopo altri tre giorni...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4784 il: 19 Set 2020, 17:27 »
Mia nipote di 5 anni, ha preso subito un raffreddore tornando all'asilo, lei aveva cominciato il 7 essendo l'Istituto privato. Si é fatta tre giorni a casa e poi per tornare a scuola serve giustamente il certificato. Nonostante fosse un normalissimo raffreddore, non sono sicuro se abbia avuto anche febbre, il pediatra per rilasciare il certificato le ha prescritto il tampone, ci sta.Lei lo ha fatto il giorno stesso ma a quanto pare avrà il risultato solo dopo altri tre giorni...

è un processo troppo macchinoso, così come lo descrivi.
se vogliamo che funzioni i tempi morti dovranno ridursi drasticamente (tamponi con esito istant)